Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook lancia Feed Esplora, una home alternativa con notizie da fonti non seguite

19 Ottobre 2017 4

Dopo un periodo di prova, Facebook ha implementato ufficialmente il nuovo tab Feed Esplora, una "home alternativa" perfetta per chi intende leggere post, anche non derivanti dalle proprie amicizie.

Al contrario della classica sezione "Notizie" che viene avviata di default all'apertura di Facebook ed in cui è possibile sbirciare tra i messaggi pubblicati dalle persone o pagine che seguite, il Feed Esplora vi mostrerà foto, articoli, video e tanto altro postato da fonti non attualmente presenti nella vostra cerchia.

Ciò che viene visualizzato non è scelto a random ma, ovviamente, risulterà inerente ai vostri interessi ed a quelli della vostra rete di amicizie con la quale interagite di norma. Questo è possibile grazie ad un algoritmo che analizza e registra tutto quello che ciascuno di noi fa su Facebook.


Osservando il suo funzionamento, ci viene subito da pensare alla sezione "Cerca" di Instagram che lavora esattamente nello stesso identico modo e non è altro che l'ennesimo strumento per fornire un maggior numero contenuti e spingere gli utenti ad utilizzare il social network per ancora più tempo.

Feed Esplora è raggiungibile sia tramite l'app mobile cliccando sul menù superiore destro identificato con il simbolo delle 3 linee, sia dal sito desktop lungo la barra laterale sinistra sotto la voce "Esplora". Fateci sapere nei commenti se lo avete già ricevuto e se reputate tale novità interessante e divertente.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Seregni

"algoritmo che analizza e registra tutto quello che ciascuno di noi fa su Facebook."

"raga FB è gratisss!!!"

....

(nessuna novità ovviamente, però giusto per ricordare che se il prodotto costa 0 il prezzo sei te)

ferragno

è la foto di quella che si fa scop.. dal cane, ne vogliamo parlare???

Damiano Pauciullo

Sull'app ce l'ho da molto, appena posso vedrò anche su desktop.

mruser2

In pratica gattini e c@££i

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città