Gmail e Inbox riconoscono indirizzi e numeri di telefono

19 Settembre 2017 7

Finalmente Google ha iniziato la distribuzione di una funzionalità che, in mezzo a tutto questo gran parlare di intelligenza artificiale e machine learning, sembra quasi banale: il riconoscimento di numeri di telefono, indirizzi e altro nel testo delle mail ricevute nei due client di posta ufficiali Gmail e Inbox.

Come già avviene in moltissimi altri servizi di posta concorrenti, gli elementi diventeranno dei link cliccabili su Android, iOS e Web desktop, e apriranno l'app predefinita (o il sito) per quel tipo di contenuto. Per ora vengono riconosciuti indirizzi fisici, numeri di telefono (solo su smartphone) e indirizzi email.

L'annuncio è di qualche ora fa, ma noi per il momento non abbiamo riscontri. Google ha detto che prevede di impiegarci circa tre giorni per abilitare la funzionalità su tutti gli account, quindi l'attesa sarà breve.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 643 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

pure a me, nelle mail di gearbest da sempre ho indirizzo e cellulare cliccabili

Lo zio

L'4rchitett0 lo aveva mostrato subito dopo l'aggiornamento a Oreo... Siete arrivati in ritardo...

Mongomeri

Stamattina ho mandato una mail ed era attiva: inserendo il mio numero di telefono con uno spazio tra prefisso e parte seguente, mi ha peraltro chiesto di confermare la corretta elaborazione dello stesso (era sbagliata, ma va be')

Leox91

IMPOSSIBRU!

zSyntex

Ma ho questa funzione da sempre, sia Desktop che su Android. Daffuq?

DKDIB

Bah... sarebbe veramente utile se, cliccando su un "indirizzo fisico" (ma non era il MAC?), si attivasse il teletrasporto.

efremis

Bene

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere