Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Larry Page cittadino onorario di Agrigento

10 Agosto 2017 179

Avete presente Larry Page? Bene, da oggi il fondatore di Google è diventato anche un po’ “italiano”. Il sindaco di Agrigento Lillo Firetto gli ha infatti conferito la cittadinanza onoraria per aver promosso nel mondo l'immagine della città in tutto il mondo.

Profondamente innamorato della città dei templi, Page ha ottenuto il prestigioso riconoscimento - pubblicato sull’Albo pretorio del Comune - “per aver legato da anni il nome di Agrigento ad un’azienda globale, innovativa e di successo quale è Google e per aver promosso nel mondo l’immagine e la conoscenza della città dei templi e del suo Parco Archeologico”.

Google organizza infatti dal 2014 nella città siciliana il “Google Camp”, evento mondiale in cui si ritrovano i più importanti attori della finanza e dell’informatica.

Non riuscirete tanto facilmente a liberarvi di me”, ha commentato scherzosamente il nuovo cittadino onorario di Agrigento Larry Page.

Riportiamo di seguito la motivazione integrale estratta dalla Determinazione sindacale n.82 del 4 agosto 2017:

  • Per aver legato il nome di Agrigento ad un'Azienda globale, innovativa e di successo quale è Google
  • Per aver promosso nel mondo l'immagine e la conoscenza della Città dei Templi e del suo parco Archeologico
  • Per aver inserito il nostro patrimonio storico-archeologico e paesaggistico in progetti di innovazione tecnologica, di divulgazione e valorizzazione di livello mondiale
  • Per aver scelto per tre anni di seguito la Città dei Templi per il summit annuale di Google, riconoscendo al tempio della Concordia, simbolo primordiale della cultura occidentale, anche il ruolo di elemento simbolico di nuove frontiere della conoscenza
  • Per il suo visionario progetto di cambiare il mondo attraverso la tecnologia, la condivisione globale della conoscenza, la circolazione delle idee, l'accesso a internet diffuso, come strumento di sviluppo, di crescita, di miglioramento della qualità della vita delle comunità
  • Per essere sostenitore dell'importanza di far viaggiare l'immaginazione a partire dalle idee, di pensare al futuro, della necessità di un cambiamento rivoluzionario piuttosto che di un cambiamento incrementale

179

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deepdark

In autunno mi faccio lunghe passeggiate, anche in riva al mare volendo, visto che qui in inverno la temperatura più bassa sono 10-12 gradi. E il lavoro lo raggiungo in 10 minuti di orologio. E per mangiare....beh....

Snekezia

si ok in estate stai al mare ma in autunno/inverno? Certo il tempo non è come nelle regioni settentrionali, però comunque non è che fa caldissimo. Comunque sono punti di vista. Ogni Città ha i suoi pro e i suoi contro

deepdark

Snekezia

si ok in estate stai al mare ma in autunno/inverno? Certo il tempo non è come nelle regioni settentrionali, però comunque non è che fa caldissimo. Comunque sono punti di vista. Ogni Città ha i suoi pro e i suoi contro

deepdark

Si infatti, meglio vivere nel grigiore giornaliero di milano che stare ore al mare....

Snekezia

deepdark https://uploads.disquscdn.c...

Cavolo ma Disquis ha problemi non mi conferma i commenti, li cancella automaticamente

Snekezia

https://uploads.disquscdn.c...
deepdark mi rispondo da solo perché disquis non salva i miei commenti quando ti rispondo

Snekezia

https://uploads.disquscdn.c...

Snekezia

ma dipende che tipo di lavoro fai, molte aziende (specialmente quelle estere) aprono la loro sede al nord quasi sempre a Milano.
Per il discorso del mare posso fornirti la stessa risposta che mi hai dato te quando parlavo degli eventi internazionali. Prendi l'aereo e ti fai un paio di settimane al mare anche perché personalmente dopo già due ore di mare al giorno mi rompo le scatole, non so come fanno quelli che ci rimangono a giornate intere.
Comunque io non sono uno che pensa solo al lavoro, però se non c'è quello non puoi portare la pagnotta a casa o viaggiare.

deepdark

Il lavoro se lo trovi al sud sei in vacanza sempre (certo, dipende dalle città) e poi, di certo, il lavoro non è lo scopo della vita, non si vive per lavorare, si vive per godersi la vita. Per gli eventi internazionali, basta prendere l'aereo, non penso che uno è interessato a TUTTI gli eventi. Cmq anche a Roma ci sono, e non è esattamente una città del nord.

Snekezia

https://uploads.disquscdn.c...

Snekezia

Se parli di cibo/luoghi ti posso dar ragione. Il sud Italia sotto questo aspetto batte il nord. Ma se parli di opportunità lavorative e eventi internazionali, la è un altro discorso. Onestamente penso che molte città nel Sud Italia siano buone solo per le vacanze (che non è una brutta cosa)

Gabrix93

però ti sei dimenticato la Sicilia

Snekezia

Ho trascorso gran parte della mia infanzia nel meridione, praticamente quando finiva la scuola "scendevo" e a settembre "salivo". Certo non tutte le città sono uguali. Ma da Roma in giù la mentalità e lo stile di vita è diverso. Naturalmente con i suoi pro e contro.

deepdark

Se non ci hai mai vissuto come fai a dirlo? Un collega di Codogno e uno di Roma stanno facendo carte false per trasferirsi, pensa te. E non è che ho tutto sto giro di amicizie fuori da sr.

doctor_bike

Mi seccava argomentare e far ragiona uno che se ne esce con certe sparate, quindi ho reso pan per focaccia. Semplice e lineare.

Snekezia

Vedi, sono due stili di vita completamente diversi. Io per esempio non vivrei mai a Siracusa. Ci trascorrerei solo le vacanze.

E K

Quindi Gabriel fa una uscita poco lusinghiera (con tutti i se ed i ma del caso) e tu anziché aiutarlo a ragionare o ignorarlo rincari la dose con quell'uscita lapidaria?
Scusami tanto, ma non é un atteggiamento logico ne legittimo.
Io non ho risposto a lui in quanto ha piú volte specificato che nel suo caso personale le cose stanno così (per quanto poco credibile, puó aver avuto sfortuna),
tu per contro dici:

".. Rumeno? Popolo di approfittatori e spietati delinquenti. La peggiore
invasione che l'Italia abbia mai visto, insieme all'ondata di albanesi.
Ecco, se si parla di gente rozza, si parla di voi.."

Non vedo nessuna intelligenza nel fare uscite simili, ne tantomeno in questo modo e con questi termini. Sará una mia incapacitá di lettura, ma io queste dinamiche sottili nel tuo commento alla Salvini non riesco proprio a trovarle.
Me le spiegheresti se hai modo?

doctor_bike

Ho risposto ad un giudizio altrettanto imbecill3 e lapidario, con un giudizio imbecill3 e lapidario. Per giudicare devi capire le dinamiche che, talvolta, possono essere più sottili di quello che credi. Adesso potrei giudicarti, come tu hai fatto con me, ma evito perché magari ti do dello stolto e poi sei la persona più intelligente del pianeta.

E K

Tu hai dato un giudizio (imb3cille e lapidario) su un intero popolo, sulla base dei tuoi preconcetti; io mi sono limitato a giudicare una sola persona, sulla base delle sue esternazioni pubbliche.
Direi di essere quello con meno colpa, e per inciso, ho modo di frequentare parecchi rumeni emigrati (a suo tempo in Italia, ora in Germania), i tuoi preconcetti sono fondati sul nulla piú totale, a meno che tu non abbia dati per giustificare la tua sentenza, ma nel momento in cui li tiri fuori ti chiederó ovviamente anche i dati degli italiani (sia in patria che all'astero, e fidati, parecchi italiani all'estero non sono proprio santi, anzi).

Ax

la solita buffonata

doctor_bike

Faccio un lavoro che mi consente tanto tempo libero e amo viaggiare, non fare il turista. I toni sono commisurati agli interlocutori, né più, né meno.

doctor_bike

Io viaggio per viaggiare, non viaggio per lavoro. E non giudico quello chi non conosco, cosa che stai facendo tu.

E K

Fare il turista equivale a non mettere il naso fuori dal paese.
Non so se tu abbia viaggiato per conoscere le persone ed i posti, o per dire di essere stato in viaggio (sono tantissimi cosí), non so nemmeno se hai voluto capire le altre culture, ne quanto tempo tu abbia trascorso in ogni viaggio (a spanne scommetto circa 1 settimana per viaggio).
Se poi sei di quelli che in Messico cerca la pizzeria la cosa é anche piú semplice da spiegare.
Dire "4 viaggi ogni anno" non vuol dire nulla. Li faccio regolarmente anche io, ma sono sempre viaggi flash per via del lavoro.
Se hai tanto tempo per te le possibilitá sono 2, o sei ricco sfondato (e non saresti su questo blog, ne con questi toni), o sei un ragazzo che viene foraggiato dai genitori, pertanto lunghi mesi di viaggio non li vedo possibili.

doctor_bike

Non ho mai detto che sia il tuo caso. Tuttavia sai benissimo che, in linea di massima, è così. Conosco diversi rumeni che non vogliono avere a che fare con gli altri rumeni. Un motivo ci sarà...

doctor_bike

Faccio una media di 4 viaggi ogni anno, di cui almeno uno intercontinentale. No, mai uscito dall'Italia...

deepdark

Siracusa. La depressione mi era salita per diversi motivi, tra cui quelli climatici.

Snekezia

no guarda mi hai frainteso, non mi riferivo a te ma a molte persone (infatti ho indicato il 90% non 100%) Comunque magari ti era salita la depressione perché non conoscevi le persone giuste e i luoghi giusti. Una piccola curiosità, tu di che città sei? tanto per capire

deepdark

Io non lavoro? Mi sa che hai sbagliato. E di gran lunga. Anzi, mi hanno pure proposto di andare a "lavorare" a Milano. Ma neppure se mi decuplicano lo stipendio ci verrei. Quei mesi che ho passato li mi è venuta una depressione... Ma come fate a viverci? Boh...

Snekezia

Si, ma gli eventi internazionali quando si svolgono in Italia sono per il 90% a Milano. La maggior parte delle persone che ragionano come te, poi le trovi a quinta colonna a dire: non che lavoroh è tutta colpa della zinghiri e della immigrati1!11111!!!!!111!

Porco Zio

Tutte e tre delle grandi mer....

deepdark

Il mare è gratis, non c'è bisogno dei soldi per andarci. Cosa te ne fai dei soldi se poi te li ciulano per un cocktail o per un parcheggio? Ovviamente, sempre se il tuo stipendio è così alto per permetterti il divertimento. Del fatto che Milano sia la capitale del lavoro, sinceramente, me ne frrga meno di nulla (d'altra parte, oltre a lavorare e andare in giro per centri commerciali, non è che a Milano puoi fare molto), lavoro per vivere, non l'opposto. E non puoi andare manco al mare, non c'è.

Snekezia

Peccato, che a livello economico è una delle poche se non l'unica città Italiana che si salva. Guarda caso tutte le aziende aprono la loro sede Italiana a Milano. Quasi tutte le novità/eventi si svolgono a Milano. Certo è una città basata prevalentemente sul lavoro. Però cosa te ne fai del mare, se poi non hai i soldi per andarci?

Colton White

Non votare è il male peggiore

Dartagnan92

Ma non prendiamoci in giro, basta difendere pd, m5s, lega ecc. Fanno tutti schif0 dal primo all'ultimo e non se ne salva nessuno

Palux

E chi ha sputato opinioni? Io no, tu?
Se uno attinge dal video è perché se lo cerca e guarda, per quale motivo? Per una pugnetta? Ahahah.

Se uno legge "quotidiani" non sceglie cosa leggere, le informazioni le "trova" stampate/scritte/battute...Se uno va alla fonte, un video, beh...ammazza che opinione, una opinione del caxxo. ;)
Occhio ai vetri furbastro.

Ciao ciao.

Svasatore

Premesso che quello che dici é basato su una tua dedizione di fantasia visto che non l'ho detto che ho visto il video, ma il punto é: c'è una differenza marcata fra una persona che legge la notizia su un giornale e l'altra che apprende il fatto direttamente dal video postato da qualcuno?

Diciamo che trovo il secondo un po' più interessante e intelligente poiché attinge direttamente dalla fonte con tutto quello che ne deriva per costruirsi un'opinione.

Dalla semplice notizia non riesci nemmeno a capire se sia vera o no.

Ciao adulto.

Gabriel #JeSuisPatatoso

ma si ci mancherebbe. So che gente del genere c'è ovunque, so anche che è facile trovarla, ma per esperienza, avendo vissuto sia al sud che al nord mi è sempre sembrato che in certe zone siano più frequenti certi elementi perché c'è la una particolare "cultura".

clodi9x

discorsi del genere nel 2017 non si possono sentire...

E K

1) Nessun presidente del consiglio é MAI stato eletto dal popolo. Studiati la "costituzione piú bella del mondo"
2) Si, ed il fatto che non sia stato ne il primo ne l'ultimo fa pensare sia una caratteristica che piace agli italiani
3) Ma dove? I danni peggiori vengono da 17 anni di assenza di cervello al governo, piú una spolverata di allarmismo montiano. Non diamo a Renzie meriti che non ha.

E K

Onestamente, stai descrivento gli esseri umani, di ogni paese. In alcuni posti esiste un freno maggiore dovuto a maggiore controllo, ma sostanzialmente siamo tutti uguali.

E K

Non hai mai messo il naso fuori dall'Italia vero?

orsidoc

Se non ha versato contributi è già troppo. Per colpa di pensionati come lui che abbiamo un debito spaventoso

orsidoc

Come se gli italiani fossero ben visti fuori dal confine. Tutti con sussidi e mafi0si

lorenzo1222

Da "terrone" non mi trovo d'accordo con te. La buona e cattiva gente la trovi dappertutto, che sia Sicilia, Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte o Veneto. Siamo nel 2017 e ancora si fanno questi ragionamenti..

page92

AgrigeNDO

Palux

Quando si apre un sito di informazione che riporta la notizia sì, tu invece hai visto il video che citano. ;)
Ciao ciao bimbo.

Svasatore

Quindi sai bene anche tu di cosa parlo?

Svasatore

Ho scritto ot

Svasatore

Sì ma un conto sono i napoletani che sono odiati praticamente da tutti e un altro i veneti o siciliani.
Dimmi quali problemi avrebbero.

Palux

Ah, ecco perché sparmi minchi@te nei commenti...ecco cosa ascolti e guardi.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città