Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube identifica (e blocca) come spam il video spot del Google Chromebook

17 Novembre 2017 44

YouTube ha identificato e bloccato erroneamente il video spot del nuovo Google Chromebook. Motivazione? Il video è stato rimosso automaticamente dall'algoritmo della piattaforma di condivisione video "per aver violato le norme di YouTube relative a spam, pratiche ingannevoli e truffe".

Tutto ciò potrebbe sembrare normale con un qualsiasi utente, ma non con Google - proprietaria di YouTube da ormai 11 anni per una cifra di 1,3 miliardi di dollari e che, di certo, non aveva intenzione di truffare alcun utente con un singolo spot video. La notizia ha presto fatto il giro del web con molti utenti su reddit che sono riusciti ad immortalare il "glorioso" momento con screenshot e video prontamente postati - ironia della sorte - su YouTube.


Per il momento, il video non sembra essere ancora tornato online nel canale ufficiale ChromeBook di YouTube. Il più recente, infatti, è datato 7 novembre e ha un altro titolo rispetto a quello catturato da screenshot e video.

Resta da chiedersi come l'avranno presa ai piani alti dell'azienda e se, ricevendo altri 2 avvertimenti, YouTube provvederà a chiudere automaticamente e definitivamente il canale così come previsto dalle regole.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eliodoro

Sei forte Mattia!!!

Mattia Righetti

Taci.

eliodoro

a bè se lo dici tu...

Matteo Gorla

GG

Alessandro

Senza Google saremo anni e anni indietro nel settore smartphone, che sia Apple o Sony o HTC, stessa cosa per motore di ricerca, per non parlare dei microfinanziamenti a pioggia che dispone big g, Google può stare simpatica o antipatica, puoi usare i suoi servizi o non usarli ma in ogni caso come anche per l'Apple e per altre aziende bisogna riconoscergli l'onore delle armi essere un po' umili e non esagerare.

Name

Al contrario, quelli blasonati che portano soldi possono fare tutti i video clickbait che vogliono, anche se è contro le regole di youtube non importa.
Possono riempire i video di pubblicità, offendere, minacciare, qualsiasi cosa e non vengono toccati!
Solo i piccoli o quelli che non hanno gente dietro si beccano le peggio cose.

Stefano Ferri

Si ok , però io a capire che per riconoscenza non fa nulla nessuno ci arrivo anche con la clava , che di migliorare il mondo non ne frega niente a nessuno, lo si cambia solo per uso ed interesse proprio se si hanno i mezzi per farlo. Il mondo cambia in un certo modo , ovviamente inducendo cambiamenti nella nostra vita ma quale sarebbe il modo migliore di fare questo cambiamento non è mai quello in cui è stato fatto ed è difficile vedere l' alternativa plausibile. La riconoscenza è una cosa destinata ad altri non certo a G o FB.
Voi sudditate pure con liberta' di farlo , io uso servizi che mi fanno comodo e faccio in modo di non essere io il servizio loro.

AlphAtomix

Eh ora che lo so lo farò

almi05

Beh la prossima volta disattiva la musica del gioco no?

utente

Dovrebbero farlo con i soliti video presenti in "tendenze" :D

DonatoMonty81

I's an iPad!

Lorenzo Caner

beh, google ti spamma pubblicità ovunque.
Ironico, ma giusto

XD

delpinsky

What's a computer? :D

Johan

Così confuso da colpirsi da solo

DonatoMonty81

Si, e magari anche il diritto ai ricavi della vendita del gioco XD
Assolutamente non acquisisci nessuno di questi diritti, se non quello di poterlo giocare per conto tuo (o se previsto in multiplayer)

DonatoMonty81

Probabilmente nello spot dicevano che è meglio di un PC ed il loro stesso algoritmo non ha retto

ghost

Sono riusciti a creare un paradosso

Mattev

Ovvio che no. Non compri nemmeno i diritti sul gioco, ma solo il diritto di giocarlo xD

checo79

i diritti sulle canzoni non direi , o meglio non puoi usarel al di fuori del gioco

AlphAtomix

Youtube è diventato una schifezza. Ho caricato un video registrato su GT Sport per far vedere ad un amico un garone che avevo fatto qualche giorno prima. Dopo 2 minuti dal caricamente uno si è preso il copyright per una traccia audio, un altro ha fatto lo stesso ed ha addirittura oscurato il video. Aperto reclamo, il video è tornato online ma il primo dei due reclami mi è stato bocciato... Io acquistando il videogioco non acquisto anche i diritti sulle canzoni al suo interno?

Mattia Righetti

Pichai deve sloggiare

Legend94

che pena che faceva quella compagnia(4kids) per come hanno ridotto one piece c'è da sperare che fallisca completamente

Frank

esattamente...io provavo la maggior parte dei miei "trucchi" 8non tutti voglio essere onesto) pero spendevo molto tempo a spulciare forums di nerds dove i trucchi e piccoli hacks si potevano trovare e che erano originali...

Pip

Hanno trasformato youtube in una piattaforma per bambini dell'asilo e con le loro politiche hanno demolito centinaia di canali stupendi (mi riferisco sopratutto agli animatori). Senza contare i video che vengono giudicati come non idonei dal loro assurdo algoritmo e che vengono eliminati automaticamente...
Youtube è diventato il 4kids di internet...

Dea1993

basta vedere i blog italiano attuali, la maggior parte sono solo un copia e incolla frettoloso da altri siti che (a volte) loro stessi hanno fatto un copia/incolla da altro.
e questi non vengono penalizzati.
chi porta contenuti originali ovviamente è penalizzato perchè deve farsi la fatica di trovare l'argomento, provare e verificare che la personalizzazione/modifica/miglioramento funzioni veramente e poi scrivere un articolo da 0 che spiegni dettagliamente cosa fa la modifica (che miglioramenti porta) e come si fa (e magari guidato da screenshot/immagini).
invece i classici copia/incolla ci mettono 10 minuti a buttar giu l'articolo con tanto di immagini, a volte sbagliano comunque a scrivere, oppure quando si tratta di traduzioni cambiano il senso delle frasi facendo capire B al posto di A.

Alessandro

Ma per favore, un po' di riconoscenza al progresso, a gente come te farei andare in giro ancora con la clava.

Ser Jorah Friendzone

Bene così per il failbook

Stefano Ferri

E' da quando è nato G che truffa alla grande , quale novità :-)

Kirby

Tutto ok direi xD

Kirby

Youtubers blasonati c'è ne sono e non gli chiudono di certo il canale. Se lo fanno e' perché non ha rispetto le leggi di yt.

Peppol

Ahahahahahahahahahahaha

Frank

Una cosa del genere successe anche a me, anni e anni fa. Avevo un sito web scritto in inglese (piu di 1500 articoli) che trattava di trucchi per windows Xp, Windows 7 etc. Il mio sito a livello mondiale faceva 500.000 visitatori il mese ed il ranking a livello mondiale era in posizione 34.000 (non male eh). A seguito di un loro aggiornamento a livello di algoritomo, da un giono all'altro, le mie visite calarono a 20-30.000 al mese perche (diceva Google) i miei contenuti non erano "originali". I tricks and tips per Windows poi alla fine sono sempre gli stessi ...un po come le recensioni di un telefono eh...Nonostante le mie proteste non ci fu nulla da fare..Chiusi bottega. Il mio sito fu il primo, cioe fui io a scoprire il famoso "Windows God mode" (per chi se lo ricorda) che permetteva l'accesso ad una serie di opzioni nascoste. Notizia che spopolo sul web e che venne poi ripresa da siti come CNN e Cnet senza mai citare la fonte. La cosa che mi fece piu male fu il fatto che altri siti con contenuti medesimi, quasi copia ed incolla non furono penalizzati solo perche piu "blasonati" e "famosi" del mio...Altro che il famoso motto "Don't be evil" Google poi alla fine lo è..evil

Vinx

Bloccano le attività dei youtuber più importanti per impedire pagamenti

Alla ricerca del tempo perduto

la cd. zappa sui piedi

al404

Google ormai è quasi peggio di MS

al404

l'altro giorno ho visto un video di uno youtuber che ho tra i miei preferiti e a quanto pare gli hanno chiuso il canale ed eliminato tutti i video da un giorno all'altro, aveva 3 o 4 canali.
In quello che seguo io ha circa 60.000 iscritti quindi non poco.
https : // www . youtube . com / watch ? v = d092IE4JQig

Leggendo nei commenti si scopre che non è l'unico... immagino cosa potrebbe voler dire per chi ha speso tanto tempo e magari denaro, vedersi cancellare il canale da un giorno all'altro ( video compresi )

Mario

Si può dire però che l'algoritmo funziona

M_90®

li bloccano stesso loro sti flopbook hahahhahahaha

M3r71n0

La legge è uguale per tutti!

Chissà se lo ha visto come spam o come "pratica ingannevole/truffa"
XD XD XD

Frank

Questo fa il paio con il cosidetto antivirus presente nel Play store che dovrebbe individuare le app malevole che invece abbondano, e di nuove vengono accetate giornalmente!

Ikaro

Semiot: qualcuno nota questo problema sull'app yt di android:
In pratica spesso dopo che in un video mi mettono la pubblicità del video stesso vedo solo uno schermo nero e sento l'audio, costringendo i a togliere il video e rimetterlo

Davide

Google ha una piattaforma meravigliosa. La sta facendo gestire ad un algoritmo che la sta lentamente distruggendo, demotivando ci ci lavora dentro e incorrendo in errori come questo.
Speriamo ritronino presto sulla retta via..

Vinx

Giorgio

Ecco appunto.....
Chi mi consiglia un paio di chromebook validi, vi ringrazio

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città