Google: il tab "Immagini" si colora e migliora con nuove icone e font

10 Ottobre 2017 2

La versione mobile di Google Immagini è stata oggetto di nuovi cambiamenti che ne ritoccano l'estetica generale. Dopo le migliorie apportate ad inizio agosto con l'annuncio dei badge identificativi, infatti, l'azienda di Mountain View ha avviato la distribuzione di una più chiara e colorata interfaccia utente per la versione web mobile.

Come potete osservare dalle immagini in basso, infatti, la nuova UI è contraddistinta da icone più colorate che ne migliorano sia la leggibilità, sia l'aspetto puramente estetico. Le modifiche riguardano anche le scritte con grassetti per i sottotitoli e un ingrandimento generale del font utilizzato.

Ultima, ma non per ordine di importanza, l'introduzione di una piccola "X" in alto a sinistra che consente di ritornare velocemente alla precedente schermata con tutte le immagini.

La nuova interfaccia risulta già disponibile in quasi tutti i dispositivi Android in nostro possesso (su Google Chrome). La vecchia UI, invece, è ancora presente nell'app Google che, ad ogni modo, dovrebbe ricevere un aggiornamento lato server nel corso delle prossime ore.

Avete ricevuto anche voi la nuova UI? Fatecelo sapere nei commenti.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mruser2

Però tronca le frasi lunghe

orsidoc

Ma è possibile che fal applicazione Google non si possa scaricare un immagine? Bisogna usare un browser

Quanto è utile una ciabatta SMART? Ecco perchè comprarla | Video | #BESTBUY

Il miglior cavo per ricarica e trasferimento dati | Video | #bestbuy

Effetto Iliad: le migliori tariffe degli altri operatori concorrenti entro 10 euro | Video

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report