Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Maps: i luoghi salvati arrivano nella versione web

06 Novembre 2017 6

La versione web di Google Maps ha ricevuto nelle ultime ore una nuova funzionalità precedentemente riservata alle sole varianti mobile per sistemi operativi Android ed iOS: i luoghi salvati.

Come avrete modo di vedere recandovi direttamente a questo indirizzo, infatti, l'azienda di Mountain View consente (anche sul web) la creazione e condivisione di nuove liste (o elenchi) di luoghi salvati sul proprio account. La lista è accessibile dal menù di navigazione laterale, sotto la voce " I tuoi luoghi ".


Una volta cliccato su un luogo di nostro interesse, dunque, potremo salvare quella determinata località (pulsante SALVA) in un elenco privato con diverse opzioni:

  • Preferiti
  • Da visitare
  • Luoghi speciali
  • Nuovo elenco

I luoghi inseriti nelle liste potranno facilmente essere condivisi sui principali social (Google+, Facebook, Twitter) con i rispettivi pulsanti. E' inoltre presente un'opzione per la creazione di un link dedicato da copiare ed incollare, ad esempio, in una chat. La funzionalità, che verrà distribuita globalmente a partire dalle prossime ore, risulta già disponibile per diversi utenti anche in Italia.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

quelli erano i luoghi preferiti, ora hanno messo più liste: quelli che erano segnati prima sono finiti nella lista "luoghi speciali", dopodichè puoi anche cambiare catalogazione, inserire nuove liste o semplicemente etichettare dei luoghi senza salvarli, esattamente come nell'app per android / iOS

lucas

Io l'ho da parecchio, settimane, ora però nonto che la stellina all'interno dei preferiti può essere bianca o rossa, da cosa dipende?
Cmq sarebbe bello poter scrivere un breve commento, per ogni segnaposto, con un pulsante generale per nascondere o visualizzare questi commenti sulla mappa...
Ovviamente anche scegliere i simboli per i segnaposto degli elenchi sarebbe fantastico, ma magari appesantirebbe troppo i server...

Steinman89

Era anche ora.

Dr. Freudstein

I luoghi salvati non si possono rinominare, dunque non li uso.
Meglio gli "etichettati".

gilberto6666

Sarà mia premura disattivare tutte queste rotture di balle.

Biso22

Dtemi gli itinerari live (per non doversi fermare ad ogni tappa, utilizzo moto) e sarò contento

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città