E-Skin la maglia intelligente che riproduce i movimenti | Video IFA 2017

04 Settembre 2017 9

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Oggi è il nostro giorno finale a IFA 2017, e con tutti i grandi annunci già coperti abbiamo modo di dedicarci un po' ai prodotti più curiosi e insoliti. La maggior parte di essi si trova nel padiglione IFA Next, dedicato a start-up alla ricerca di finanziamenti o altri tipi di supporto concreto. Questo video realizzato da Niccolò vi mostra E-Skin, una maglia intelligente ricoperta di sensori in grado di registrare tutti i movimenti del corpo. I dati vengono inviati all'unità di elaborazione removibile presente nel petto.

Il progetto è stato realizzato dalla startup chiamata Xenoma: include 14 sensori, e può avere un grande potenziale per il mondo del gaming VR, oltre che quello del fitness, della salute e molto altro. La maglia si può lavare in lavatrice (certificata per oltre 100 lavaggi) senza particolari accorgimenti - fatto salvo quello di rimuovere il controller che si chiama E-Skin Hub.

I ragazzi di Xenoma stanno tenendo una campagna Kickstarter dall'inizio di agosto, e proprio poco prima dell'inizio di IFA ha raggiunto la cifra richiesta.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 524 euro oppure da ePrice a 629 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

"i simpson avevano previsto tuttooooo!!!!123456!!!"

Passante

Al minuto 0:50 nic ha addirittura parlato giapponese

Mustik

Notare Il tizio minuto, per risparmiare probabilmente hehe

Sagitt

Ottimo

ZioGrimmy

ma invece fare una maglia che più è caldo e più rinfresca il corpo?

M.5.0 il

https://uploads.disquscdn.c...

Giacomo

Ottimo. Ce la vedo bene in accoppiata con un visore VR.

rsMkII

Ottimo per valutare le prestazioni degli atleti in futuro o correggere eventuali problemi di postura (sia nello sport che nella vita quotidiana).

Michael Rhaab

Praticamente una tuta per il motion capture più avanzata.

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere