11 Ottobre 2017
Puntuale come ogni anno, Interbrand ha pubblicato la classifica mondiale dei brand basata sul loro valore attuale ed alle variazioni avute rispetto all'anno precedente.
Anche quest'anno, e per il quinto anno consecutivo (2013-2014-2015-2016 e 2017), Apple e Google si confermano rispettivamente al primo ed al secondo posto con un valore di ben 184,154 miliardi dollari e una crescita del +3$ rispetto allo scorso anno per l'azienda di Cupertino e 141,703 miliardi di dollari (+6%) per quella di Mountain View.
Gradino più basso del podio per Microsoft che, rispetto allo scorso anno, compie un balzo in avanti di una posizione con un +10% ed un valore stimato di 79,999 miliardi di dollari. Passo indietro, invece, per Coca Cola che perde il 5%. Tra le altre aziende, spicca la quinta posizione di Amazon con un +29% e 64,796 miliardi dollari, sesta posizione per Samsung con +9%.
Davvero sorprendente la scalata di Facebook che, dal 2015 ad oggi, è riuscito a scalare ben 15 posizioni (7 solo nell'ultimo anno) facendo segnare un ottimo +48% e 48,188 miliardi dollari di valore. Lo stessa società di Mark Zuckerberg - conferma sempre Interband - entra dunque a far parte dei cinque brand più in crescita che includono anche: Amazon (+29%), Adobe (+19%), Adidas (+17%) e Starbucks (+16%).
Da segnalare, infine, l'ingresso dei brand Ferrari, Netflix e Salesforce.com, rispettivamente in 88 esima, 78 esima e 84 esima posizione.
Commenti
Non ho detto questo... Ma che ci sono due vere big che hanno staccato tutti
Ahahahhahaha
spo0rco bimbominchi@ eh si la MS non vale nulla e non ha liquidità ahahahahahah
non è che hanno investito "lo stesso".
non era lui ceo.
ah, la visione di un fan....
Contano sia il valore, sia la posizione, sia la variazione. Altrimenti non la farebbero nemmeno la classifica.
Tuttavia è importante interpretarla correttamente. Se qualcuno legge Apple al primo posto pensa che apple sia l'azienda più ricca al mondo, quando in realtà le aziende hi tech sono relativamente povere. Quelle con fatturati mostruosi sono per lo più le multinazionali del petrolio, vedi shell, exxon mobile, bp, ma anche walmart. Parliamo di quasi 500 miliardi di dollari di fatturato. Apple, la più ricca nel settore informatico, si ferma a 200 e qualcosa
Capisci che in proporzione tra il II "(Google) e il III (Microsoft)c'è lo stesso distacco come dal III (ms) al XVIII (Cisco)
Appunto.
A livello di brand è stata surclassata...
Comunque una foto a risoluzione decente no, eh?
Alstom non c'è. In compenso c'è Siemens...ormai fratelli.
si valuta il brand, ma non è che facebook è più ricca di quelle che stanno dietro
peccato che tutto questo non valga nulla perchè MS è sempre la più potente di tutte e più ricca, ti dico solo che nardella ha detto che lui non ha mai creduto in wp ma hanno investito miliardi di dollari lo stesso, immagina quanto sono potenti
magari il valore e le posizioni non contano, ma la crescita si, indica un'azienda della quale opinione sta crescendo invece di scendere
e tu hai seguito il trend doppiandoci in numero di cromosomi vero?
Peccato solo che la seconda in classifica l'abbia doppiata
Quella è nella classifica super top(Pato)
nonostante tutto delle 3 MS è quella che cresce di più, non male. incredibile crescita di amazon, quasi +30 :O
Mi pare di aver letto che il 90% dei suoi introiti deriva da pubblicità
2mld utenti mensili piu altro miliardo di whatsapp e 500mln insta
Ha i 3 social network più usati al mondo da cui passano ogni secondo terabyte di informazioni sensibili utili per essere rivenduti ai pubblicitari?
Ma come fa Facebook ad avere un valore cosi alto ?
Sta classifica non significa nulla.
E con questo non intendo dire che MS stia fallendo, ma se porti a sostegno della tua tesi queste prove non sei tanto diverso da quelli che dicono che MS sta fallendo
Nn VedO qUelLa dI amMiOcugGGginO!!!1!11!!
fEicKk!!1!11!!
Stonex???
Microsoft sta fallendo 1!1!1
E poi dati alla mano cresce anno dopo anno.
Siete un po' come il mago otelma degli analisti.
lol prima quello Samsung in bella mostra, il giorno dopo tutti gli altri. ma dai