Garmin Vivomove HR: video anteprima da IFA 2017

31 Agosto 2017 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Durante l'IFA 2017 attualmente in corso, Garmin ha presentato il nuovo Vivomove HR, di cui vi proponiamo la nostra breve video anteprima.

Vívomove HR è il primo orologio analogico di Garmin con rilevazione cardiaca al polso e funzioni fitness, che prevede uno schermo LCD touchscreen nascosto nel quadrante. Il quadrante touchscreen, retroilluminato, ospita delle vere e proprie lancette che segnano l’ora come in un classico orologio analogico. Il quadrante ospita discreto schermo LCD touchscreen sul quale vengono riportati i dati registrati dalle numerose funzioni fitness dell’orologio, e che si attiva con un semplice movimento di rotazione del polso, o un tocco con la punta delle dita. Per rendere la lettura chiara e immediata, a seconda che la ostacolino o meno, nel momento in cui si attiva l’LCD, le lancette si posizionano automaticamente alle ore 09:15; una volta spento, queste ultime tornano nella posizione corretta dell’ora in corso.

La collezione vívomove HR è disponibile in due versioni. La versione Sport prevede un orologio con cassa in polimero nero o bianco abbinata, rispettivamente, ad una ghiera in acciaio satinato nero o ad una dai caldi toni del rosa dorato “rose gold”. Completano il tutto morbidi cinturini in silicone con chiusura ad ardiglione, in acciaio satinato come la ghiera, nero e bianco. Più preziosa la linea Premium dove d’acciaio satinato è l’intera cassa dell’orologio, disponibile nei toni silver, black, rose-gold o gold, con ghiera abbinata e eleganti cinturini in pelle. Per entrambe le versioni sono disponibili, vendute separatamente, fasce di diversi colori e materiali, per creare un orologio assolutamente personalizzato a seconda del proprio gusto e stile. Distribuita anche nelle migliori orologerie italiane, dove Garmin è presente in circa 300 punti vendita, vívomove HR è la perfetta fusione di finezza costruttiva e alta innovazione tecnologica.

Garmin vívomove HR è la risposta perfetta per chi desidera un orologio elegante e di tendenza, un accessorio glamour per completare outfit diversi da sfoggiare nelle occasioni più disparate, ma che cerca anche un valido aiuto a mantenere il proprio stile di vita attivo. Tante le funzioni fitness previste, una su tutte la rilevazione cardiaca al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin Elevate. Grazie a quest’ultima vívomove HR rileva anche la stima del dato VO2 max e, attraverso la funzione Fitness Age, la definizione della propria età fisica, comparata a quella anagrafica. Sempre grazie alla rilevazione direttamente al polso, registra le variazioni della frequenza cardiaca, base per il calcolo dell’indice di stress: quando questo valore è particolarmente alto, è possibile eseguire un esercizio di respirazione consigliato proprio dal dispositivo, per far fronte a situazioni di tensione e recuperare la calma.

Come una vera e propria fitness band, vívomove HR fornisce indicazioni su calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti, qualità del sonno e tanto altro. Prevede profili sport preimpostati per running, walking e cardio. Da non dimenticare Garmin Move IQTM, tramite cui vívomove HR riconosce automaticamente quale attività fisica si sta praticando, avviando autonomamente la registrazione della performance. Completa il tutto la funzione Strenght Training che consente all’utente, quando impegnato in una sessione di esercizi svolti in ripetute o in serie, di rimanere concentrato sul proprio obiettivo senza doversi preoccupare di tenere il conto del numero delle serie eseguite.

Garmin vívomove HR permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin ConnectTM attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network e avere tanti consigli per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione. Confermate anche le Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio smartphone, dove compatibile, avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone

Dotato di una batteria ricaricabile con durata fino a due settimane in modalità orologio e fino a 5 giorni con Smart Notification attive, vívomove HR è impermeabile fino a 5 ATM, e può essere indossato in piscina o sotto la doccia.

Il nuovo Garmin vívomove sarà disponibile nei migliori punti vendita e orologerie da settembre 2017 ad un prezzo al pubblico di 199,99 Euro per la versione Sport e di 299,99 Euro per la versione Premium.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 144 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
momentarybliss

molto interessante come soluzione, però mi aspettavo maggiore autonomia con l'uso solo orologio

Franz

Una copia del Withings / Nokia Steel HR insomma

Enry

Aahaha...prezzo assurdo.
In confronto iwatch è economico.
Praticamente un orologio normale, carino, con lettura battito e visualizzazione chiamate.
299 soo davvero esagerati. 60% in meno e forse se ne parla.
Sui 130-135

rsMkII

Visto mentre cercavo l'altro, perchè mi è uscito l'articolo di Tom's. Grazie comunque! ;)

gxaybzo

guarda il nokia steel, che è la versione piu nuova

rsMkII

Grazie! Non l'avevo mai sentito prima! :) Vado a darci un'occhiata!

Antonio Guacci

Mi viene in mente solo il Whitings Activité Pop

rsMkII

OT: qualcuno conosce un orologio con le lancette con poche funzionalità smart (mi basterebbe ad esempio una sveglia impostabile tramite smartphone, per avere un orologio pseudo-normale ma la comodità di impostare sveglie in un istante)? Grazie!

rsMkII

Finalmente uno smartwatch "giusto" (per me): elegante e minimale, non eccessivamente spesso, funzionale e molto moderno! Le lancette reali per me resteranno il top per sempre, quelle simulate passeranno di moda presto imho.

Kid71bs

Bello bello bello, e nemmeno costoso. Elegante e tecnologico ma sobrio senza eccessi, con funzioni smart integrate. Per dopo Natale calerà di qualcosa?

Massi91

finalmente uno bello, 2 settimane di durata, ottimo!

Midnight

Davvero carina idea, ed anche in quanto ad estetica e prezzo non sono malaccio...

Nuanda

non male come idea, una smartband integrata in un orologio classico

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI