Polar OH1, l'attività fisica è sotto controllo con il sensore ottico per il battito cardiaco

30 Agosto 2017 5

Polar ha annunciato oggi OH1, sensore ottico per la misurazione del battito cardiaco dotato di una memoria interna capace di memorizzare fino a 200 ore di dati e di una batteria dall’autonomia di 12 ore.

Polar OH1 integra una tecnologia proprietaria per il monitoraggio delle pulsazioni, e consente di essere indossato al torace, al polso o sull’avambraccio, garantendo così un perfetto comfort in qualsiasi situazione e durante qualunque attività sportiva. In più, il sensore è resistente all’acqua fino ad una profondità di 30 metri.


OH1 permette di tenere monitorati i dati in modalità “live” tramite il proprio smartphone, l’app Polar Beat e altre app per il fitness sviluppate da terze parti. Una volta collegato alla companion app, è possibile accedere alle informazioni fornite dal sensore ed alla guida per l’allenamento, mentre i dati più dettagliati possono poi essere trasferiti e consultati tramite Polar Flow, in cui la funzionalità Smart Coaching offre ulteriori consigli sulla propria attività fisica.

“Polar OH1 offre una alternativa convincente alla misurazione della frequenza cardiaca da polso o torace”, ha spiegato Tom Fowler, Presidente di Polar USA. “Sappiamo che il comfort e l’accuratezza sono fattori chiave per un’elevata performance, ciascuna delle quali sono state ritenute fondamentali quando abbiamo progettato i dettagli di OH1”.

  • Dimensioni: 9,5x29,85mm per 5 grammi (sensore) e 12 grammi (fascia)
  • Misure: M-XXL
  • Compatibile con iOS e Android
  • 4MB di memoria per 200 ore di memorizzazione dei dati
  • Batteria da 45mAh
  • Resistente all’acqua fino a 30 metri


Polar OH1 è disponibile in preordine al prezzo di 79,90 euro, mentre per le spedizioni sarà necessario attendere fino a metà settembre.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Corvo_Joe

Più preciso della fascia toracica non c'è nulla in quanto é l'unica che utilizza il segnale elettrico generato direttamente dal cuore. Non per nulla a tutt'oggi l'ecg a livello medico lo fanno utilizzando lo stesso principio della fascia.

bigG

Penso più la seconda .

mireste

Si ok... ma è preciso come la fascia toracica classica o poco preciso come i suoi cugini integrati nei vari smartwatch di ultima generazione?

WryNail

Costicchia.

bigG

Forse è più accurato un h10

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere