Magic Leap, prime unità del visore in commercio entro sei mesi?

15 Settembre 2017 27

Abbiamo parlato tantissimo di Magic Leap nel corso di questi anni (ci abbiamo anche girato un video #storie), anche se in realtà non abbiamo mai avuto praticamente niente di concreto da mostrare. La startup della VR viene definita tanto rivoluzionaria per l'ambiente quanto estremamente protettiva dei propri segreti, e a parte qualche filmato/demo ufficiale (ok, da lasciare a bocca spalancata, non si discute) sono pochi coloro che possono raccontare di aver visto i "veri" hardware e software.

Sembra che la situazione sia ormai quasi in procinto di sbloccarsi. Secondo fonti bene informate contattate da Bloomberg, la società punterebbe a vendere i suoi visori a un ristretto gruppo di utenti entro i prossimi sei mesi. Il prezzo del visore dovrebbe aggirarsi tra i 1.500 e i 2.000 dollari, anche se si tratta di una stima iniziale che potrebbe essere ritoccata.

Il visore viene descritto come più ingombrante di un paio di occhiali, ma più piccolo delle attuali generazioni di visori VR come HTC Vive e Oculus Rift. Parte del pacchetto sarà un piccolo dispositivo rotondo (viene accomunato come forma e dimensioni al disco da hockey) che rappresenta i "muscoli" del visore. Al suo interno ci sono i processori e tutti gli altri componenti necessari ad elaborare tutti i dati, che poi vengono trasmessi via wireless al visore vero e proprio.

Nel frattempo, la startup punta a cercare nuovi fondi dagli investitori privati, nonostante abbia già raccolto la ragguardevole somma di 1,3 miliardi di dollari. Sempre secondo fonti anonime, l'obiettivo di questo nuovo round sarebbero oltre 500 milioni di dollari, per una valutazione globale della società di circa 6 miliardi.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
proxyy

se lo venderanno con abbonamento dei vari gestori ne venderanno a vagonate ;-)

Mett

Dalle voci che hanno iniziato a girare qualche mese fa propendo al 99% per la seconda, l'idea iniziale che avevano si è rivelata irrealizzabile e quindi sforneranno al massimo un visore simile a holo lens.

asd555

'Na bomba!

Demetrio Burtini

Costa come iphone X

Simone

Pochissime persone ahahah

B!G Ph4Rm4

Assolutamente no, sono ipotesi.

Se fosse vero che è inferiore ad Hololens (come dice chi l'ha provato), e Hololens costa 3000 euro, non puoi metterlo alla stessa cifra, nel mercato consumer.

Ovviamente parliamo di mercato consumer, non di quello developer, ai quali sono destinati i kit hololens e ai quali saranno destinati gli SDK Magic Leap eventualmente.

Parlavamo di ipotesi.

Ho solo questo sul quale basarmi
https://mobile. hdblog. it/2016/12/09/magic-leap-problemi-produzione/

B!G Ph4Rm4

Non lo so, penso separato

FuckingIdUser

Ma chiunque chi?

FuckingIdUser

Umorismo nord coreano?

Raffael

Concordo! Grandi aspettative! Per cui, o vera e propria rivoluzione o grandissima delusione...spero nella prima, però!

Raffael

Ottima notizia!

Simone

Chiunque l'abbia provato ha detto che HoloLens è in grado di dare molto di più...

L'unica cosa che mi fa sperare è la metà del prezzo, ma ricordiamoci che HoloLens ha di gran lunga superato i 3 anni di produzione

Simone

Siamo rimasti ancora col computer separato oppure si sono evoluti?

asd555

E in croato niente?

FuckingIdUser

Qualche fonte?

manu1234

Che fossero fake è stato anche confermato, inoltre tutto quello che mostravano era connessi al pc. Bravi tutti con uno SLI di 1080ti

GTX88

O sarà rivoluzionario o sarà una grossa delusione, non vedo vie di mezzo

B!G Ph4Rm4

"hanno fatto millemila demo fake"
Sicuro.

" Anche perché una azienda che parte da 0 difficile possa avere il know how di chi ci ha lavorato 5 anni e ha 600mld..."
Sicuro pure questo.

Intendiamoci, alla fine integrandosi con ciò che ha già fatto Google da sola, qualche cosa di buono verrò fuori, ma le demo fatte vedere erano palesemente fake, inoltre se hai qualcosa di figo tra le mani lo mostri.

Qui ci sono stati 5 rumors in tre anni, l'hanno fatto vedere a 2 cani e non l'hanno mai mostrato al pubblico.

manu1234

Secondo me magic leap ë una delle classiche startup che ua cagat0 fuori dal vasino. Pensavano di spaccare il mondo, hanno fatto millemila demo fake, si sono goduti j soldi e poi "oh cazz0 dobbiamo produrre qualcosa" e ora se ne usciranno con un prodotto che non ha nulla di speciale. Anche perché una azienda che parte da 0 difficile possa avere il know how di chi ci ha lavorato 5 anni e ha 600mld di capitalizzazione

Gabriel #JeSuisPatatoso

beh tanti ci hanno investito, dubito che lo abbiano fatto perché avevano troppi soldi in tasca.
Poi comunque non ci sono standard, piattaforme affermate o simili quindi le SH che saranno interessate a simili soluzioni inizialmente sceglieranno di stare "con il cul0 su più sedie".

B!G Ph4Rm4

Certo, potrebbe avere senso a 1000 euro massimo 1500, ma comunque deve funzionare in maniera quantomeno buona, non dico fantascientifica.

Chi l'ha provato 3 mesi fa dice che è proprio problematico e difettoso, mi sembra una cavolata che venga commercializzato fra 6 mesi

manu1234

Difficile, perché superati i 1000, che siano 2000 e 3000 poco cambia, se vuoi comprare una cosa del genere spendi per avere il top, tanto spendere tanto per spendere tanto

manu1234

Ovvio, ma se non sei migliore di HoloLens e costi 2000€, non vai da nessuna parte

Gabriel #JeSuisPatatoso

l'importante è arrivare al momento giusto con le giuste caratteristiche e crescere in fretta, non arrivare primi. iPhone dovrebbe insegnare qualcosa.

B!G Ph4Rm4

Ne dubito sinceramente, hanno avuto molte difficoltà e chi li ha provati ha detto che non sono a livello di Hololens.

Al massimo che costino meno, almeno possono concorrere su quello

manu1234

Arrivano 3 anni dopo HoloLens, almeno che siano migliori

FuckingIdUser

Vedremo che hanno in serbo. Tutta questa riservatezza farebbe pensare a qualcosa di grosso.
Speriamo sia qualcosa di veramente interessante.
Certo, a quei prezzi rimarrà un esercizio di stile però è bello vedere come si evolve il settore.

Il miglior cavo per ricarica e trasferimento dati | Video | #bestbuy

Effetto Iliad: le migliori tariffe degli altri operatori concorrenti entro 10 euro | Video

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa