Outlook, Microsoft ha risolto i problemi di funzionamento

19 Settembre 2017 204

Aggiornamento 19 settembre:

Microsoft ha risolto i problemi riscontrati nelle scorse ore, come conferma l'account ufficiale di Office 365 Status. Il servizio è stato ripristinato nel corso della nottata. Il disservizio è durato circa sei ore ed è stato corretto alle ore 1:25 di oggi (19 settembre).

Post originale - 18 settembre

Si stanno moltiplicando le segnalazioni di malfunzionamento di Outlook, il servizio di posta elettronica di Microsoft. Le problematiche sono piuttosto gravi: gli utenti affetti non riescono a inviare né ricevere email. L'account ufficiale di Office 365 su Twitter ha riconosciuto il problema, confermando implicitamente che l'origine del guasto è collegata proprio alla suite di produttività.

Per ora la maggioranza degli utenti colpiti sembra essere concentrata in Europa, e le prime segnalazioni sono partite già in mattinata. Il picco ha cominciato a crescere dopo le 10, come indica Down Detector.



Al momento la soluzione migliore per rimanere aggiornati con la massima tempestività è seguire l'account Office 365 su Twitter. L'ultimo messaggio, di pochissimi minuti fa, è che il problema è in fase di risoluzione, ma non ci sono ancora informazioni precise su quanto tempo ci vorrà.

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Commenti

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Alessandro

ah quindi pure tu.. che p4ll3!!!
Ma c'è un modo per mettere un account hotmail in push?
grazie

Aster

Considerando che hanno comprato intune e fatto fuori Citrix piu skype for business direi di si ci coccolano un po

met

Confermo, due mail non mi sono sicuramente mai arrivate..fortuna che ne ero a conoscenza

RectorSith

eh allora è dura, da soli potete solo contattare il supporto...sempre considerato che MS deve riconoscere l'outage. Però vale la pena provare.

Aster

Pensa che per fare la migrazione del dominio ci abbiamo messo 2 settimana con società terzi e ragazzi stagisti buttati nella mischia, costretti a fare backup locali in file pst e poi si scopre che si può fare tramite server,non so come lo hanno preso visto che la casa madre e negli USA, per fortuna non e il mio lavoro principale.

Rick Deckard®

Tra i due non sono certo io ad essermi fermato al software preinstallato...

RectorSith

Avete comprato tramite partner? Dovrebbero riuscire ad aprire un caso di GetHelp, che è la customer advocacy; di solito sono piuttosto operativi (e abbastanza rompicojioni). Se il partner non ha idea, il distributore dovrebbe sapere come aprirlo.

Rick Deckard®

A dir il vero si è penso che tutti abbiano provato Outlook..
Io non ti scrivo per cambiare le tue abitudini ma ormai anche come concetto è superato

Rick Deckard®

Ma hanno sempre fatto così.. è che per loro se una settimana non funziona non è che ci perdono soldi o ti rimborsano qualcosa..
Sono anni che fanno solo tagli..

Aster

O cambia provider :)

Aster

Si ma dicevo che help desk e in India e loro ti liquidano con un problema server:)

Domenico S. Antonacci

a me oggi sono arrivate tutte le mail di ieri

Domenico S. Antonacci

a me sono arrivate tutte

RectorSith

Vanno offline anche i server on prem, il fatto che il cloud sia meno sicuro perché on prem puoi insultare il tuo IT faccia a faccia è solo una questione di sensazioni :)

RectorSith

Le mail non vanno praticamente mai perse dai server; se hai una sottoscrizione O365 hai anche il supporto tecnico incluso e si recupera tutto.

Dean

A diverse persone che conosco molte email sono andate perse per certo. Una roba assurda

Dean

Durato 6 ore un paio di corna!
E poi le email di ieri sono andate perse a moltissime persone... Immaginate uno che usa per lavoro, che razza di danno.

RectorSith

No lo SLA esiste SOLO per le aziende, figurati se mettono un service agreement per i privati.

Se il Partner non vi supporta è perché non sa/non sa fare il suo lavoro. Contattate il supporto tecnico. Prova qui: http://www .microsoft volumelicensing .com/DocumentSearch.aspx? Mode=3& Document TypeId=37

Skinoku

Già...
Anche perchè una volta è capitato che qualche mail arrivasse da Alice ma solo per pochi minuti, poi il nulla assoluto...
Boh chi lo sa speriamo che presto sia tutto risolto!

Aster

Non funziona cosi con le aziende,appena fatto la migrazione a office 365 e intune

Aster

Chissà che protocolli hanno cambiato o incasinato

Michele Scampoli

I problemi ci sono ancora. Non riesco a ricevere mail ed anche l'invio sembra non funzionare correttamente.

bena

Non credo si siano perse mail... io questa mattina ho "ricevuto" una decina mail con data 18 settembre senza ora di invio. Tre mail ne ero a conoscenza, le altre no...
Quindi credo (spero) siano arrivate tutte.

Skinoku

Io NON ricevo mail da utenti Alice su GMAIL.
Dopo un po' le mail inviate da alice tornano al mittente come "Failed; 4.4.7 (delivery time expired)"

karmax

io ho ancora disservizi.

Kevin Campora Costa

Ma poi per carità, Outlook business è forse il miglior servizio email per professionisti e aziende attualmente disponibile. Le gapps non possono competere con i servizi di one drive e Office 365. Con una spesa mensile minima si ha davvero tutto ciò che serve al 90% delle realtà medio piccole, e questo abbatte anche i costi di gestione di più piattaforme integrate tra loro malamente.

O_Marzo

da lui poi..

SirMau

La cosa che mi stupisce è di cosa stai parlando. E' tra i migliori servizi di posta gratuiti

RectorSith

per O365 si può tranquillamente chiedere il rimborso se il down è superiore a quanto stabilito nello SLA.

RectorSith

I disservizi sono stati random per O365

RectorSith

Chiedete il rimborso per i malfunzionamenti di O365, è previsto uno SLA.

The_Th

appunto, un servizio gratuito te ne freghi, sai che è gratis e fine (come le lamentele quando WA è down), ma un servizio pagato è diverso...soprattutto perchè non è rivolto a qualcuno che deve mandare i messaggini con i cuoricini, ma a chi con la mail ci lavora...

TheZeion

Anche noi in ditta, office365 e posta appoggiata a server outlook, nessun disservizio nemmeno su OneDrive. Comunque anche se li avessimo avuti, purtroppo gli incidenti capitano, l'indice di affidabilitò di Outlook è comunque eccellente, se cerchi in rete si trovano più lamentele su gMail che su outlook

Aster

Confermo

Aster

Dove?

Aster

Funziona pure male dai noi office 365:)

Aster

:)

Tiwi

si era per dire che il mio account outlook funzionava bene

Bruco Felice

Io invece continuo ad avere problemi con Gmail, elimino una email e subito dopo ritorna con tanto di notifica. Ho già provato la reinstallazione, ma niente

Freerider

Allora mi rimangio quello che ho detto. Sono stato miracolato a questo punto. Ovviamente il mio discorso era basato sul servizio gratutito. Un servizio business non può permettersi questi problemi, soprattutto cosi a lungo (a volte penso che se si hanno le possibilità, è meglio tenere ancora tutto on-prem)

marmisteryo

Ho perso una vendita su subito per questo problema; il tizio non ricevendo più mia risposta nella giornata di ieri ha ordinato altrove.

Non che Skype sia diverso... In vacanza non mi funzionava per 1 settimana (su Windows Mobile) mentre su Android funzionava alla perfezione. Fortuna che Office365 si paga, altrimenti chissà come funzionerebbe!

The_Th

posso garantirti che ieri Outlook era bloccato, e abbiamo office 365...

Freerider

A me e ai clienti nessun disserivizo, i miei account consumer si. Siccome le info sono poco chiare, vedendo che ho avuto disservizi solo sugli account consumer ho dedotto che i problemi fossero solo lato consumer. Se poi non è cosi allora, ovviamente, chi ha pagato un servizio deve pretendere che questo funzioni alla perfezione, e un giorno di down è intollerabile. Io per fortuna non ho riscontrato disservizi lato business. Se li avessi avuti, anche io avrei aperto il ... a MS. Lato consumer anche se mi hano dato un bel di problemi, so che è un servizio gratuito e ci posso fare poco.

FCava

server exchange interno e mail in pop su altro provider... Nessun problema

Francesco

Ciao, perchè non ricevo le email di alice mail?

RectorSith

10.50 è business premium, per solo posta 3.40 euro. Comunque, se avete avuto disservizi superiori a quelli specificati nella SLA, contattate il partner e chiedete il rimborso. Oppure, senza Partner, chiamate il supporto Commerce.

Ikaro

Stiamo parlando del servizio a pagamento, leggi chi ha scritto il tweet :D il disservizio c'è stato per tutti i tipi di account, anche su one drive...
Il fatto che a te non sia successo nulla significa poco ;) fortuna che ci lavori...

Freerider

Intanto palavo del servizio gratuito, e non mi sembra che ieri i disservizi riguardavano Office365. Lo usiamo in azienda e anche altri clienti che gestisco in prima persona. Se avvesero avuto disservizi con Office365 e OneDrive mi avrebbero scuoiato vivo.

RectorSith

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