Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ok Waze: l’app di navigazione social si comanda con la voce

29 Novembre 2017 33

Waze si arricchisce di una nuova funzionalità interamente dedicata a incrementare la sicurezza degli automobilisti che utilizzano la popolare app di navigazione social per destreggiarsi nel traffico quotidiano. Con l’ultimo aggiornamento è stata infatti inserita l’opzione "Talk to Waze" per la navigazione “hands-free”, consentendo così all’automobilista di interagire con l’app direttamente con la voce e tenendo le mani ben salde sul volante.

OK, Waze” è il comando che va impartito al software, e con questo si accederà a tutte le opzioni per poter raggiungere la destinazione, scoprire (ed evitare) ingorghi stradali o comunicare agli altri automobilisti la presenza di un ostacolo o di un incidente. Il tutto garantendo il massimo della sicurezza stradale, minimizzando le distrazioni ed evitando spiacevoli sanzioni. Al momento Talk to Waze è disponibile solamente in inglese, ma verrà presto estesa anche ad altre lingue. L'attivazione avviene tramite Impostazioni > Suono e voce > Talk to Waze.


Le novità per Waze non finiscono qui, in quanto l’ultima versione introduce anche una inedita modalità interamente dedicata ai motociclisti. Con questa sarà possibile essere indirizzati verso strade troppo strette per essere percorse dalle auto riducendo il rischio di trovarsi nel traffico, ricevendo nel contempo informazioni sulla viabilità in tempo reale e comunicazioni da altri motociclisti. Per attivare la modalità per motociclisti sarà sufficiente accedere a Impostazioni > Tipo di veicolo > Motociclo.


L’ultima versione di Waze sarà resa presto disponibile su App Store e Google Play Store.

  • Waze | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Waze | Android | Google Play Store, Gratis

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mistoban

Non condivido il discorso rischio tumori legato alle radiazioni del cellulare, ma non mi sembra il caso di aprire una discussione al riguardo. Per il cell nel casco, non è che lo tengo sempre, ma solo se devo seguire delle indicazioni stradali in prossimità della destinazione. Inoltre al di là della moto, mi capita di fare anche 30-40 minuti di telefonata col cell alla testa. A questo punto secondo me, se si vuole ragionare in termini di sicurezza: vicino alla testa tumore al cervello, nella tasca della giacca problemi cardiaci, nella tasca dei pantaloni tumore alla prostata, l'unica soluzione è non usarlo.

giandr

un cellulare nel casco...!!! per me sarebbe come avere una pistola puntata sul cervello... informati sui rischi di tumore provocati dalle radiazioni dei telefoni... finche' lo tieni pochi minuti forse va bene (forse) ma tenerlo decine di minuti o ore attaccato alla testa...... piuttosto spendo una cifra per cuffie di qualita'

Babi

Per il tipo di app per me questa funzione dovrebbe esserci da mó

Alessandro Buzzoni

non ho fatto la prova, perché preferisco scegliere il launcher a mano, a volte uso android auto, a volte uso Car Lanucher, a volte niente

Tony Musone

Ah ok. Grazie! Davvero una cosa strana, tanto che non me ne capacità voglia e credevo che stesse sfuggendo qualcosa

E a te funziona l'attivazione automatica dell'app se è stata spuntata la relativa opzione e viene collegata al Bluetooth della macchina ?

Alessandro Buzzoni

ciao confermo, è una opzione che aspetto anche io. Android auto se usato da smartphone, permette solo l'uso di Google Maps. Non mi è chiaro il perché visto che se usato dalla plancia della macchina, permette invece di essere usato di default.

Tony Musone

Ok. Ma io chiedevo usando Android Auto sullo smartphone e non collegato all'automobile, dato che purtroppo la mia non è compatibile :(

giannibat

Confermo l'ottima scelta del percorso corretto ogni volta.

giannibat

Utilizzo Waze e una dashcam a bordo ed entrambi mi indicano sempre esattamente la stessa velocità. Avete decisamente problemi con il GPS del vostro dispositivo, il problema non sembra di waze.

giannibat

In realtà funziona e anche bene. Ho una Rio 2017 con Android Auto integrato.

adrianobo

5 7 km/h meno della realtà. La realtà quale sarebbe? se pensi sia quella del tachimetro dell'auto, allora stai tranquillo che ha ragione waze. E' noto che i tachimetri delle auto segnano una velocità sempre maggiore della reale.
Gli autovelox Waze te li segnala vocalmente solo quando stai andando ad una velocità superiore a quella consentita. Se stai viaggiando entro il limite, lo mostra solo a video.

tweak;

Macchina nuova presa due settimane prima, quindi penso proprio di si

mistoban

Come te nutro odio profondo verso i possessori di tmax, per il solo fatto che si credo ed atteggiano motociclisti quando invece non lo sono affatto. Per il cell nel casco, alla fine ho dovuto optare per questa soluzione in quanto i vari auricolari BT, cuffie, attrezzatura da installare nel casco etc li ho trovati decisamente di scarsa resa a livello di volume dell'audio.

Tony Musone

qualcuno che usa android auto sullo smartphone mi saprebbe confermare che waze non può essere selezionato come navigatore? grazie

Tony Musone

sicuro di aver spuntato "evita strade sterrate" ? ;)

Tony Musone

se nelle impostazioni scegli come tipologia d'itinerario "percorso veloce" i giri "assurdi" servono solo per evitare il traffico se imposti il più breve, i giri di cui sopra dovresti evitarli... ma per dribblare gli intasamenti a mio giudizio non ha rivali, mi ha salvato in molte situazioni nelle quali di primo acchito non gli avrei dato due cents... e invece ;)

alexanyone

Con Android auto anche io ho seri problemi. A parte che per gli autovelox mi segna sempre dai 5ai 7 km/h meno della realtà, non segnalandolo vocalmente gli autovelox. Poi perde il segnale GPS in continuazione. Peccato...

Giorgio Bottacini

fedefigo92

Il problema è solo nostro italiano,anche a me con un furgone ha fatto passare in mezzo ai campi ma effettivamente era la strada piú veloce e senza traffico...qui in italia quelle strade sono segnate come normali e invece spesso si trasformano al limite dello sterrato per la poca larghezza,le buche e altro.
Fonte ho fatto 3mila km in spagna e anche la strada piú piccola era una due corsie con la striscia in mezzo.

loripod

Avesse un interfaccia migliore sempre preferito gmaps

Carlito421

Ho riniziato a usare maps per questo problema, non ho notato problemi di temperatura

tweak;

Io ho usato waze in background con gli avvisi vocali di autovelox/incidenti/rallentamenti e GMaps in primo piano per seguire le indicazioni.

Maurizio Prati

io quelli con il telefono nel casco li schiaccerei! Se poi hanno un tmax ed il momo ci passerei sopra una seconda e terza volta

tweak;

Di sicuro quella che feci io non era strada battuta dalla maggior parte degli utenti. Manco l'asfalto c'era, ci passavano solo i trattori mi sa

trifenix

a me invece non ne ha mai sbagliata una, e tante volte mi ha avvisato (grazie alla community) di posti di blocco temporanei o telelaser della polizia.

darkn3ss1

stesso problema, ma altri utenti hanno detto che è solo un problema mio..

però siamo già in due.. :P
cmq me lo ha fatto delle volte pure Maps

comincio a pensare che sia un problema del terminale che scalda e va in thermal throttling

FuckingIdUser

Mmm... problema identico alla prima versione del navigatore Apple.
Credo che tutto dipenda dalla quantità di gente che usa questi navigatori. Probabilmente, forse anche per sicurezza, tracciano le rotte battute dalla maggior parte degli utenti e deprecano quelle meno usate.
Chissà.
Fatto sta che non ha alcun senso che Gmaps e Waze non usino gli stessi algoritmi.

tweak;

Non dirlo a me che per tornare dalle vacanze mi ha fatto fare una 10ina di km nelle campagne della Puglia -.-"

mistoban

Ottimo il discorso della modalità motociclista!
Peccato che il mio Xiaomi redmi 4 pro (così come il redmi note 3 pro) perda il segnale GPS quando lo infilo dentro al casco... cosa che non avveniva con Samsung Galaxy S2, Nokia Lumia 920 e Microsoft Lumia 950 (così ho elencato gli alti ed i bassi della mia vita tecnologica recente :p)

Carlito421

Nell ultimo mese mi é sembrato lento nella navigazione, il punto che indica la mia posizione é sempre dietro qualche decina di mentri rispetto alla mia reale posizione in movimento causando varie noie ad incroci e rotonde

Stewie

Dici? Io ho provato ad utilizzarlo per un mesetto ma sono dovuto tornare a Maps, Waze mi faceva fare dei giri assurdi e l'ho trovata un po' acerba

Giorgio

Non capisco come mai non è così fluida e precisa usandola con android auto come maps

trifenix

semplicemente il miglior navigatore android

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città