Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Garmin vivofit jr. 2: Capitan America (e non solo) aiuta i più piccoli a essere in forma

27 Settembre 2017 6

Il fitness è fitness, ma un conto è praticarlo - e monitorarlo - da adulti e un altro conto è svolgere attività fisica da bambini. Per questo motivo le novità di Garmin presentate oggi non si limitano al Forerunnner 30, sportwatch dotato di GPS e sensore per il battito cardiaco disponibile al poco meno di 150 euro. L’azienda americana ha infatti introdotto vivofit jr. 2, activity tracker dedicato ai più piccoli con cinturini tematici che riportano disegni Disney, Star Wars e Marvel.

Ciascun modello offre una corrispondente applicazione che i bambini possono utilizzare per completare determinate missioni e sbloccare nuove icone dei personaggi qualora si raggiungano i 60 minuti di attività fisica ogni giorno. In poche parole, Garmin fa ricorso alle avventure più amate dai ragazzi per stimolarli a muoversi e ad avere una vita sana.

“Vivofit jr. 2 è tutto ciò che rende divertente il fitness per i bambini, instillando in giovane età la gioia di condurre uno stile di vita attivo”, ha spiegato il Presidente e CEO di Garmin Cliff Pemble. “Siamo onorati di collaborare in modo così unico con Disney, sfruttando la brillantezza dei loro cretivi esperti di narrazione. Attraverso la collaborazione con i brand di Disney, Star Wars e Marvel e introducendo i loro personaggi e le storie nel nostro prodotto e nell’app mobile, siamo in grado di offrire ai bambini e ai loro genitori un approccio al fitness basato sul gioco come nessun altro”.

Vivofit jr. 2 può essere utilizzato in acqua fino a 5ATM ed offre un always-on display a colori 11x11mm con una risoluzione di 88x88 pixel. Il dispositivo è compatibile con Android e iOS, è dotato di connettività Bluetooth ed ha una batteria con più di un anno di autonomia. Vivofit jr. 2 integra un accelerometro ed è in grado di misurare i passi, ricordare di mettersi in movimento e di monitorare la qualità del sonno. Non mancano data, orario, sveglia, timer e cronometro. Realizzato in plastica con cinturino in silicone (disponibile in due dimensioni a seconda dell'età del bambino), il dispositivo pesa appena 17,5 grammi.

L’app ufficiale consente ai genitori di monitorare l’attività fisica dei propri figli, e persino di impostare allarmi per ricordare loro di svolgere determinate azioni, come lavarsi i denti o finire i compiti di scuola.

Vivofit jr. 2 è disponibile all’acquisto nelle versioni dedicate a Minnie, Avengers, Capitan America, BB-8 e The Resistance, ciascuna di queste accompagnate da un’app ad hoc con un’avventura a tema da completare. Nel caso di Minnie, ad esempio, bisognerà organizzare la festa di compleanno di Topolino, mentre in BB-8 si sarà a fianco del personaggio di Star Wars sul pianeta Jakku. Sul modello dedicato agli Avengers, l’avventura si svolgerà con Capitan America a New York assieme a Iron Man, Thor e la Vedova Nera.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Midnight

Il bluetooth fa praticamente 0 danni, il problema vero sono le onde del wifi di casa acceso 24 ore su 24...

ilpitbull

almeno a 10 anni o meno puoi anche vietarglielo, visto che la calotta cranica è in fase di sviluppo e subiscono danni più di un adulto...ma regalargli un activity tracker che rimane sempre 24h su 24h con btle attivo, se pur siano basse le radiazioni, si può anche evitare no?

Gianclaudio Lertora

avrei avuto bisogno di questo ma con sensore cardiaco e avvisi sonori e via app di raggiungimento soglie....

Midnight

Questo braccialetto è totalmente innocuo se consideri che ci sono bambini di 10 anni o meno già con cellulare e account social...

Midnight

Mi sembra un' ottima idea, anche se ovviamente ci deve essere la possibilità di modificare i parametri necessari per i premi

ilpitbull

non bastavano i cellulari, adesso anche gli activity tracker per rincoglionire i bambini.....

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città