Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook, ufficiale la possibilità di bloccare Pagine e amici per un po'

15 Dicembre 2017 29

Aggiornamento 15/12

Evidentemente i test hanno dato esiti positivi: Facebook ha annunciato ufficialmente lo snooze. Arriverà entro la prossima settimana a tutti gli utenti. Naturalmente l'utente "temporaneamente imbavagliato" non ne sarà a conoscenza, mentre chi ha applicato lo snooze verrà notificato quando questo sta per scadere.

Post originale - 15/09

Vi è mai capitato di avere un amico su Facebook che periodicamente non sopportate più, pensate "adesso basta" e poi silenziarlo (o toglierlo) per sempre vi pare una misura troppo drastica e alla fine niente, ve lo tenete così com'è? Beh, Facebook sta testando la possibilità di silenziare temporaneamente un amico o una Pagina.

L'ha notato inizialmente Techcrunch, e il team stampa di Facebook ha confermato. Come sempre, test A/B di questo tipo vengono condotti in modo fondamentalmente casuale, quindi non è possibile sapere chi l'abbia ricevuto, né esiste un modo per richiederlo espressamente. Non è nemmeno chiaro quanto sia diffuso o da quanto sia in distribuzione.

In inglese, il menu contestuale presenta, invece della solita "Unfollow" (da noi è Non seguire più), la voce "Unfollow or Snooze", e permette di specificare se "imbavagliare" il contatto per un giorno, una settimana oppure un mese (massimo).


Chissà se Facebook deciderà di mantenere la funzionalità? Per voi potrebbe avere senso, oppure quando amici e pagine scocciano è meglio darci un taglio netto - ed eventualmente ripristinarli manualmente?


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
peppos

Invece serve

Alessio Ferri

Togli anche "diventato"

Daniele

Togliti da facebook, iscriviti in palestra, vai a giocare a tennis, vai a fare un corso di informatica, di inglese, iscriviti ad un gruppo di lettura, vai a fare trekking, iscriviti al CAI e fai a fare camminate, iscriviti ad arrampicata, insomma fai qualcosa e non stare a crogiolarti pensando a lei.
Usa il tuo tempo per accettare il cambiamento e dare una svolta alla tua vita.
Ciao amico

Mikel

Perfettamente d'accordo, soprattutto sulla fornitura dei dati perdonali, non se ne può più di vedere gente che si nasconde e ingiuria a più non posso.
Non che ne faccia tanto uso per carità.

momentarybliss

Aspetto sempre il momento in cui si dirà basta all'intasamento della rete a causa del cazzeggio, degli insulti e del trollame su Facebook (come su altri social) e per iscriversi sarà obbligatorio fornire i dati di uno strumento di pagamento elettronico. Massimo una ventina di post giornalieri gratuiti sulla propria bacheca, un centinaio di commenti ai post altrui (tranne quelli alle pagine di assistenza aziendale), il resto soggetto a tariffazione, poi vediamo chi ha ancora voglia di trollare e di creare fake account

Bestme1

Avevo letto di questa cosa. Grazie!

Marqus

Ma è una cosa che deve venire da sè, non serve eliminare, bloccare etc, tanto poi la tentazione vincerà sempre...

Hebininja

La differenza è che la nuova funzione è temporanea e, dopo un tot di tempo, si disattiva automaticamente.

comatrix

Ma la possibilità di eliminarle?

Kamgusta

Non vuole più stare con te, prima o poi si rifarà una vita con un altro. Nonnè tua amica è non potrà mai esserlo. Che la tieni a fare? Non rimuoverla, bloccarla. Non devi più vedere nulla, neppure involontariamente

Kamgusta

La prima cosa che faccio dopo aver accettato un'amicizia è togliere il "segui" e inserire il contatto nella lista "conoscenti".
Dei loro aggiornamenti in bacheca non me ne frega una mlnchia... Non immaginate quanto si stia bene, ricevo giusto qualche news e qualche post simpatico (es. "Lercio", etc)! ;)

MaK

Togliti da Facebook.

Sisslith

Basta cliccare sulla X rossa, e aprire youporn. Dimentichi tutto in un momento. LoL

Marco Paternuosto

Diceva un amico che chi ama e viene lasciato deve stare tranquillo ...lei perde uno che l amava e tu perdi una che non t ama più...

Mi hanno aiutato tanto i pearl jam

peppos

Togli le ricerche. E togli lei. Nn ti serve a niente continuare a controllarla. Ti fai solo male. Esperienza personale

Raiden

togli pure il "per me"

Giordano Saltafossi

Gran cagata: non è facebook che "sancisce" se uno ti è amico o no: FB è un sito internet e basta, e secondo me decisamente troppo sopravvalutato. Se uno ti rompe le scatole o scrive cavolate, puoi sempre smettere di seguirlo, impostarlo come "compagno" oppure nascondere i post

Epicuro

Com'è andata a finire, amico?
Riuscito a purificarti dalle passioni?

Andrea__93

togli il "segui", cosi nessuno si accorge di nulla. Poi quando vorrai potrai ricominciare a seguirla

.wizard.

Facebook per me è diventato spazzatura...pieno di pubblicità e notizie invadenti

Alla ricerca del tempo perduto

ma non esiste da una vita "il non seguire più" un amico o pagina?
intendo non vederne le news e non eliminarlo dai contatti o togliere il mipiace ad una pagina

Paul

Non solo ma anche quella icona introdotta in alto che ti fa vedere tutte quelle mmerde di notizie che nemmeno hai chiesto.

Bestme1

Notizie>Modifica preferenze>Non seguire più le persone per nascondere i loro post>scegliere pagina o nome account>fine.
Dal 2010.

Georgi Mihaylov

poi ce gente che dice che kaspersky spia per conto del governo!!! qua siamo di fronte a siti legali che spiano per conto del governo usa ! vi rendete conto???? gli USA hanno un sito che conosce tutto su di voi ! cosa mangiate, i vostri famigliari, è ce qualcuno che si lamenta di kaspersky... ma andate ...

Ikaro

Quoto

Valery Mashenko

Ecco, bravo. Usala e non rompere quindi.

Ikaro

Esiste una cosa che si chiama indifferenza usala ;) che poi è quello che avrei dovuto fare il col tuo "commento"

Valery Mashenko

Sarebbe anche ora di chiudere quella M3rda di piattaforma

Super Farro Vintage

Boom frienzoned: https://uploads.disquscdn.c...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città