Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei, Xiaomi, Oppo e Vivo useranno i display OLED di LG nel 2018

15 Settembre 2017 77

iPhone X è stato il primo melafonino equipaggiato con un display OLED, una tecnologia non certamente nuova in ambito smartphone e resa possibile dal vasto know-how sviluppato in materia da Samsung. Anche il suo competitor, LG Display, sta lavorando lontano dai riflettori per dare il via ad una produzione di schermi OLED grazie alla quale Apple potrà diversificare la filiera dei fornitori in futuro. Ma la casa di Cupertino non è l'unica a guardare con particolare interesse tale componente.

I quattro principali produttori di smartphone cinesi, Huawei, Xiaomi, Oppo e Vivo, equipaggeranno i propri smartphone con i display OLED di LG nel corso del prossimo anno. Lo riporta Business Korea, aggiungendo alcuni dettagli sui prodotti: si tratterà di smartphone di fascia premium, con display di piccole e medie dimensioni (per medie la fonte intende diagonali sino a 6"). LG Display destinerà ai produttori cinesi circa il 20-30 per cento della produzione di tali schermi (la restante parte potrebbe verosimilmente essere indirizzata anche ad Apple). Stando a quanto riporta la fonte, le aziende cinesi avrebbero rivolto ad LG Display richieste in tal senso sin da 2015.

All'epoca, le strutture di LG Display non erano tali da garantire un livello di produzione adeguato, ma nel 2015 e nel 2016 sono stati effettuati nuovi investimenti per realizzare gli stabilimenti Gumi E5 (display OLED di piccole dimensioni) e Paju E6 (display OLED di grandi dimensioni). Investimenti che sono stati portati avanti anche nel corso del 2017 con i 7 miliardi di dollari espressamente impiegati per produrre schermi per smartphone. Secondo le stime, nel corso del 2018 i produttori cinesi potrebbero immettere sul mercato dai 10 ai 15 milioni di smartphone dotati di display OLED prodotti dall'azienda coreana.

LG Display prevede di riuscire a raggiungere nel terzo trimestre del prossimo anno una produzione di 15.000 display OLED nell'impianto di Paju E6 e di 30.000 in quello di Paju P10 nel secondo trimestre del 2019. Cifre che pongono le basi per movimentare il mercato dei pannelli OLED attualmente dominato da Samsung.


77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuck revenge

vedi ebay, dwo

AlphAtomix

Ho fatto bene ad aspettare il mi7

fedefigo92

Perché samsung non ha mai usato gli amoled sulle tv?perché hanno tanti problemi di saturazione eccessiva dei colori,verrebbero distrutti dai critici di televisori...l'oled invece é un'altra cosa,le tv oled sono le migliori sul mercato.

fedefigo92

Ho argomentato la tua teoria ;)

Leegion89

Ciao mister, mi sai consigliare dove acquistare un g6 64gb con quad dac?

LastSnake

È image retention ed è temporaneo a differenza del burn in. E non succede a tutti gli LCD.

NEXUS

ahahahahha detto da un morto di fame che vive in affitto, fa la spesa da eurospin e con l'auto diesel ;certo certo i ricchi sono quelli che comprano iphone e samsung

Sassetto

Si a rate forse lo potrai prendere nel 2020

Tupac

Ho quasi detto la stessa cosa

NEXUS

Vai su YouTube , è pieno di video, qua le cazz@te le spari te, anche nel video confronto su HDblog da Berlino il display del V30 è meglio, ma se a te piacciono i telecomandi, bene

fedefigo92

Il display di lg è superiore a quello di note8,non è un amommerd che schiarisce i colori con la luminosità elevata e che ha colori troppo saturi,è la stessa tecnologia delle tv che sono le migliori sul mercato insieme alle sony che hanno sempre pannelli lg,vedi tu

Patroclo Grecia

Colpisce anche gli lcd

Shane Falco

quali altri mille recensioni??? non mi pare ci siano altri siti dove ti indicano numericamente la luminosità del pannello (per fare confronti), il tipo di matrice che usa e il valore del deltaE! Quindi non dire cazz4te è semplicemente ammetti di parlare a vanvera!

NEXUS

la volpe non arriva all'uva?' ma quanto puoi essere sfigato ?? secondo te mi compro un note 8, ma lo hai visto?? se te sei uno sfigato che va in giro con il borsello buon per te, io prendeò un v30 o il nuvo pixel non quel telecomando

Sassetto

Ahahhaha la volpe che non arriva all'uva... Trovata un altra

NEXUS

p0veracccio, nei tuoi, poi basta guardare le recensioni, miraccomando non quelle dei telcomandi però, magari ti confondi ;)

NEXUS

se guardi le altre mille recensioni invece è come dico io, non gsm arena che si sa che samsung la paga da anni

Shane Falco

bisogna evitare di usare la stessa schermata statica per ore di seguito, bisogna evitare di usare la luminosità al massimo (ache perchè ti acceca tanto è potente il contrasto e la luminosità degli amoled o oled) e così si evitano questi fenomeni che non succedono però in tutti i display oled, ho avuto a3 2015 per 2 anni con matrice rgb e mai successo nulla...

Shane Falco

se guardi la recensione di gsmarena scoprirai che non è come dici tu...

franco

si ma non si comprava per 200 euro
i nuovi display sono molto migliori e dovrebbero costare meno visto la grande richiesta

lore_rock

Nono si era ingiallito ai bordi

Giardiniere Willy

Vedi gli aloni impressi simili ai watermark? Non sono watermark https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Anche Nokia n9 730 e così via

NEXUS

vai a vedere i confronti nei video su youtube, anche nella recensione su hdblog si vede che il v30 è meglio

NEXUS

io il note 8 l'ho visto e provato, comuqnue ci sono i confronti su youtube e il display del V30 è meglio

Mister chuck revenge

lo so bene, questo del v30 è già di buon livello

Luigi

Riporto dalla review di hdblog:
È infatti veramente difficile non restare colpiti dalla bellezza del display da 5.5" OLED di questo Redmi Pro;

Michele

È un difetto tipico degli OLED. Praticamente se nel tempo lo schermo sviluppa nello stesso punto un'immagine (ad esempio i 3 tasti a display) questa tende a rilasciare un'ombra che sarà sempre visibile.

GianlucaA

Anche il v30 è poled. Solo che flex2 era decisamente acerbo

Lorenzo

Avete visto dal vivo il V30? NO
Avete visto da vivo il Note 8? NO
NON ROMPETE LE PALLE

NF

No era AMOLED non di grande qualità

Zapic99

Qualcuno mi spiega perfavore cos'è il burn in (qualcuno che ha avuto un telefono affetto da questa malattia) colpisce tutti gli amoled o solo alcuni, c'è un modo per limitare il danno? Grazie.

Mister chuck revenge

Il più migliore!

Tupac

Non dico che lo schermo di V30 sia migliore del Note 8 perché non lo so è per ora non lo sa nessuno di noi ma, come nei pannelli per tv l'lg e un passo avanti. Se tale tecnologia verrà utilizzata anche su piccoli schermi smartphone Lg sarà davanti a tutti.

Mister chuck revenge

Nel pentile ogni pixel è composto da 2 subpixel rispetto ai 3 di un rgb ( vedi s2), non è una impressione uno schermo con matrice pentile è realmente meno definito a parità di ppi nominali.

Mister chuck revenge

È un pentile, quindi ha subpixel in condivisione.

B!G Ph4Rm4

Una sola parola: "pubblicità".

Dire che è il primo "qualcosa" al mondo.
Che poi non è nemmeno un "tranello" come fanno altri, o una cosa parzialmente vera, è proprio una bugia

Red

Anche Lumia 650 aveva l'oled

Max

vabbè parliamo di finezze.

Sassetto

Si nei tuoi sogni si

Gio_90

Credo che l'amoled del Note 8 sia superiore.

maccio

Sì sì lo so che AMOLED è Active Matrix OLED, però non capisco perché stiano pubblicizzando tanto il fatto che V30 sia il primo OLED. L'unica cosa che è cambiata (o meglio, potrebbe essere cambiata, non ne sono neppure certo) è la distribuzione dei sub-pixel, per il resto c'era già tutto, boh...

Mister chuck revenge

Plastic oled, una cacata

Mister chuck revenge

Yes

Mister chuck revenge

No.

Luigi

Sbaglio o il Redmi Pro era Oled?

NEX

Nexus 6 da 3 anni, zero burn.

NEXUS

il dispaly platsic oled del V30 ora è il migliore in assoluto

NEXUS

il display del v30 è meglio dei samsung

valkirion

Ma non é che quell'iphone 5 aveva il night shift attivo?perché io ho avuto 5 anni un iPhone e non ho avuto mai lo schermo giallino

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città