Star Wars annuncia Force Friday II in Realtà Aumentata con Find the Force

25 Agosto 2017 0

Dopo Force Friday 2015, Disney e Lucasfilm hanno annunciato Find the Force, un evento globale di realtà aumentata previsto in occasione del Force Friday II (1° settembre) che celebra il lancio a livello mondiale dei nuovi prodotti ispirati a Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Find the Force è una caccia al tesoro in realtà aumentata che durerà tre giorni, dal 1° al 3 settembre, presso oltre 20.000 retailer in 30 Paesi con l’obiettivo di unire i fan di tutto il mondo nella "lotta contro il lato oscuro". I fan che arriveranno in negozio per portarsi a casa nuovi prodotti di Gli Ultimi Jedi avranno l’opportunità di sbloccare un’esperienza di realtà aumentata con i personaggi di Star Wars e nuove curiosità sul film.


“Force Friday II - ha dichiarato Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm - è una pietra miliare nel conto alla rovescia verso l’arrivo nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Star Wars ha sempre supportato le nuove tecnologie e siamo entusiasti che la realtà aumentata possa offrire ai fan l’opportunità di sperimentare l’universo della saga in modo assolutamente inedito”.

Per partecipare si dovrà scaricare l’app Star Wars , che costituisce lo stop shop per tutto ciò che riguarda Star Wars (chi ha la prima versione deve scaricare quella più aggiornata). Sarà poi necessario recarsi in uno dei 20.000 punti vendita che partecipano all’iniziativa per trovare materiali con il logo Find the Force. Inquadrando il materiale utilizzando l’applicazione apparirà, tramite realtà aumentata, un personaggio con cui i fan potranno scattare foto, girare video e condividere l’esperienza sui social media. E tornando nel punto vendita ogni giorno potranno scoprire nuovi personaggi (15 in totale nel corso delle tre giornate).


“Force Friday II mette i fan al centro dell’azione attraverso la realtà aumentata per rendere reali i nostri personaggi come mai prima d’ora. Il tema della tecnologia prosegue nella linea di prodotti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, al momento la nostra linea più innovativa. Non vediamo l’ora che i fan vedano i prodotti esposti” ha commentato Jimmy Pitaro, Chairman of Disney Consumer Products and Interactive Media.

I fan possono scaricare l’ultima versione della app Star Wars a partire dal 24 agosto (v. 2.1 o successiva) per un primo assaggio dei nuovi personaggi Porg in realtà aumentata prima che la caccia al tesoro sia live nei punti vendita.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere