Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit, Q3 2017: diminuiscono le perdite e gamma smartwatch più completa in arrivo

02 Novembre 2017 11

Come avrete notato, questo è periodo di risultati trimestrali. Anche per Fitbit, che ha appena confermato il prolungarsi del suo periodo di difficoltà: sono calati rispetto all'anno scorso sia il fatturato, sia il numero di dispositivi venduti, ma fortunatamente sono aumentati i guadagni (o meglio: sono diminuite le perdite). Le cifre precise sono le seguenti:

  • Fatturato: sceso da 503,8 a 392 milioni di dollari
  • Spedizioni: scese da 5,3 milioni a 3,6 milioni di unità
  • Guadagni netti: da una perdita di 231,7 milioni di dollari si è passati a una perdita di 113,4 milioni

Non è un mistero che il periodo sia difficile per l'intero mercato degli indossabili, ma Fitbit sta continuando nel suo piano di trasformazione che verterà più sul mondo smartwatch che su quello delle fitness band per cui è diventata famosa. Il CEO della società ha espresso soddisfazione per il primo prodotto del settore, lo Ionic, che definisce "la miglior esperienza per fitness e salute della categoria" e che ha il tasso di soddisfazione più alto in assoluto tra i dispositivi del brand. Tuttavia, il dispositivo è in vendita da troppo poco per capire il suo impatto tra il pubblico.

Durante la riunione di discussione dei risultati finanziari, interrogato da una persona del pubblico, Fitbit ha anche confermato che in futuro l'offerta nel settore smartwatch sarà più completa, con prodotti che "coesisteranno fianco a fianco, non solo un prodotto che si aggiorna continuamente".


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede64

Perché dici che Xiaomi lavora in perdita?
Che fatti conosci?
mi incuriosisce sta cosa

Zer07

Un'azienda che deve campare di ciò che vende Vs. azienda che vanno volutamente in perdita (es. xiaomi).
È già un mezzo miracolo che Fitbit non abbia già chiuso.

Max

e te lo credo che lascia il mercato delle band non può competere con quei prezzi, oggi si prendono band abbastanza complete e funzionali a 20/50 euro. Il problema è che ha solo un target di mercato e quindi se non vende li ciaoneee

Dean

chissà se nella nuova gamma ce ne sarà pure uno non orribile..

Nuanda

più che guardabile speravo che ne sfornassero uno usabile come un Pebble....non è che i Pebble fossero il massimo in termini di design, forse il raund ma aveva una batteria troppo sacrificata....

Vincenzo Ronca

E io che speravo che con l'acquisizione di Pebble avrebbero sfornato qualche smartwatch guardabile...

IlFuAnd91

Aspettando un Fitbit non brutto u.u

Fabrizio

letta anche io una review che ne parlava abbastanza male... Non me l'aspettavo, visto la buona esperienza con il charge 2, a cui, per me, manca solo poterlo usare in piscina. Sarebbe bastato questo per le mie esigenze. Tutto il resto, mi è abbastanza inutile, personalmente.

M_90®

già..

Nuanda

ho visto le prime recensione dello Ionic e ne esce con le ossa rotte, non capisco come si possa vendere un prodotto praticamente in beta a quella cifra.....

aigor1

Alta 2 mi sta piacendo un bel po'

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città