Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro, sportwatch per l’outdoor a 549 euro

28 Settembre 2017 141

Suunto presenta un nuovo orologio GPS multisport dedicato a tutti coloro che svolgono attività fisica all’aria aperta. Spartan Sport Wrist HR Baro è uno smartwatch dotato di sensore per il monitoraggio del battito cardiaco (tecnologia Valencell) ed è in grado di fornire informazioni dettagliate sull’altitudine grazie al misuratore della pressione atmosferica dotato di tecnologia proprietaria FusedAlti.

Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro permette di misurare la velocità, l’andatura, la distanza e le calorie bruciate, mostra l’orario dell’alba e del tramonto, invia allarmi in caso di abbassamento improvviso della pressione atmosferica (temporali in arrivo) ed integra il GPS e GLONASS per fornire dati precisi in qualsiasi condizione outdoor.


Grazie all’aggiornamento software che verrà rilasciato da Suunto per tutti gli sportwatch della linea Spartan il prossimo 17 ottobre, sarà possibile accedere a funzioni migliorate per la navigazione che comprendono - ad esempio - una più precisa stima del tempo di arrivo previsto (ETA) e della distanza rimanente per raggiungere la destinazione prefissata. In più, è possibile ricevere notifiche di avvicinamento quando ci si avvicina ad un POI predefinito dall’utente. Tra le nuove funzioni vanno annoverate quelle per lo sci, tra cui il contatore e la lunghezza del percorso e le velocità verticali e massima durante la discesa.

Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro integra una versione aggiornata delle mappe di calore, funzionalità tramite la quale è più facile trovare i luoghi migliori per il proprio allenamento. Entro ottobre verranno aggiornati i “Move” per tutti e 16 gli sport supportati per consentire agli atleti di contare su una serie di informazioni sempre più dettagliate sugli itinerari da seguire per gli allenamenti. Per accedere alle mappe di calore è sufficiente selezionare un’area sulla mappa ed uno dei 16 sport: in questo modo si troveranno facilmente i percorsi più frequentati per ciascuna disciplina sportiva.

Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro offre una batteria con un’autonomia fino a 20 ore con GPS attivo ogni secondo e fino a 40 ore con il rilevamento GPS ogni minuto. Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, lo sportwatch sarà messo in vendita a partire dal 17 ottobre (in concomitanza con il rilascio dell’aggiornamento software) a 549 euro.

Principali specifiche tecniche:

  • Ghiera in acciaio inossidabile
  • Cassa in poliammide rinforzata con fibra di vetro
  • Cinturino in silicone
  • Dimensioni: 50x50x16,8mm
  • Peso: 74 grammi
  • Display a colori touch con risoluzione 320x300 pixel
  • 3 pulsanti funzione
  • Sensore per il monitoraggio dell’attività cardiaca con tecnologia Valencell
  • Connettività Bluetooth Smart
  • Compatibilità con iOS e Android
  • GPS+GLONASS
  • Altimetro con tecnologia FusedAlti
  • Supporto per più di 80 sport
  • Resistenza all’acqua fino a 100 metri

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 643 euro.

141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

Huawei watch 2? Lagga come neanche lg watch w100 (che posseggo ancora), di fattura cheap (tutto plastica) e costa troppo (pagato 240€ in sconto) ... Vai di polar m600.

Code_is_Law

Grazie

Zer07

La prossima frontiera dei droni Amazon...

Zer07

Non affidabile. Faccio frequentemente lo stesso tracciato di 9,7 km e i passi sballano anche di 1500 su 10000, oltre ai km imprecisi. Il monitoraggio del battito a volte è fuori come un balcone (es: tracciato in salita 140 battiti di massima, discesa con 190) e col polso sudato la lettura spesso non va.
Il garmin 5 (nel mio caso 5x, che però è molto voluminoso) è decisamente molto molto migliore. Il Suunto l'ho eliminato perché non riuscivo a sincronizzarlo su Android. Nessun problema con iPhone.

Max

Forse perché il mio lavoro è di qualche ordine di grandezza più interessante di quello ?

Hereticus

se ci si accontenta ... non serve neanche l'orologio per fare Sport! ;)

Hereticus

... suppongo tu stia scherzando!

Hereticus

veramente sono l'unica alternativa (credibile) ad un Garmin Fenix 5... con un Apple Watch (o Android Watch) non ci azzeccano molto...

Hereticus

... tecnicamente sarebbe fattibile, ma tutto sommato, di scarsissima utilità...! Accontentati di un Aqualand... ;)

ice.man

si chiamano GPS sportwatch......la precisione del GPS è fondamentale, sopratutto questi con precisione di centimetri renderanno superflui l'altimetro barometrico. Per non parlare del raddoppio dell'autonomia!!!!

The Witch

Ha ragione Max. Confermato da una triatleta. Gli altri sono giocattolini. Solo il Garmin Fenix 5x e il 935 forerunner possono giocarsela con questo.

Stefano Vago

Il Polar m600

NEXUS

ecco ìil dr cutolo

NEXUS

appunto

XLOU

Fosse basato su Android Wear sarebbe stato top..
L unico sport Watch basato su AW decente sembra essere il huaway wear 2. Peccato che non sia proprio bellissimo come design

Alessandro Finotto

Non capisco in cosa ti sei incarognito. Questi sono Sportwatch e sono usati dai professionisti, che ci abbiano aggiunto funzioni da smartwatch non deve confondere. Gli atleti professionisti e gli amatori che vogliono imitarli, usano tutti Garmin, Suunto, Polar. Di cosa devono avere bisogno di più? le uniche specifiche che mancano arrivano dalle visite mediche con altri strumenti, ma non è che posso mettere una bilancia impedenziometrica o un plicometro in un orologio perDio!

an-cic

come ti ho scritto sotto... mi stai dicendo che una macchina da ecg non è un prodotto professionale perchè ti fa solo il tracciato?

sai cosa significa professionale? ho più di un dubbio onestamente

an-cic

purtroppo per te è evidente a tutti a questo punto che sei tu ad esserlo... i parametri si prendono con la fascia. se poi tu pensi che il solo sportwatch sia sufficiente ad avere tutti i parametri non fai altro che confermarti per quello che sei.

seguendo il tuo ragionamento anche una macchina ecg non è professionale perchè non rileva l'acido lattico (e tante altre informazioni per cui non è pensato).

PS: passare alle offese non fa altro che dimostrare quanto stai in difficoltà con le argomentazioni

Midnight

Chiamali come vuoi ma i Suunto sono il top in ambito sportivo tra gli smartwatch...

comatrix

La ricerchina è per farvi capire che non sono io che sparo caxxate ma voi. Allora fammi una ricerchina anche tu sul fatto di come si misurano a livello professionale i parametri con gli snmartwatch o gli sportwatch cogl10ne!!! (quanno ce vò ce vò)

comatrix

Tu hai detto che è un prodotto professionale, ma il fatto è CHE NON LO È oh caxxo...

Come dico da un'ora, un prodotto professionale deve misurare di più di quello che fa un semplice smartwatch eh caxxarola ma che teste di cavolo oh

an-cic

esatto, le spari tu. come è pieno di immagini e video il web basta che ti fai una ricerchina per vadere gli arrivi delle vari manifestazioni e vedi cosa portano al polso.

è molto più semplice di quanto credi

comatrix

Ma manco quello, servirebbe qualcosa di più per i professionisti...

Ma poi scusa, ma se siete così sicuri ma perché non ti metti in proprio per fare da personale trainer con gli sportwatch o smartwatch vediamo quanto durate ahahahah

an-cic

qualcuno ha mai detto che non si fanno altri esami e non si usano anche altri strumenti? no, non l'ha detto nessuno.
un atleta professionista usa applewatch o un garmin s3? no
questo tipo di strumenti (suunto, polar, fenix) viene usato dagli atleti professionisti? si

tutto il resto che hai scritto è solo fuffa

comatrix

Oh ecco uno che finalmente prende il prodotto per quel che è: bravo ^_^

comatrix

Uh si eccome, le frescacce le sparo io ahahahah

https://uploads.disquscdn.c...

Max

Servirebbe uno sport tracker come il Suunto di cui parliamo, sveglione.
Apple Watch è uno smartwatch. Ma chiaramente tu non conosci la differenza

comatrix

Ma no davvero? Ma cosa stai dicendo? Servirebbero altri prodotti e strumenti oltre che uno smartwatch o sportwatch? Solo che più sotto stai negando ciò che hai appena detto qua

Gigi

Va bene ma da anni esistono computer subacquei che fanno questo, é solo portare il tutto su uno smartWatch per rendere il tutto piú fruibile e diretto ...
uno potrebbe controllare i dati della pesca ( nel mio caso ) con i tempi di recupero e le apnee medie, ed anche i battit,i il tutto sul cell subito dopo

an-cic

ti correggo... come spari frescacce da più di 1 ora

comatrix

Usa altri prodotti, non sportwatch o smartwatch se vuole veramente migliorare la forma e le prestazioni in conseguenza, in tutte le sue forme ovviamente, lo sto dicendo da 1 ora più sotto...

Max

E questo cosa c'entra? Il fatto di avere finalità diverse non rende meno professionale uno strumento

Max

Continui a farneticare...

an-cic

e su questo per la prima volta concordo... ma non ha nulla a che vedere con quello che dicevi prima.

comatrix

Oh si davvero proprio (prego leggere più sotto)

Max

Ti ripeto: questo test si fa con un prelievo di sangue dal lobo del orecchio e l'avrò fatto decine di volte

comatrix

Invece di scriver caxxate leggi per favore e capisci ciò che leggi

comatrix

No, in gara non sono per migliorare la prestazione ma per FARE la migliore prestazione, le migliorie le hanno fatto GIÀ A PRIORI

comatrix

No, non è professionale ma per mantenere, la cosa è MOLTO diversa, altrimenti lo userebbero anche per monitorare per migliorare le prestazioni, ma così non è

an-cic

ti stai incartando in discorsi senza capo ne coda...

Max

Arriverebbe a sostenere che l'acqua non è bagnata guarda...

comatrix

Per farti capire che non sono io che scrivo ste cose ma persona molto più informate e notoriamente migliori di me ed anche di te probabilmente, perché altrimenti tu avresti detto che avrei nuovamente sparato caxxate inventandomi le cose.
Bene eccoti qua cosa dice il web.
Ora per favore levati dalle ball3 grazie

Max

Nella tua realtà parallela lo strumento che un professionista usa in allenamento giornaliero non è professionale. Tu hai dei seri problemi

an-cic

gli atleti professionisti lo usano in gara.. ma secondo te non è un prodotto professionale.

tutto chiaro

comatrix

Lo stop per monitorare il percorso che hanno fatto ed il tempo che ci hanno messo, mica per monitorare i parametri per migliorare le prestazioni e la forma, perché non hanno nulla addosso.
Maddio santo che cosa devo sentire

Scuba runner

Per elaborare un software per attività subacquea o di apnea ci sono tantissimi studi medici che richiedono ricerca e fondi. Occuparsi di tutto vuol dire non farlo bene, per questo ho scritto sopra a ognuno il suo. Qua non si tratta di registrare un tracciato GPS e ricavarne velocità media e istantanea oppure una frequenza cardiaca che ha nessun valore scientifico. per esempio ancora oggi è in discussione il sistema delle microbolle per la subacquea e sembra dagli ultimi studi, che venga superato...

Max

Stiamo parlando di due test diversi... Quello che ho sempre fatto io è un prelievo di sangue dal lobo dell'orecchio.
Fare copia ed incolla da una ricerca su Google non ti rende più credibile

comatrix

Appunto sono solo utili in allenamento per MANTENERE, non sono oggetti professionali come qualcuno ha detto caxxo (e lo sto dicendo da mezz'ora),
Guarda l'immagine: sei felice ora, ci vedi si o no: pingone!!!

https://uploads.disquscdn.c...

an-cic

tutti gli atleti (delle specialità in cui servono ovviamente) delle olimpiadi portano questi gingilli... sta a vedere che alla fine di tutto è semplicemente un paio di occhiali che ti serve.

non hai mai fatto caso che i maratoneti quando arrivano al traguardo mettono lo stop sull'orologio che hanno al polso?

comatrix

Te lo ripeto ancora una volta:

- non è solo il parametro che fa il tutto o anche il solo dispositivo, ma l'insieme dei due, più sono precisi e più misurano parametri meglio si possono migliorare le prestazioni dell'atleta

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere