Google Play, tempo quasi dimezzato per chiedere i rimborsi di media difettosi

23 Novembre 2017 5

Come per le app, Google fornisce una finestra di rimborso per gli altri contenuti acquistati sul Play Store - ci riferiamo a film, libri, musica e così via. Recentemente, in USA hanno osservato che è stata ridotta in modo considerevole - praticamente dimezzata: si è passati da 120 a 65 giorni.

Da notare che il nuovo limite vale anche per i libri, per cui la finestra di rimborso era pressoché illimitata e non si chiudeva mai, e che riguarda i contenuti difettosi. Per gli errati acquisti, invece, il periodo di rimborso rimane di 7 giorni, a condizione che i relativi contenuti non siano stati consumati, neanche parzialmente.


Il cambiamento delle policy è stato osservato nella relativa pagina del supporto, che potete vedere qui sopra; la controparte italiana recita ancora 120 giorni, ma è abbastanza plausibile che si modificherà presto anche da noi.

Google non ha spiegato le motivazioni della scelta - di fatto, non le ha neanche annunciate ufficialmente. Android Police osserva che questo non è un periodo qualsiasi: oggi in USA si festeggia il Giorno del Ringraziamento, e domani partirà ufficialmente la stagione più importante dell'anno per chi vende prodotti al dettaglio: quella degli acquisti natalizi, inaugurata dal Black Friday.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex-b

Se hanno rippato male il dvd magari inizia a mostrare artefatti video e a sfalsare l'audio

mruser2

Per dedicare più tempo e risorse a localizzarvicisi

Fabyo

Ma sistemare un contenuto digitale difettoso è troppo difficile?!?
Per i libri ad esempio, non capisco come ancora non ci sia un sistema immediato di segnalazione degli errori così che possano correggerli nel tempo.

Midnight

Magari stai guardando un film ed il tuo protagonista preferito muore all'improvviso, non troverei in che altri modi un libro o film potrebbe essere difettoso...

Giardiniere Willy

A parte il fatto che non capisco come possa un contenuto digitale essere difettoso, ma poi 2 mesi penso che siano sufficienti per accorgersi di eventuali difetti

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

TIM, ecco le prime offerte 5G: dettagli e smartphone disponibili

Apple, tutte le novità della WWDC 2019