Xiaomi torna a pulire casa con Roborock Sweep One, nuovo aspirapolvere "smart"

19 Settembre 2017 28

E' passato circa un anno dalla presentazione del primo Xiaomi Mi Robot Vacuum, un vero e proprio robot aspirapolvere appartenente alla famiglia di prodotti Mi Ecosystem, che riuscì a coniugare anche un buon rapporto qualità/prezzo. Che ci fosse in previsione un nuovo modello lo si era in parte capito da alcuni teaser circolati negli ultimi giorni, ma per averne la certezza abbiamo atteso la giornata di oggi.

Xiaomi torna dunque a pulire casa con il nuovo Roborock Sweep One, aspirapolvere "smart" molto simile al precedente (stesso produttore), finanziato sempre tramite la piattaforma interna di crowdfunding. Identico anche nell'aspetto, la forma è sempre rotonda con torretta laser spostata più al centro.

Al suo interno si nascondono tutta una serie di sensori che aiutano l'aspirapolvere ad aggirare gli ostacoli, scegliere il percorso più efficiente e trovare rapidamente la stazione di ricarica. Il motore interno è stato potenziato, da una pressione fino a 1800 Pa del primo modello, questo può arrivare fino a 2000 Pa.

Ma la vera novità di Roborock Sweep One riguarda il serbatorio d'acqua situato al suo interno, in grado di effettuare una pulizia completa dei pavimenti (ma solo fino a 60 minuti in questa modalità) anche con l'acqua, eliminando meglio lo sporco e le abrasioni.

La batteria integrata da 5200 mAh è progettata per garantire fino a 2 ore e mezza di autonomia, equivalenti alla pulizia di uno stanzone ipotetico da 250 metri quadrati. Il Laser Distance Sensor (LDS), che serve per effettuare una scansione dell'ambiente circostante è stato ulteriormente migliorato, infine, non manca la sincronizzazione completa con l'app Mi Home, dalla quale sarà possibile programmare e controllare il robot.

Xiaomi Roborock Sweep One costa sensibilmente di più del modello precedente, 2499 Yuan (319€ circa), nonostante questo, a sole 3 ore dall'apertura della raccolta fondi, la cifra ha già superato i 10 milioni di Yuan, non resta quindi che attendere le prime date di commercializzazione, previste a breve.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele1981

grazie

RobyMax1

Sì ma vai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto.

GoodSpeed

Si come aspirapolvere sono arrivati ad un ottimo livello
Come lavapavimenti invece... niente di interessante

Lolloso

non mi è mai capitato di vedere quelli "ad acqua" in azione.... ma se ripassano dove sono appena passati non impiastrano tutto ?

The

si passa anche sotto lo scaffale

Franco Schettino

E il caffè lo prepara?
E il cappuccino con la schiuma?

checo79

non lava è vero ma mantiene pulito, se lo passi con regolarità , sui mq ti do ragione è un limite, però non richiede nulla di aggiuntiuvo e lavora bene come pattern. io volevo lo scooba ma informandomi ho deviato sul jet

mruser2

E così sarò costretta a vivere in cucina
https://uploads.disquscdn.c...

Jove

Io ho preso l'attuale da un paio di mesi e se lo confronto con un Roomba 645 di un paio d'anni fa non esistono paragoni. Veramente avanzato e ben studiato.

GoodSpeed

Il brava jet dicono tutti che non lava per niente, fa pochi m2 e lavora male. Io ero indeciso col brava 390T ma poi col fatto che anche quello usa un semplice panno umido ho lasciato perdere. Spero in una evoluzione di questi prodotti. Soprattutto non mi piace che per muoversi necessiti di un cubo aggiuntivo quando lo xiaomi e altri brand meno famosi non ne hanno bisogno. Lo fanno solo per vendere hw in più.

checo79

io ho preso un brava jet e direi che lava bene i pavimenti, cmq meglio del mocio, da quanto capito questo ha lo stesso principio

GoodSpeed

Ho letto meglio la notizia anche su altri siti. Non lava, usa l'acqua solo per pulire meglio lo sporco incrostato

Fabrizio

Gearbest, come il precedente, suppongo

Kappa11

Io lo prenderò, ma solo quando saranno disponibili i permessi di root ed una custom rom decente.

LucioFred

non che debba pulire tutto il giorno per dover arrivare a sera

trhistan

Ma dove lo si potrà compare??

matteventu

Si ma questo lava per modo di dire, non come gli Scooba.

losteagle17

La mia però costa troppo ...

Squak9000

5200 mah... non arriva a sera scaffale

Squak9000

Io ne ho trovata una che cucina anche bene oltre che lava!

acitre

Ma ma quando li tolgono sti cornicioni? Se non lo fanno borderless non lo prendo.

Mauro Sallustio

Anche io!....

Gerardo

concordo pienamente

Riccardo33

Ti è andata bene....io avevo letto che robocop tornava a pulire e mi ero perso...

Aster

Sotto i 300€ e un best buy

GoodSpeed

Se lava Babe lo compro subito. Ho un Roomba da ormai 5 anno che va benissimo come aspirapolvere ma non riscontro a trovare un robot lavapavimenti decente. Irobot non è riuscita a stupire come lavapavimenti, le soluzioni sono mediocri nonostante siano passati anni dal primo scooba. Mi sono stufato di aspettare un roomba tuttofare, se questo lava e aspira lo prendo. Pure se lava solo, ma bene, lo prenderei.

Luca F.

Non mi pare costi "sensibilmente di più"

netname

per un attimo ho creduto di leggere

torna a pulirte i c3ss! hahahahahahahahahaha...

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI