Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ultimate Ears (UE) Blast e MegaBlast: i nuovi speaker portatili con Alexa

19 Ottobre 2017 18

Ultimate Ears, il marchio controllato la Logitech famoso per gli speaker e auricolari premium, ha ufficializzato i nuovi Blast e MegaBlast, due altoparlanti portatili con l'assistente vocale Amazon Alexa incorporato.

Se da un punto di vista estetico assomigliano molto al Boom 2 e al MegaBoom, implementano alcune caratteristiche differenti che li rendono dei prodotti sicuramente più completi ed interessanti. Oltre alla connettività Bluetooth, è presente anche il modulo WiFi utile per interfacciarli con la propria rete internet (oppure con un qualsiasi hotspot) permettendogli di funzionare anche in maniera autonoma, ossia senza essere strettamente collegati ad uno smartphone o device simile.

Nella scocca in gomma certificata IP67 (impermeabile e antipolvere), rivestita lateralmente in tessuto, sono presenti diversi microfoni capaci di captare e riconoscere la voce dell'utilizzatore anche a grande distanza ed un sistema sonoro molto performante che sprigiona audio a 360°. Il MegaBlast è il più potente speaker realizzato dalla UE, offre un audio 40% più forte del già ottimo MegaBoom ed integra due tweeter da 25mm, due driver attivi da 55mm e due radiatori passivi da 85 x 50 mm.

Sfruttando Alexa, sarà possibile gestire la riproduzione musicale, avviare una ricerca e controllare i dispositivi compatibili con l'assistente virtuale utilizzando semplicemente la propria voce, esattamente come avviene con Google Assistant. Tra le principali app compatibili al lancio del blast e MegaBlast troviamo Amazon Music, iHeartRadio e TuneIn ma, in futuro, saranno utilizzabili anche Pandora, Deezer, Spotify e tante altre.

Assieme ai due altoparlanti è stata presentata anche una basetta per la ricarica, chiamata Power Up, dalla scocca bianca con design minimale che potrà rigenerare le loro batterie. Un dato non trascurabile e l'autonomia dichiarata dalla casa pari a 12 ore per il Blast e 16 ore per il MegaBlast.


Entrambi gli speaker saranno commercializzati in diverse colorazioni verso la fine del mese di ottobre negli Stati Uniti ad un prezzo di 229,99 dollari per il più piccolo e di 299,99 dollari per il più grande con 3 mesi di Amazon Music Unlimited inclusi. La basetta Power Up verrà venduta nello stesso periodo ed avrà un costo di 39,99 dollari.

Vi ricordiamo che, nonostante non lo implementino nativamente, anche i Boom 2 e Megaboom sono stati recentemente resi compatibili con Alexa.

Nessuna informazione per quanto riguarda l'arrivo di Blast e MegaBlast anche nel nostro mercato, una possibilità attualmente remota visto che anche l'assistente vocale di Amazon non risulta essere ancora disponibile nel nostro Paese.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Gargiulo

sarebbe interessante capire se è possibile collegarli con ue megaboom in modo che il nuovo megablast si può collegare in rete e si sfrutta un megaboom vecchio per fare multiroom...

Bruno Pozzuoli

Urne funebri...

Lu

Sembrano delle bare.

Coolguy

Assolutamente!!

Felix

Perfette per ascoltare Radio Maria.

Francesco

Sembrano bare da morto

R4nd0mH3r0

3 ave maria e 2 padrenostro

M.5.0

Il problema non sarebbe toccarli...ma vederli

momentarybliss

ok, ho confuso il marchio, signora maestra

asd555

Tanto comandi tutto dallo smartphone, io ho la Ultimate Ears MegaBoom e i tasti volume non li tocco quasi mai.

M.5.0

La disposizione del + e - rimane abbastanza ridic0la ogni volta che li vedo

DKDIB

"[...] da un punto di vista estetico assomigliano molto" a delle bare.

R4nd0mH3r0

cit
Ultimate Ears, il marchio controllato la Logitech famoso per gli speaker e auricolari premium,

/cit

non hai letto neppure la prima riga dell'articolo

Savuz

Io ho la UE Wonderboom e per le dimensioni che ha (e il prezzo) è davvero valida. Potentissima

momentarybliss

cioè sul serio amazon ha realizzato un obbrobrio del genere? quello nero frontalmente sembra una bara

berserksgangr

prezzacci

Davide Bibí

Exorcizamus te omnis immundus spiritus! unz unz unz

LAM

Il potere di Cristo ti espelle! Il potere di Cristo ti espelle!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città