Vivaldi: tutte le info delle immagini a portata di click con la versione 1.12

12 Settembre 2017 14

Il team di sviluppo di Vivaldi ha annunciato nelle ultime ore la disponibilità della versione 1.12 del browser che integra una nuova funzionalità di ispezione delle immagini.

Secondo quanto spiegato in un post sul blog ufficiale dell'azienda, questa feature consente agli utenti di esaminare in maniera dettagliata gli attributi delle immagini, visualizzando tutte le informazioni fornite dai metadati. Con un semplice click potremo dunque scoprire la marca della fotocamera che ha catturato la fotografia, i parametri relativi a bilanciamento del bianco e temperature colore, l'istogramma, la risoluzione dell'immagine, la dimensione del file e molto altro.


Per accedere velocemente alla funzionalità, definita come un "grande vantaggio per i blogger e gli appassionati di fotografia", basterà semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare 'Ispeziona l'immagine'. Infine, la nuova versione 1.12 risolve alcuni problemi su Mac e Linux che comportavano la scomparsa del pulsante mute su YouTube.

Maggiori info e download potete trovarle direttamente nel post pubblicato sul blog ufficiale di Vivaldi.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 524 euro oppure da ePrice a 629 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Magari

Pablo Bonsignori

Uso vivaldi da poco meno di 1 anno. Semplicemente Favoloso! Spero arrivi presto su android

gizas

ma secondo te com'è possibile recuperare qualcosa che è stato eliminato?

Riccardo Barcellini

Grazie, i metadati non mi interessano quasi mai, e ho modo di vederli salvando l'immagine quelle poche volte che mi può interessare.
Se non ha funzioni di recupero di essi quando sono stati tolti non mi interessa

Ricky

Di solito no

[-Mac-]

La schermata Start c'è anche su Vivaldi

Riccardo Barcellini

Ma se l'immagine è stata modificata da qualche software (per esempio se mi arriva via whatsapp) posso vedere lo stesso questi dati?

fabiomax

il browser è interessante ma ciascuno di noi ha le sue preferenze! per me, ad esempio, la cosa principale è poter avere nella schermata start tutti i siti che frequento di più, i preferiti e la sincronizzazione su più device e per questo uso opera...

greatteacher

Si sa nulla riguardo il sync dei preferiti? È mesi che ne si parla ma ancora nulla

Nicolas Mariniello

Hanno definito "fantastica" la nuova feature che permette di vedere la velocità di download. Perché sapete mica è una cosa ovvia e soprattutto non ce l'ha nessun altro browser. Ormai qualsiasi minuscolo cambiamento lo spacciano per innovazione, addirittura hanno fatto uno snapshot nuovo con per il fix per Netflix. Mi faccio le risate ogni volta che controllo il loro blog, e pensare che avevo molte speranze riguardo questo browser. Si impegnassero a renderlo più fluido e reattivo e una grafica che non sembri di 10 anni fa sarebbe gradita

Daniel Ocean

Buona feature, bell'idea

Dea1993

stesso problema che ho riscontrato io... bel browser ma molto più lento e pesante di firefox e chromium, quindi non lo uso nemmeno come seconda scelta

Lukis24

Ottima questa novità, può essere utile. Peccato però, perché ogni volta che lo provo torno sempre indietro in quanto lo trovo lento e pesante rispetto ai concorrenti. Comunque testerò anche questa nuova versione, per controllare se sia migliorato oppure no.

lars_rosenberg

Bel browser

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere