YouTube Live è ancora più efficiente e funzionale: tante novità in distribuzione

05 Settembre 2017 16

Stando a quanto annunciato da Engadget, YouTube ha avviato la distribuzione di alcuni aggiornamenti che riguardano in particolare la sua piattaforma di streaming in tempo reale YouTube Live. L'obiettivo principale è rendere il sistema ancora più funzionale e incrementare le performance.

La prima e più importante novità è la possibilità di attivare una modalità a latenza ultra-bassa, che si attesta così su valori intorno ai 2 millisecondi. Grazie ad essa l'interazione tra chi guarda e chi trasmette sarà ancora più immediata; si rivelerà particolarmente utile durante le sessioni di domanda e risposta, per esempio.

Seguono alcuni accorgimenti che permettono di moderare le chat con facilità ancora maggiore. Ora si può interrompere lo scorrimento del feed premendo il pulsante ALT (oppure Option, su Mac), e trovare i controlli per rimuovere/approvare i messaggi passandoci sopra col mouse. È anche stato attivato un servizio che cercherà di identificare automaticamente i messaggi offensivi, e li bloccherà finché l'autore dello stream non li approverà espressamente. Per il momento è disabilitato per default, ed è basato sul machine learning: diventa sempre più preciso man mano che si usa.

Arrivano le liste di utenti nascoste che i moderatori possono condividere sia nei commenti che nelle chat live. Infine, è possibile trasmettere all'app YouTube principale con iPhone o iPad da qualsiasi app che supporti ReplayKit di Apple.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leox91

Appunto. Con YT in background gratis si butterebbe la zappa sui piedi. :)

CAIO MARIOZ

Google ha anche Play Music, non so se i due abbonamenti siano collegati.
A quel punto avrebbe più senso

Leox91

Però per quello c'è Spotify, YT non è pensato per musica in background. Chiaro che Google chiede di rimuovere.

Gabriel #JeSuisPatatoso

I client YT con i c0ntr0c4zz1 sono l'unica cosa che mi manca di WP/W10m. Quella ufficiale, alla fine dei conti, è penosa.

lowrider82

Su netflix dipende dal l'abbonamento che paghi. Su youtube é automatico

CAIO MARIOZ

La notizia è uscita il 3 o 4 settembre purtroppo
Non ne conosco al momento

CAIO MARIOZ

Non credo, dato che non la trovo negli acquisti

Jericho

Sul serio l'hanno tolta??
Anfami

valkirion

Su netflix la puoi impostare direttamente dal tuo account ma ci devi entrare da un browser, da quando hanno detto sotto su YouTube è automatica sull'applicazione e non modificabile

Mattia F.

Idem, stesso "problema" da tempo anche io, e anche io mi chiedevo perché non ci fosse questa possibilità. Se non erro anche su Netflix (sempre su SmartTV) c'è lo stesso problema

MirkoHW

Potevi dircelo prima XD
cavolo.
Sai se ci sono altre app che permettono la riproduzione dei video di Youtube a schermo spento?

Karakurt

Da un po' di tempo non è più possibile scegliere la qualità video dall'app delle smart tv, varia automaticamente in base alla tua connessione.

valkirion

Scusate io ho una smart TV Samsung e ho l'app di YouTube, però tra le opzioni non trovo quella della qualità, comunque mi sembra che sia su una sorta di qualità automatica che la alza in base alla mia connessione in quel momento, volevo sapere se c'è la possibilità di impostare una fissa... Altrimenti devo entrare su YouTube dall'applicazione browser del televisore e la schermata e la classica come sul PC ma ovviamente muoversi li con un telecomando è molto scomodo

CAIO MARIOZ

Musica o podcast o diretta hangouts

Matteo85_b

Fondamentale la riproduzione in background a schermo spento :-)

CAIO MARIOZ

Youtube ha chiesto ad Apple (per anni) di rimuovere ProTube da AppStore perché lede la sua proprietà intellettuale,
Apple il 1 settembre ha rimosso ProTube

Per chi non l'avesse acquistata ProTube aveva video 4K a 60 fps, riproduzione Picture in Picture, riproduzione in Background anche a schermo spento.
Per fortuna l'ho presa anni fa
:(

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere