Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smartwatch Fitbit: display squadrato e completo set di sensori

11 Agosto 2017 42

Il CEO di Fitbit James Park lo aveva preannunciato: il primo smartwatch arriverà entro Natale. E, a quanto pare, i tempi per il rilascio sul mercato potrebbero essere stati confermati da alcuni render in cui viene mostrato l’inedito dispositivo indossabile (Project Higgs, come viene nominato internamente), chiamato a risollevare le sorti di un’azienda che, fino a poco tempo fa, era la regina incontrastata del settore e che ora ha abdicato in favore di Xiaomi.

Secondo quanto riportato dalla fonte, le immagini ritrarrebbero lo smartwatch nella sua versione definitiva (QUI alcune immagini precedenti) che verrà venduta nelle colorazioni argento con cinturino “navy”, oro rosa con cinturino blu e un non meglio identificato “scuro” con cinturino nero.


I pulsanti fisici sono in tutto tre: due sul lato destro, uno su quello sinistro, mentre al di sotto dello schermo - a contatto con il polso - è presente il sensore del battito cardiaco, caratterizzato dalla presenza di sensori di colore rosso, differenti da quelli “tradizionali” finora utilizzati che emettono un fascio di luce verde. La presenza di un terzo sensore di colore blu farebbe inoltre pensare alla presenza di un rilevatore per misurare i livelli di ossigeno nel sangue.

Per quanto riguarda le altre specifiche, non mancheranno il GPS integrato e la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità. Verrà inoltre reso disponibile un SDK dedicato agli sviluppatori per la realizzazione di app ad hoc e vi sarà una piattaforma per le app e una app gallery.

“Possiamo confermare che lo sviluppo del nostro smartwatch è puntuale e che sarà disponibile per la stagione delle festività natalizie”, ha ribadito Park.



42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pol Hallen

è questo il modello tanto atteso che ha anche il sensore che misura la pressione?

Francesco Ramof

Avrà lo speaker per le chiamate? Se non ce l'ha, scaffale

Federico

A mio parere sulla soglia dell utilita e inutilita,li prendo quando li regalano come il smartwatch sony 1 o lg w 100,prodotti fantastici ancora oggi acquistati a -70 69.90 il primo e qualcosina in piu il secondo, mi sono preso il polar hr 102 con fascia a 14.90 e il garmin forerunner 10 a 19.90 quest ultimi sport watch...pratico sport....per me possono avere 1000 sensori e 1000 specifiche tecniche ma non valgono i soldi chiesti,ci mangiano bene sopra per fortuna basta infilare la testa nei negozi fisici e a volte le occasioni si trovano ci pensa il mercato.ciao

FCava

Spero per loro che vada bene... Non ho sentito parlare bene ultimamente.
Il problema è che sarebbe bello un prodotto più completo, ma solo pochi produttori (garmin sicuro, polar penso, suunto non so ma non mi stupirebbe) offrono, con sensori aggiuntivi

Trizio

Hanno semplicemente proseguito l'esperienza del Pebble.

GeneralZod

Lo sto aspettando e spero vivamente non sia questo...

The Witch

Finalmente un bel gadget completo da Fitbit. Mi piace!

alex-b

Beh sono ancora fermi ad avere solo due app che possono notificare, quando poi su una band cinese da 20 euro e un app da 3 euro hai tutte le notifiche che vuoi. E per fare un paragone con roba di pari categoria, le garmin non hanno questi problemi. Diciamo che dormivano sugli allori, vediamo ora se si svegliano

Vash 3rr0r

Ma non quadrato come fosse un cubo geometrico. Samsung ha superato queste linee da anni, il surge che è quadrato, mi sembra ancora meglio.

Fede64

Tondo lo preferisco, ma quadrato ha una sua logica

Fede64

Sono buoni dispositivo che fanno ciò che promettono. Poi se mi dici che non valgono il costo, beh......quanti altri smartphone o dispositivi elettronici lo sono?

boosook

La sveglia intelligente, bravo, ecco un altro ottimo esempio perche' e' una cosa che uso tantissimo e mi ha cambiato il modo di svegliarmi. Fra l'altro, sono anni che il post in cui viene richiesta e' aperto, ha totalizzato migliaia di +1, non ha mai avuto una risposta ufficiale... e loro dicono che le feature piu' richieste vengono implementate. Almeno dicessero "no non la possiamo fare" piuttosto che lasciare gli utenti nella speranza per anni.
Sembra quasi che si stia parlando di una piccola startup, non del piu' grosso produttore al mondo di wearables.

Daniele Lanza

La penso esattamente come te, ed è evidente che se ne freghino, ci sono feature che la gente chiede da anni come la sveglia intelligente che potrebbero implementare in un ora. Ma nisba. Per cui che vuoi farci. Per quanto mi riguarda mai più Fitbit

boosook

L'app è indecente, ci sono cosi tanti piccoli bug che non è possibile che non se ne siano accorti, per me se ne fregano. Per non parlare del forum dove ci sono post di segnalazione di bug o richieste di feature aperti da anni talmente ovvie (tipo Interval training impostabili, perché come sono adesso sono totalmente inutili) che mi chiedo se loro usino i loro prodotti o vadano in giro con l'apple watch...
E infatti stanno perdendo un casino di vendite. Questo smartwatch è la loro ultima spiaggia, ma non hanno capito che il loro problema è che prima di tutto dovrebbero smettere di prendere in giro gli utenti. A poco servirà lanciare l'ennesimo nuovo prodotto se avrà gli stessi problemi degli altri.

boosook

Perché è la forma più razionale e logica, sia per quanto riguarda lo sfruttamento dello spazio interno per il posizionamento dei componenti sia per quanto riguarda lo schermo.

Zer07

Io ho avuto problemi un po' con tutti, su Android. Pure tra gear s3 e galaxy s8...
Il peggiore di tutti il Suunto Spartan che non son riuscito a collegare con nessuno smartphone.

Fabrizio

Perché squadrato :-(

comatrix

Ma è il Gear di prima generazione O_o

The

dovevano farlo anche col l'hardware però :(

The

ok ora è un si

Andee Kcapp

Il Garmin Vivo Active HR ha uno schermo fantastico sotto il sole e mi fa una settimana dalla ricarica che avviene in un'ora e mezza.

Andee Kcapp

Su iphone 6s ho avuto problemi di connessione con Polar A360 e l'ho rimandato indietro. Poi ho preso un Garmin Vivo Active HR e si connette bene anche se non è proprio veloce.

Andee Kcapp

Sono con te.

M_90®

Molto interessante, si dice che a livello sw prenderanno alcune cose dai pebble.

Daniele Lanza

Mah io con la Mi Band non ho mai avuto problemi con Charge HR 2 è un calvario :)

Helix

Più sì che no...
https://uploads.disquscdn.c...

Avevano anche una fotocamera! XD

The

no

Daniele Davide

Samsung Gear sei tu?

Zer07

Su Android è un problema comune. Se guardi i commenti sulle app Tomtom, garmin, suunto, polar, moove, ecc ecc, è un disastro dappertutto. E non è un problema solo con gli Huawei.
Io alla fine ho raggirato il problema prendendo smartwatch che si connettono direttamente al WiFi.

Vash 3rr0r

VEDIAMO. Il blaze a me non piace perché è quadrato ma ha il suo stile, la sua identità e non è fatto male. Anche io ci vedo del blaze, la mia perplessità viene dal fatto che più che evoluzione sembra una reinterpretazione.. a mio gusto personalissimo non riuscita.
Quando si parlava di Fitbit nella fascia smartwacht, oltre alle foto essere band mi aspettavo di più, vedremo sotto natale. cosa sarà realmente.

Stefano Vago

Nuanda

apposto...un po Vago il tuo commento...

Nuanda

beh è una chiara evoluzione del Blaze, può piacere o no, ma lo stile è su per giù quello...

Vash 3rr0r

Ok, ma quadrato in questo modo a me sembra poco ricercato, saprei farlo anche io così.

Stefano Vago

Fitbit non serve ad un cazz0

Nuanda

questioni di gusti, a me sinceramente piace ed ho sempre preferito lo schermo quadrato a quello tondo...

Vash 3rr0r

Samsung e Huawei ringraziano: con le immagini ufficiali ora possono stare tranquilli che le loro vendite non verranno scalfite di una virgola.

Idee ottime in un design orrido.

Nuanda

vero, su Android va un po a fortuna, su alcuni modelli di telefono va un bomba e su altri e un dramma....è un reale problema di Fitbit questo....

Ngamer

visto l acquisizione di pebble sono curioso di vedere lato software perchè sull hardware mi sono trovato bene con fitbit

Daniele Lanza

Il dramma di Fitbit è la sincronizzazione con il telefono, fa talmente schifo da essere imbarazzante. A volte ci vogliono 10 minuti prima che riesca finalmente ad avvenire. Il Play Store è pieno di gente che si lamenta e loro se ne fregano bellamente. Quando spendi 150€ per una Smartband non sono cose su cui puoi passare sopra. Spece se una Mi Band da 20€ non ha il minimo problema

Nuanda

comunque ho avuto il Blaze e faceva tranquillo 6 giorni di autonomia con scremo Oled.......potrebbero usare uno schermo transreflective non sarebbe male, tipo i Garmin, magari più risoluto...

gxaybzo

niente e-paper? sarebbe una grande occasione persa

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città