Garmin Forerunner 30: nuovo sportwatch con GPS e lettore del battito cardiaco

27 Settembre 2017 29

Garmin ha ufficializzato il nuovo Forerunner 30, uno sportwatch che va a posizionarsi nella fascia bassa della gamma e offre un GPS, un lettore per il battito cardiaco ed alcune funzionalità smart integrate ad un prezzo molto interessante.

Il Forerunner 30 si presenta come un indossabile molto semplice da usare dotato della tecnologia Cardio Elevate utile per offrire un monitoraggio completo e costante (24/7) della propria attività fisica. Essa viene rilevata e classificata automaticamente attraverso la funzionalità Move IQ e, poi, sincronizzata con Garmin Connect.

Tra le principali caratteristiche del dispositivo troviamo anche la stima del VO2 massimo, ossia l'indicazione delle prestazioni aerobiche o del livello di forma fisica, l'Auto Pause, l'Auto Lap e le Smart Notification che tramite vibrazione notificano l'arrivo di un messaggio o di una chiamata sul proprio smartphone.

Forerunner 30 funziona anche da classico tracker, tenendo conto dei passi effettuati, delle calorie bruciate e dei minuti di attività fisica effettuati, e garantisce una autonomia massima di 5 giorni oppure di 8 ore in modalità GPS. Per quanto riguarda l'estetica abbiamo un peso decisamente contenuto pari a 37,3 g, una scocca molto resistente e impermeabile fino a 5 ATM, un display quadrato antiriflesso dotato della tecnologia MIP (Memory in Pixel) e quattro tasti fisici laterali utili per muoversi comodamente tra i menù del software.

E' già disponibile all'acquisto a 149,99 euro nelle colorazioni grigio scuro, turchese e ametista presso lo store ufficiale Garmin oppure su Amazon con spedizioni a partire dal prossimo 3 ottobre.

Per ricevere maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito garmin.it.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 715 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfred

Buongiorno ragazzi sono indeciso tra il Forerunner 30- Forerunner 35 e il Vivoactive hr. quale mi consigliate? Mi alleno in palestra e tanta corsa. Grazie!

dicolamiasisi

il 35 ha il virtual pacer e le schermate personalizzate

dicolamiasisi

è android il polar?

dicolamiasisi

sono differenze solo a livello di funzioni...ad esempio il 35 ha il virtual pacer...inoltre cambia anche la disposizione dei tasti...il 30 ha le doppie frecce su e giu

dicolamiasisi

il 235 ha lo schermo a colori, schermate personalizzabili, allenamenti avanzati e poca altra roba

Gianclaudio Lertora

sì. ma non correlati a una specifica attività ma impostabili di base.

Ghost

Domandona...
Cosa cambia rispetto al Forerunner 235...?

dicolamiasisi

il 35 è un modello piu avanzato...il 30 è il modello entry level....il 35 ha delle funzioni avanzate come il virtual pacer e le schermate personalizzabili

dicolamiasisi

intendi avvisi se vai sopra o sotto una certa soglia?

Nuanda

Si, ma solo leggere non ci puoi interagire...

Fabiuz

Anche l'amazfit bip consente di leggere le notifiche tipo whatsapp?

Gaetano d'Innocenzo

Brrrrrrrr!

Nuanda

Paiono praticamente uguali...

Gianclaudio Lertora

gli avvisi del monitoraggio cardiaco solo se si fa un attività o mettibili di default?

NEXUS

brutto

dicolamiasisi

differenze rispetto al forerunner 35?

vincenzo francesco

direi proprio di no. dovresti orientarti su uno smartwatch android wear

Nuanda

infatti ti dicevo che è in beta la nuova UI di Garmin che non è niente male.....ti posso dire che il sensore del Forerunner 35 andava benone, sempre nei limiti del sensore al polso, inoltre aveva tre led invece dei canonici due.......vedremo quando mi arriva il Bip come sarà....

vincenzo francesco

Garmin connect è molto ricca, ma la UI necessita proprio di una svecchiata! A me il bip esteticamente non fa impazzire però oggettivamente per 50 euro è difficile trovare di meglio. Son curioso di sapere come si comporta il sensore hr perchè quello dell'AmazFit non mi entusiasma ed è uno dei principali motivi per cui sto iniziando a guardare altro

Nuanda

non lo so dalla descrizione paiono molto simili...perchè l'ho cambiato? Solo perchè mi è presa la scimmia dell'Amazfit Bip,ma questo a livello sportivo gli è sicuramente stra superiore.....inoltre l'app Garmin è migliorata notevolmente, prima che vendevo il Forerunner 35 vi era in beta un interfaccia dell'app nuova molto più chiara e funzionale.....

irondevil

Ha un microfono per usare il riconoscimento vocale di Google?

vincenzo francesco

Il 35 viene sostituito da questo? Perché lo hai dato via? Cos'hai preso al suo posto?

doo_Z

Mi ricorda un pebble, carino

Nuanda

Ho avuto il Forerunner 35 e meritava parecchio pochi fronzoli e tanta concretezza, pure lato notifiche faceva meglio di tanti altri aggeggi sul mercato

alexhdkn

Non credo sia possibile misurare in modo attendibile le calorie in tutti i momenti...

Redvex

Non esiste e non esisterà mai visto che dipendono da troppe variabili non misurabili

Redvex

Mica male ma ho già preso il polar m430

PierCarlo

Esiste uno sportwatch o smartwatch che calcola in modo attendibile le calorie giornaliere 7/24? Grazie

gxaybzo

Le differenze rispetto al forerunner 35 sembrano minime... essendo che il 35 già si trova a 150 euro, non ne capisco molto il senso.

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI