Opera 49 Beta (desktop), arrivano sticker, emoji e selfie negli screenshot

06 Ottobre 2017 11

Opera potrebbe diventare il primo browser "alla Snapchat". Nella Beta 49 è comparsa una nuova funzione che permette di catturare screenshot e personalizzarli con amenità varie - emoji, filtri, scritte e quant'altro. Se passiamo un attimo il momento di shock iniziale dato dall'incubo BM, qualche piccola utilità pratica gliela si può anche trovare: un sistema un po' più versatile del solito per evidenziare parti dell'immagine, per esempio, può fare anche comodo.

  • Adesivi con emoji e altri personaggi
  • Frecce per indicare una parte dell'immagine
  • Integrazione fotocamera frontale per l'immancabile selfie
  • Matita per disegnare direttamente a mano libera o per sottolineare il testo
  • Sfocatura per nascondere dettagli privati


Ci sono altre novità, tra cui miglioramenti alla cronologia e alla modalità privata, la possibilità di posizionare le estensioni dove si vuole, l'integrazione di VK Messenger nella barra laterale e cinque nuove valute per il convertitore integrato. Se siete interessati a provarlo, potete dirigervi sul post dell'annuncio ufficiale e scorrere fino in fondo alla pagina. Vi lasciamo anche il video promozionale del nuovo tool di cattura, che ci riguarda direttamente:

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da puntocomshop a 569 euro oppure da Amazon a 619 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

si ma se la polizia o carabinieri mi ammanettano un motivo c'è, e se mi sbloccano il telefono, è l'ultimo dei miei pensieri xD
io alla fine la vedo per il mio caso.
ma comunque se volessi il massimo della sicurezza su smartphone perchè sono un criminale ed ho informazioni sensibili, allora metterei una password alfanumerica come unico metodo di sblocco

Dario · 753 a.C. .

No ma lo ammetto che sono paranoico su sto fatto e lo sono sempre stato. Però secondo me non è che impossibile come dici. Un altro esempio è la polizia che potrebbe ammanettarti e sbloccarlo col Touch ID. Secondo me il Touch ID è il metodo meno sicuro in assoluto di sblocco

Dea1993

si ok ma siamo al limite del paranoico.
a parte che se io dormo e qualcuno mi prende il dito mi rendo conto e mi sveglio, e probabilmente lo invalco pure perchè mi ha svegliato.
ma il punto è che, se ho il telefono in giro per casa, essendo protetto e cifrato, nessuno può sbloccarmelo e accedere a dati sensibili, punto.
poi ovvio le impronte come qualsiasi altro metodo che bypassa il pin è una sicurezza in meno perchè rende più facile lo sblocco, ma per un uso normale è impensabile pensare che possano accedere contro la tua volontà.
e anche il fatto "ubriaco" è poco plausibile, perchè oltre a non arrivare mai al punto di essere così tanto ubriaco da non capire nulla, ai miei amici o alla mia ragazza non verrebbe mai in mente di prendermi il telefono, prendermi il dito e sbloccarmelo, dai su.
secondo me ti fai un po troppe paranoie

Dario · 753 a.C. .

Il sensore di impronte è il metodo meno sicuro. Visto che posso sbloccarti il telefono mentre dormi se dormiamo insieme. O se sei poco cosciente tipo ubriaco te lo fuori dalla tasca e lo sblocco col tuo dito

Dea1993

per me è un problema relativo visto che uso il pin per sbloccarlo ed ho il telefono cifrato.
e ormai oggi che tutti i telefoni hanno i sensori di impronte digitali, moltissimi usano un pin, il che mette al sicuro questi dati

Dario · 753 a.C. .

Comunque altra cosa che non mi convince di Firefox e che su Android vai in impostazioni -> password salvate si vedono tranquillamente in plain text senza la master password .

Tiwi

ok gli screenshot, ma stickers etc per me sono inutili..
firefox cmq è migliorato molto

Luca

Uso opera da più di un decennio e non ho mai sentito la necessità di passare ad altro. Sto notando però come di recente, nonostante alla base rimanga un grandissimo browser estremamente prestante e versatile, si stia "cinesizzando" con tutte queste amenità social. Spero che questo trend non porti l'aspetto social ad essere preponderante sull'aspetto browsing.

Zapic99

Senza ste str0nzat3 morirei proprio...cmq mi trovo alla grande, blocca le pubblicità, veloce e si sincronizza con Chrome così non impazzite con le password

Matteo Bisi

Da circa 2 mesi ho abbandonato chrome x opera e mi trovo molto bene, consigliato !

Dea1993

veramente indispensabile direi

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI