Facebook Messenger: arriva il supporto alla condivisione di immagini in 4K

21 Novembre 2017 11

Facebook ha annunciato un nuovo aggiornamento per la piattaforma Messenger. A partire dalle prossime settimane, infatti, gli utenti Android e iOS potranno condividere e ricevere immagini ad una risoluzione 4K o fino a 4096x4096. L'annuncio è arrivato direttamente tramite un post sul blog ufficiale in cui - gli stessi sviluppatori - hanno confermato di aver introdotto tale funzionalità tenendo in considerazione le richieste degli utenti.

Secondo i dati rilasciati direttamente dall'azienda di Mark Zuckerberg, infatti, Messenger consente alle persone di inviare più di 17 miliardi di foto ogni mese. Di seguito una galleria immagini attraverso cui è possibile scoprire la reale differenza tra la condivisione di un'immagine a risoluzione standard (2K) ed una in 4K.

Per inviare e condividere foto con una risoluzione 4K, basterà aggiornare l'app Messenger all'ultima versione disponibile sul Play Store e App Store. La modalità di invio non subirà alcuna modifica rispetto alle versioni precedenti.

L'invio della immagini alla massima risoluzione è disponibile a partire da oggi per gli utenti residenti negli Stati Uniti, Canada, Francia, Australia, Regno Unito, Singapore, Hong Kong, Giappone e Corea del sud. Nelle prossime settimane - conferma Facebook - la stessa funzionalità verrà espansa in altri Paesi.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

Immagini in 4k ahahhahahahahahahaha
ridicoli

Dea1993

idem.
anche io ho dovuto aprire l'immazine allargarla e poi zoommare il browser al 300% e comunque ho dovuto riguardarle più volte attentamente per vedere le differenze.
se le immagini sono compresse male puoi anche caricarle in 8k, ma la qualità sarà comunque bassa

Brukers

Io uso Messenger lite, molto più leggera

Francesco

terriibile la compressione di messenger, molto peggio di whatsapp. Sarà per il cloud

.wizard.

Aggiungo 16gb di ram e scheda grafica con ram dedicata XD Solo in qiel caso girera bene secondo me ahahahah

Kamgusta

La differenza è così infima, che ho dovuto aprire le immagini a tutto schermo e come se non bastasse ho dovuto guardare dentro al crop zoomato al 300% per vedere la differenza.
Hmmmm sono proprio queste le cose che aspettavamo.

GianTT

Morirò aspettando un titolo del tipo "Facebook Messenger: da oggi non prosciuga più la batteria e non ha bisogno di un i7 quad-core per girare bene"

Moveon0783 (rhak)

Alleggerite sta benedetta app, che pesa quanto un’app da suite iWork!

CAIO MARIOZ

8 megapixel, meglio di niente

Crazy999

17miliardi di foto solo su Facebook Messenger al mese. Che numeri. Povero server

JUDVS

Tanto comprimono comunque tanto, lo so già

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere