Jabra presenta gli auricolari Elite 25e e le rinnovate Sport Elite

01 Settembre 2017 7

Jabra ha annunciato oggi a IFA 2017 due novità nel campo della musica in modalità wireless. Si tratta nello specifico degli auricolari stereo Jabra Elite 25e e di una versione rinnovata di Jabra Sport Elite.

Jabra Elite 25e sono dotati di collarino ed offrono una batteria ottimizzata che garantisce un’ottima autonomia sia per le telefonate (in modalità wireless) che per l’ascolto della musica: con una ricarica si raggiungono fino a 18 ore di utilizzo. In più, il microfono integrato è dotato di protezione dal vento, caratteristica che permette di telefonare e ascoltare i propri brani preferiti senza rumori provenienti dall’esterno, mentre i comodi Eargel e gli altoparlanti garantiscono un’esperienza di ascolto immersiva.

L’accesso a Siri e Google Now viene reso possibile tramite il pulsante di controllo vocale e di lettura dei messaggi, funzionalità che permette all’utente di tenere il telefono in tasca mantenendo le mani libere.

“Gli auricolari Jabra Elite 25e sono stati progettati con in mente un utente multi-tasking e in movimento che dà grande importanza alla qualità delle conversazioni e dellai musica”, ha affermato Calum MacDougall, SVP di Jabra. “Nessun prodotto attualmente sul mercato offre questo livello di vita della batteria ad un prezzo tanto accessibile. Ecco perchè noi crediamo che questo prodotto, seguendo le orme del grande successo degli auricolari Jabra Elite Sport, sia degno del marchio Elite”.

Jabra Elite 25e sono dotati di grado di protezione IP54 per la resistenza a vento ed acqua, e garantiscono la connessione fino ad 8 dispositivi via Bluetooth e a due in simultanea tramite Multiuse.

Gli auricolari sono disponibili all’acquisto nella colorazione nera al prezzo consigliato di 79 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale.

La seconda novità riguarda Jabra Elite Sport, aggiornamento della versione precedente che garantisce fino a 13,5 ore di autonomia ed una personalizzazione del suono tramite i profili e le impostazioni manuali dell’equalizzatore.

Compatibili sia con Android che con iOS, Jabra Elite Sport offrono una elevata qualità del suono sia per le telefonate che per l’ascolto della musica senza rinunciare al comfort (è inclusa anche una garanzia di 3 anni contro il sudore).

I rinnovati auricolari sono stati progettati in modo specifico per gli amanti del fitness, essendo certificati IP67 e in grado di monitorare i principali parametri vitali. L’app Jabra Sport Life integra una guida audio personalizzata che controlla il ritmo target e il battito cardiaco, tenendo traccia delle prestazioni in tempo reale. Non mancano neppure il conteggio automatico delle ripetizioni, il test automatico del fitness tramite VO2 Max e i consigli personalizzati sul recupero per evitare un sovrallenamento.


“La progettazione estetica e le funzionalità sono fondamentali, ma sappiamo che per molti utenti è la batteria a fare la differenza”, ha spiegato Calum MacDougall. “Questo è vero per la maggior parte dei prodotti di elettronica, come i telefoni cellulari e i laptop - e certamente anche per le cuffie e gli auricolari - e oggi Jabra ha compiuto un passo significativo per aumentare l’efficacia della batteria nella categoria wireless”.

E’ proprio la batteria uno degli elementi che contraddistinguono la nuova versione degli auricolari, avendo raggiunto un livello di vita il 50% superiore senza aggiungere peso e volume (4,5 ore di ascolto in più).

Jabra Elite Sport sono disponibili nella classica colorazione total black e nella nuova Lime Green Gray ad un prezzo consigliato di 249,99 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del sito.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HellDomz

Jabra è incredibile, alterna prodotti top con certi fail assurdi. Io compro jabra da anni. Ma sono davvero pochi i prodotti validi. Queste ne sono un esempio. Già adesso non mi convincono

mruser2

Quoto.

mruser2

Ho come la sensazione che il trend dell'anno saranno gli auricolari full wireless sulla scia del successo degli Airpods.
Venderli però a 200 e passa euro è follia pura.
Tra un anno quando il mercato sarà più saturo costeranno la metà

jskdldsad

Stavo per comprare la versione precedente, pero' i recensori dicevano che era un po' difficile cambiare canzone con il tasto sull'auricolare.. troppo duro.
Aspetto le recensioni di queste, le IconX e quelle della sony

WryNail

E' che si credono tutti Apple e vogliono tutti invadere il settore premium.
Ricordo di una Jabra che faceva Headset bluetooth da 10€ al supermercato e funzionavano pure male.

TheBestGuest

Jabra fa prodotti molto buoni e innovativi, ma anche ma poi quando vanno a provarli non funzionano mai come dovrebbero.. Infatti io pensavo che fosse fallita, non mi fiderei neanche a comprarci delle cuffiette

Nuanda

praticamente ste cuffie full wireless son tutte sopra i 200 testoni...a questo punte quelle di Apple sono economiche.......

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere