Ora i biglietti dei concerti si comprano su YouTube, almeno negli USA

14 Novembre 2017 5

Grazie a una partnership con Ticketmaster, a partire da oggi su YouTube è possibile acquistare i biglietti dei concerti dei propri artisti preferiti. Sotto ai video ufficiali vengono elencate le prossime date dal vivo, con link diretto proprio a Ticketmaster da cui si potrà procedere all'acquisto. Purtroppo, come spesso accade, l'iniziativa interessa in questa prima fase i soli Stati Uniti; in ogni caso, è disponibile sia su Web che su mobile.

Al momento la funzionalità è attiva solo per gli artisti che hanno show pianificati negli USA attraverso Ticketmaster, naturalmente, ma YouTube ha fatto capire con grande chiarezza che l'obiettivo è espandersi rapidamente sia come mercati sia come circuiti. Insomma, Ticketmaster sembra essere un pioniere che non avrà l'esclusiva per molto.

Date le sue dimensioni imponenti, comunque, per YouTube è un partner solido a sufficienza per sondare il terreno; e con i circa 1,5 miliardi di utenti mensili attivi di YouTube, gli affari dovrebbero andare alla grande anche per Ticketmaster

YouTube ha anche dichiarato che questa è solo la prima di una serie di iniziative che mirano a potenziare la capacità della piattaforma di mettere in contatto gli artisti e i loro fan, ma non ha voluto scendere nel dettaglio. Non sappiamo nemmeno quali siano i termini economici dell'accordo; incalzata sulla questione, naturalmente, Google si è barricata dietro a un "no comment".

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tecnosell a 385 euro oppure da ePrice a 480 euro.
Samsung Galaxy S8+ G955f 64gb Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 599 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fab Pell

In Usa son casini con i biglietti, per vedere AC/DC, Tool, U2 e altri sono sempre dovuto ricorrere a second ticketing. Non è possibile che collegandosi a Ticket Master i biglietti risultino indisponibili appena aperte le vendite. Bho.

OlioDiCozza

I bagarini italiani si stanno cacando sotto...

-|benzo|-

Se non ci saranno commissioni MOSTRUOSE tipo quelle di ticketone ben venga (:

carlo994

Bagarinaggio anche su YouTube adesso?

Giacomo

Google e Amazon conquisteranno il mondo

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI