Twitter: in arrivo la funzione per la lettura successiva dei tweet

10 Ottobre 2017 2

Gli sviluppatori di Twitter sono a lavoro su un nuovo progetto che porterà all'introduzione di una funzione di bookmarking (salvataggio in stile preferiti) dei tweet per una lettura dei medesimi in un secondo momento. La conferma è arrivata direttamente da Keith Coleman, VP Product di Twitter che, attraverso il proprio account ufficiale, ha confermato l'esistenza del progetto lanciando l'hashtag #SaveForLater.

Grazie a questa nuova funzionalità, dunque, tutti gli utenti potranno mantenere un elenco di contenuti separato, senza dover necessariamente utilizzare strumenti come il pulsante del "cuore", divenuto ormai come il Like su Facebook. Un'altra dipendente di Twitter @jesarshah ha inoltre confermato che tale nuova caratteristica è stata richiesta a gran voce dagli utenti (specialmente quelli giapponesi) negli ultimi mesi.

Proprio gli utenti, infatti, saranno in un certo senso gli "ideatori" del nuovo strumento. Twitter chiederà infatti aiuto alla propria community attraverso una serie di tweet: ogni risposta, sarà presa in considerazione e valutata proprio come già successo in passato con altre implementazioni. Un primissimo esempio di salvataggio dei tweet per un successiva lettura è stato postato dalla stessa @jesarshah attraverso una GIF (ved. sopra). Non ancora chiare le tempistiche di rilascio pubbliche.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 629 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Sbaglio o la funzionalità più richiesta è la modifica dei tweet? Per ora chissene frega della read-list dei tweet.

steek

Ohh forse si stanno iniziando a svegliare.

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere