Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Allo, arriva la moderazione nelle chat di gruppo e i video selfie

16 Novembre 2017 8

Google ha aggiornato il proprio client di messaggistica Allo con alcune nuove funzionalità, tra cui i controlli per moderare le chat di gruppo e i Selfie Clips.

I primi si possono attivare solo e soltanto creando una nuova chat di gruppo; per quelle già esistenti non sembra esserci, almeno per ora, la possibilità di upgrade. Nella pagina in cui vanno specificati nome e immagine avatar della chat, si può decidere di rendere disponibili agli amministratori (che possono essere più di uno, quindi) i comandi per espellere temporaneamente (un "kick", per chi era in circolazione ai tempi di IRC) ed espellere permanentemente (il "ban") gli utenti molesti.


I Selfie Clips altro non sono che la possibilità di registrare video dalla fotocamera frontale. Il paradigma di funzionamento è analogo ai messaggi vocali: si preme sull'icona della fotocamera e si tiene premuto per avviare/mantenere la registrazione. Rilasciando il pulsante si interrompe.


L'aggiornamento è confermato in distribuzione in USA su Android, ma da noi non abbiamo ancora riscontri, nemmeno su iOS. Al momento non ci sono informazioni precise, ma è probabile che arriverà ovunque entro qualche giorno.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Arena

Che voi sappiate la moderazione delle chat di gruppo prevedono la possibilità, da parte degli amministratori, di eliminare messaggi "inappropriati" inseriti dagli utenti? Intendo una rimozione che abbia efficacia su tutti i partecipanti del gruppo che non verdanno più i messaggi rimossi.
Grazie

Robestone

non ho mai compreso la politica dei client di messaggistica di google. a che servono cloni di cloni?

danieleg1

Ah, esiste ancora?

Gigi

Ottimo per la chat di lavoro con i colleghi

Dr. Home

Che tristezza per alcune mërde bisogna investire in queste tecnologie

[-Mac-]

Beh intanto Google Allo, al momento per me è l'unico modo per usare Google Assistant, credo che l'aggiornamento di Allo di cui si parla mi sia arrivato stamattina perché mi è arrivata una notifica dove mi avvertiva dei selfie clips.

fabrynet

C’è qualcuno che lo usa?

KeePeeR

Tranquilli sara tocco da moderare, non la usa nessuno :P

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città