Facebook: le foto a 360° si scattano direttamente dalle app Android e iOS

24 Agosto 2017 8

E' trascorso poco più di anno da quel giugno 2016 in cui Facebook annunciava la possibilità di condividere foto a 360 gradi sulla propria timeline.

Quattordici mesi dopo, l'azienda di Mark Zuckerberg ha voluto migliorare ancora una volta la propria piattaforma nei confronti di tale tecnologia, introducendo il supporto alla cattura di immagini panoramiche a 360 gradi su tutti gli smartphone Android ed iOS tramite le rispettive app mobile.

A partire dalle prossime ore, infatti, sia le versioni iOS che quelle Android dell'app Facebook consentiranno agli utenti di creare foto a 360 gradi senza dover necessariamente richiedere un'app o fotocamera di terze parti. Tuttavia, poiché gli smartphone attuali non dispongono di vere e proprie fotocamere a 360 gradi, il processo di acquisizione delle immagini sarà praticamente identico a quello già visto per la cattura di immagini panoramiche.

Tutto ciò che bisognerà fare, sarà toccare il nuovo pulsante "Foto 360" presente nella parte superiore del feed e ruotare lentamente il proprio dispositivo fino a compiere un giro completo dell'interfaccia. Una volta acquisita l'immagine, sarà inoltre possibile impostarla come immagine di copertina.

La nuova funzionalità è già disponibile anche in Italia nei dispositivi Android ed iOS. L'attivazione avverrà in maniera graduale con un aggiornamento lato server.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
OlioDiCozza

tanto lo sappiamo tutti che le foto che contano sono quelle a 90° delle ndrocchie al mare

E K

Implementata come sulla google camera o come?

E K

Nulla di che, se non lo avessi letto nell'Articolo neanche l'avrei notata.

Jimmy

Facebook sempre peggio. Ormai è la culla di pubblicità e video no sense

mdma

Io uso Street View

Mattia

E io aspetto ancora l'interfaccia nuova per ios... ma va beh!

alexhdkn

Che schifo FB, ci stanno mettendo funzioni inutili a ruota, mamma mia.

Ma22

Ci sono app alternative e valide per iOS dato che non uso facebook

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere