Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tiscali J: download da fibra con 4G+ e traffico illimitato | Promo lancio

13 Novembre 2017 117

Tiscali ha appena alzato il sipario su una nuova alternativa alla linea internet di casa. Invece di basarsi su ADSL o fibra riceve i dati senza fili, sfruttando la tecnologia 4G+. La velocità massima è di 100 Mbps in download, 3 Mbps in upload; è necessario un modem/router Wi-Fi apposito, fornito da Tiscali stessa, che permette anche di fare chiamate vocali. Ciò significa che, se manca la corrente, non si può telefonare, e per alcune apparecchiature, tra cui centralini, servizi di teleallarme e telesoccorso, fax e POS, non è garantito il funzionamento.

I vantaggi, per contro, sono piuttosto interessanti. Per cominciare si tratta di un'offerta residenziale quindi non ci sono vincoli di traffico mensile; secondo, non è necessario essere raggiunti da alcun cavo specifico - vale a dire minori costi di gestione e maggior flessibilità per l'installazione anche in aree non raggiunte dalle linee cablate.

E poi ci sono le tariffe basse - specialmente con la promozione di lancio (scade a fine novembre) in abbonamento: appena 19,95 euro al mese (mese vero, tra l'altro) per i primi dodici mesi, poi si sale a 24,95. Zero costi di attivazione (normalmente sarebbero 99 euro) e zero costi di disattivazione (che sono zero sempre). Incluse chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, fissi e cellulari. Ci sono anche 60 minuti (sempre al mese) di chiamate internazionali. Il noleggio del modem si paga a parte, ed è di 3 euro al mese.

Per chi preferisce la ricaricabile, invece, l'offerta è di 99 euro per 24 settimane, modem Wi-Fi incluso. Dopodiché si possono acquistare ricariche nei seguenti tagli:

  • 3 giorni: 4 euro
  • 1 settimana: 10 euro
  • 4 settimane: 30 euro
  • 12 settimane: 80 euro


Per entrambe le offerte, rimane un possibile costo una-tantum aggiuntivo di 90 euro se, per problemi di ricezione, si rendesse necessario installare un'antenna esterna.


117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Progressive

Vallo a dire nelle zone a fallimento di mercato, chi abita in campagna,montagna,ecc... Che fenomeno!

Alberto

Buongiorno, volevo sapere se l'IP è dinamico e se per cambiarlo è sufficiente spegnere e riaccendere il modem. Grazie.

laveritàtifaràlibero

vivo in toscana

Amedeo Masia

posso chiederti in che zona sei? sei in sardegna?

D “Kool” Cruiser

cosa ti è successo, posso saperlo, visto che avrei intenzioni di fare il contratto. grazie

Lorenzo Picchiotti

Truffa legalizzata!
Se volete vi spiego cosa è successo a me..

simang

Servizio 4g+ inutile e servizio pessimo

Allettato dal prezzo offerto e prestazioni promesse ho richiesto l'attivazione del servizio 4g+. Casa mia dista pochissimi km dal loro hub (cosa confermata direttamente dall'assistenza Tiscali) e non ci sono ostacoli di nessun tipo (pianura, solo campi e villette). Ciononostante la ricezione in casa è insufficiente per offrire una esperienza di navigazione decente (non pretendo i 100megabit, ma quando vedi 5-6 megabit in download nel migliore dei casi vuol dire che le cose non funzionano). Richiesto immediatamente l'intervento di un tecnico per l'installazione di un modem outdoor, ho aspettato oltre 2 mesi pagando nel frattempo il loro canone. Ora ho chiesto di recedere dal contratto e rimborsato dei soldi spesi per niente. Sono ancora in attesa di ricevere le loro istruzioni via sms, come dettomi dal loro operatore. Ultimo appunto: prima di riuscire a parlare con un operatore (comunque sempre gentili) bisogna armarsi di santa pazienza; molte delle selezioni nei menù dell'assistenza telefonica infatti sono dei vicoli ciechi che obbligano a mettere giù la telefonata e ripartire da capo.

laveritàtifaràlibero

Ho la connessione con il 4g+ da non confondere con un 4g mobile (vedo un sacco di sciocchezze scritte qua sotto). Purtroppo sono in una zona a fallimento di mercato dove c'è l'ADSL ma con una vecchia tecnologia; nonostante i 5 mb in download di media (con telecom), non riuscivo a vedere un video a 360 senza buffer. Con la nuova connessione le cose sono cambiate di parecchio nonostante gli 8 km di distanza che separano la BTS dall'antenna outdoor. Per adesso registro una velocità di navigazione che va da 3/8 mb in download nelle cattive giornate di pioggia, fino ad arrivare a 37 mb in una buona giornata. Non mi è stato ancora possibile effettuare misurazioni in una bellissima giornata. L'upload è fisso a 3 mb, sempre, sia con il buono che con il cattivo tempo. Inutile stare a dire che le condizioni del climatiche influiscono sulla qualità del collegamento, ma di fatto anche nelle peggiori condizioni riesco a vedere i video senza buffer e perfino a 1080p!!!!!!! Quindi onore e merito a Tiscali che per primo ha portato nella mia zona quella che finalmente può essere chiamata una buona connessione per internet. Aggiungo anche, che è assolutamente importante direzionare l'antenna verso la BTS, che eventuali flessioni del palo dati dal vento possono modificare la ricezione peggiorandola molto. Sull'antenna ci sono una serie di led azzurri, più se ne accende e più segnale arriva e più l'antenna e rivolta nella giusta direzione; quindi se avete la possibilità controllate questi fattori e chissà che non migliorate parecchio la vostra connessione.

Saddam

Linkem te lo sconsiglio,ho avuto la tua stessa esperienza con Linkem che tu hai avuto con Tiscali.

jack

seii in ull?

jack

ull?

Alessandro Lamarca

no purtroppo nn ho cambiato ancora sto valutando connessioni simili tipo eolo linkem ecc... purtroppo anche se sono in zona centrale abito comunque in campagnia quindi nn posso andare su connessioni cablate...

Marco Sartori

Hai cambiato? Come va?

cdman

quelle di tiscali usano i 3.5Ghz come frequenza (quindi non ha nulla a che fare con il 4G del cellulare).

cdman

3 mega in up non è che sia sto gran missile :) , comunque ho letto in vari forum che molti utenti lamentano prestazioni molto basse rispetto a quando indicato nell'offerta (specialmente lato download).

nosafeharbor

se solo ci fosse qualcosa di analogo fatto dalla concorrenza, che ne so, vodafone...

Mattia

a beh si certo, ma col piffero che la porteranno, già mi sembra un miracolo che abbiano portato la fttc in un paese di 4000 anime.

Mauro B

Dipende anche dalla zona, io comunque credo che il vero problema sia vendere queste connessioni anche a chi è raggiunto da cavo. In questo modo ci perdono i clienti che ne avrebbero davvero bisogno.

johnstock

Che dire, funziona che alla sera quando va bene va tra i 2mbps e i 4mbps. poi verso le 23 si attesta sui 8-9mbps.
Di notte, tipo alle 3-4 ho visto picchi da 30mbps.
Direi che la loro rete è al collasso come tanti altri gestori nazionali.
Con wifi4all era anche molto peggio..

Anto71

Infatti ho linkem a €25 al mese, ma corro subito a vedere se la mia zona è ben servita da Quest'offerta. Per carità, con me il servizio clienti è sempre stato impeccabile, tuttavia siamo in troppi sulla stessa antenna locale.

Body123

Troppi contratti = tanti tanti clienti = tanti tanti soldi. Questo non dovrebbe portare ad innovare le proprie tecnologie?

MikiTheMagic .

Ma l'offerta non finisce qui !
In regalo questo set di pentole in plutonio tossico e l'oliera in ceramica !

krat86

Ecco spiegato il motivo.. mannaggia era buona per me che sono di passaggio (forse) nella casa attuale e non voglio particolare vincoli

Litos

Beh ci mancherebbe essendo fibra.
La realtà novità è appunto questa di Tiscali invece che senza cavi riesce a dare 100.
Io purtroppo mi devo accontentare della copertura Linkem.
Sperando che facciano un passaggio verso il 5g.

io faccio 100mbps,ovviamente fibra vodafone

Pantheon

non cambia assolutamente nulla,i cavi restano gli stessi.Cambierebbe soltanto se attivi la ftth che ti porta la fibra direttamente dentro casa e quindi niente interferenze :)

c1p8HD

Esatto, all'inizio andavo a 85, poi piano piano è peggiorata

Nix87

Non sono su frequenze diverse rispetto al 4G? Poi rispetto al 4G prevede che l'antenna ripetitrice sia "visibile" a quella che installano a casa.

Jon Snow

E senza vincoli. Posso disdire in ogni momento

Jon Snow

Due cose totalmente diverse. Una necessita della fibra e l'altra della connessione mobile

Leonardo Neri

Talmente nuova che ce l'ho al lavoro da 6 mesi :D

Funziona alla grandissima, velocità in dw che spesso tocca i 100mb ed in upload è un missile. Ho l'IP statico e sul server del mio ufficio ci lavorano altri in remoto: mai un inceppamento o un mezzo problema.
Rari i casi in cui salta la connessione, paragonabile a qualsiasi altra ADSL esistente ma almeno questa vola!

Pierre

So che non è molto infatti ho un contratto per 50 mega e mai ci arriverò, anzi nella mia zona ti assicuro che così va benone.

AstralHD

tim fibra a 24,90 € è meglio 100.000 volte

Mattia

allora è per quello che mi si è abbassata la velocità in DL! io credo di essere stato uno dei primi a fare il contratto non appena hanno portato la fibra...ed in poco meno di un anno sono passato da 80 a 60 scarsi.
Immagino che non cambino le cose se dovessi virare su altri operatori, giusto?
scusa l'intrusione ;)

Mattia

Io più o meno sono alla stessa distanza e pronti via stavo mediamente con 80/20 fissi....questo peri primi 6/8 mesi dall'attivazione.
Poi da dopo un black out mentre ero in vacanza difficilmente vedo velocità di attacco sopra i 60 in DL mentre i 20 in UL permangono.
Dopo diverse chiamate non mi hanno ancora dato una risposta in merito purtroppo.
Per carità non che si vada male è, anzi....però visto che si paga per un profilo 100/20...
Questo con TIM.

Litos

*30

Litos

Ho provato a mettere l'indirizzo sul sito ma non mi da disponibilità :/

TaBiooH

è una fibra 100 ma viaggio a 26

Luca

No. Non avevo linkem. In realtà Tiscali ha rilevato quello che prima era il wimax di Aria, ma ci ha costruito una rete e ponti tutti suoi. Non ho mai un cedimento ed è molto stabile

darkn3ss1

il cavo esterno (che si attacca ad uno specie di switch all'esterno su una delle abitazioni vicine alla mia) che arriva fino alla prima borchia in casa è stato passato da Telecom ex novo 3 anni fa
per me anche 50-20 sarebbero perfetti!
una cosa ho notato, che nel bene o nel male tutti dichiarate la velocità di upload massima raggiungibile.. immagino quindi che il limite dell'upload sarebbe lo stesso del donwload senza limitazioni giusto?

ekerazha

Appunto ed è assurdo avere e pagare una FTTH a 10 mbps come una FTTS a 30 mbps, infatti cambierò presto provider

matteventu

Assolutamente :)

O_Marzo

Nella maggior parte delle zone Linkem ha troppi contratti per quanto ne può supportare la sua struttura. Pessima esperienza con loro.

acid-dj

Ok, ma se la concorrenza aumenta la banda per non perdere clienti devi stare al passo, non credi?

Mauro B

Da quando ha riposizionato l'antenna funziona bene?

Mauro B

Casa mia più di 50 e vado a 75/20 a 300 metri

Krait

È così perché sono tecnologie diverse, con la quella tipologia di FTTH non esiste il profilo a 30 mega a quanto ne so. Per il WiFi, dipende: se paghi il loro router tutti i mesi, puoi provare a chiedere che ti venga sostituito. Altrimenti dovrai cambiarlo tu.

matteventu

Linkem ha molti piu' clienti.

ah ok

charlie

È una fixed-wirelles.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città