Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jeff Bezos è stato l'uomo più ricco del mondo, per poche ore

28 Luglio 2017 497

Aggiornamento 28/07

Proprio così, avete letto bene. Bill Gates è tornato ad essere l'uomo più ricco del mondo nella classifica in real time di Forbes dopo un leggero crollo azionario di Amazon che ha chiuso le contrattazioni a -0,7% (1,046 dollari ad azione). Bill Gats è dunque, nuovamente, l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 89.8 miliardi di dollari.

Jeff, per il momento, deve accontentarsi del secondo posto con i suoi 'miseri' 88.7 miliardi di dollari. Iniziano i festeggiamenti per il mitico Bill!

Articolo originale - 27/07

Jeff Bezos è il nuovo uomo più ricco del mondo (e forse anche il più invidiato). Secondo quanto dichiarato dalla nota rivista statunitense di economia e finanza Forbes, mr. Amazon avrebbe raggiunto un patrimonio totale pari a 90,6 miliardi di dollari scavalcando Bill Gates, fermo a 'soli' 90 miliardi.

La stessa Forbes ha stimato che, nell'ultimo anno, il CEO di Amazon ha aggiunto decine di miliardi di dollari al proprio patrimonio personale. Proprio Amazon, inoltre, ha aumentato le azioni in borsa di oltre il 40%, raggiungendo una capitalizzazione pari a 503 miliardi di dollari a Wall Street (1063 dollari ad azione). Jeff Bezos detiene quasi 81 milioni di azioni di Amazon - ovvero quasi il 17% della società.

Un 'duro' colpo quello inflitto da Jeff Bezos al povero Bill che, però, è rimasto in cima alla lista per ben 18 degli ultimi 23 anni. Che sia l'inizio di una lunga e duratura leadership? Possibile, grazie agli innumerevoli progetti che Jeff ha in mente per il prossimo futuro. Appuntamento dunque ai prossimi miliardi.

Thanks to MartinTech

497

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rols

C'è anche chi si finge invalido se è per questo ma il discorso era fuori contesto, tutto lì, possiamo andare avanti 2 vite ad elencare cose che la gente fa per ottenere soldi, il link che mi hai passato non mi dice nulla di nuovo e serve solo a dirottare il disagio verso la società per come la vedo io

Eros Nardi

Purtroppo siamo in una fase di transizione.. ma presto tra automi sempre più avanzati e AI sempre più sviluppate non ci sarà più bisogno che il dipendente di basso livello sia veloce ed economico: non ci sarà proprio più bisogno del dipendente di basso livello!

Gabriel.Voyager

io abbonato da anni a office 365

Sonio

Perdonami, ma l'unico schiavo che si legge in questo post credo sia tu. Sei schiavo della tua superbia, convinto di cosa è giusto e cosa è sbagliato per gli altri. Credo che questo possa danneggiare sia te che le persone che ti stanno accanto.

Non vederla come una provocazione, non è il mio scopo, assolutamente. Vedilo come un suggerimento a ritrovare l'umiltà e la serenità che è dentro qualunque essere umano.

Buona domenica!

polakko

l'unico software che ho pagato in vita mia è stato il whatsapp a 0,89 cents. Una sola volta, per fortuna.

boosook

Io. Windows l'ho sempre pagato. E' anche vero che, se si toglie la Student Edition di Developer Studio che acquistai all'università, è l'unico software Microsoft che abbia mai usato, fino a che usavo Windows, s'intende. ;)

boosook

Fregnacce.

29atal

Balle #lavolpeeluva

Alex4nder

Si ritirano gratis.

italy83

Non parlo di Bill, ma in generale trovo la beneficienza un atto estremamente ipocrita, donare soldi se in più ti rientrano comunque lo trovo inutile, le persone vanno incentivate a essere autonomi e non mantenute con la beneficienza, se pensiamo alle popolazioni africane, che per decenni sono state tenute in miserie con la sola beneficienza quando potevano essere lasciati senza beneficienza ma con la consapevolezza di cosa hanno sotto i piedi, ora si riversano in Europa scoprendo che si qua abbiamo "benessere" ma a un prezzo che non conoscono, lo stress e il lavoro . Comunque scusa l'ot e sopratutto è un discorso molto ampio

alex

Certo, e di base è comunque un bellissimo gesto

Mario Marchese

dipende, che tipo di reso hai fatto, se ritiro o che vai tu direttamente alla posta.
se devi andare alla posta si prendono il pacco e stop, non serve la delega, per sicurezza però portatela, anche le carte di identità.

alex

Argomento? Mi pare sia superfluo, basta e avanza questo: i soldi sono suoi e ci fa quello che vuole. Cosa c'entri Salvini poi lo sai solo te ahahahahah p.s. visto che chiedi argomentazioni incomincia a spiegare te da dove ti sei preso il diritto di espropriare l'uomo più ricco del mondo e in base a quale a quale criterio faresti questa utopica redistribuzione

Daniel Ocean

Certo, ma ha comunque tanta disponibilità economica da dare più di 10 dollari ad ogni persona sul pianeta...

italy83

In America fare donazioni è un investimento, visto che porta notorietà e buona parte ti vengono restituiti dalle tasse

Lawliet

Ma no, dai, il buon Bill è un filantropo di prima categoria... Almeno lui fa qualcosa per il bene del mondo e degli altri, a differenza di qualcuno. xD

Ratchet

Ottimo ;)

Pavone Da Giardino

Ste mer*e si arricchiscono grazie allo sfruttamento dei dipendenti che vengono pagati alla fame.
La riconoscenza non sanno neanche da che parte inizi

Yuto Arrapato

È comunque gratis no?
Boh comunque devo andarci alla posta

Alex4nder

Vengono a ritirarlo a casa, perché lo spedisci te?

Daniel Ocean

A pensare che è praticamente vero fa schifo

Liuk

Fa da compendio a O.Wilde.
'Toglietemi tutto tranne il superfluo'

Liuk

Ma daiii...
( Bill lo spiritosone )

Rick Deckard®

Guarda che le vendite online già esistevano... Ciò che ha creato è un modello di business vincente

Zer07

Ha il 17% dell'intera azienda: il suo patrimonio dipende direttamente dal valore di Amazon.

Liuk

Gente povera...di spirito.

LaVeraVerità

Ottima precisazione, ti chiamerò quando dovrò stilare un contratto.

italba

A San Giovanni Rotondo

takaya todoroki

e beh "togliergli tutto tranne l indispensabile" invece è un gran argomentare, eh, ahahahahahahahah

raffaelemzz

Buona parte dei guadagni di Microsoft derivano dalla vendita di computer. Il 90% dei computer ha Windows.
Microsoft non è così interessata alla pirateria, le crack aiutano solo a diffondere il sistema operativo e mantenere saldo il monopolio.
Poi sul fatto che scaricarlo illegalmente sia sbagliato sono d'accordo, Bezos lo offre a €10.

Per contribuire al tuo sondaggio, non ho mai acquistato singolarmente software Microsoft (solo un portatile con Vista), uso prevalentemente Mac.

Gpl

Ma si parla di patrimonio personale o valore delle azioni?

franky29

E padre Pio do sta?

franky29

Quoto ho letto anche io la biografia su Wikipedia è incre come cosa due sono le cose o sei uno dei più fortunati al mondo o hai una intelligenza non umana

Nerd87

non penso ci siano problemi tu devi solo inviare il pacco ad un destinatario con etichetta prepagata, altrimenti fattelo ritirare a casa (opzione che uso sempre)

ottone

non avete mezzo argomento, come salvini, sempre le stesse lagne , e tu? e tu? siete schiavi nella testa

Pistacchio

Infatti

Polezzz

Altrimenti mi cade in depressione.

alex

nessuno li obbliga a fare donazioni, i soldi sono loro e ci fanno quello che vogliono. Tra l'altro stiamo parlando di una persona che ha "creato" il sistema operativo che si trova su miliardi di computer in tutto il mondo, mica noccioline, è assolutamente normale che sia riuscito ad arrivare ad una tale ricchezza

alex

lascia perdere, chi commenta così di solito non ha le basi di economia per capire commenti come il tuo (purtroppo), ed inoltre ha una visione estremamente limitata di come funzioni il mercato.

alex

quello che possiede lo possiede perché se lo è guadagnato, fine. In base a quale accusa lo priveresti dei SUOI soldi? per darli a chi poi? in base a che criterio li daresti a tizio anziché a caio? ma soprattutto, tu, chiaramente in proporzione, ti sei tolto tutto tranne l'indispensabile prima di criticare lui?

Yuto Arrapato

sono al primo reso con amazon, per comodità feci
inviare gli ordini ad un parente, ho appena stampato i
talloncini da allegare, domanda: secondo voi se vado alla posta non me
lo fanno inviare vero? nel senso, sicuro mi chiedono la sua delega no?

pastor

Dai ragazzi, facciamo una colletta per Bezos. Così torna primo.

italba

Se ha molti soldi o pochi dipende dal valore delle azioni qualora dovesse venderle, quindi parlare di 90 miliardi come se ce li avesse in tasca semplicemente non ha senso. Inoltre l'azienda l'ha fondata e sviluppata lui, non l'ha rubata a nessuno

PassPar2

È chiaro questo. Ma è come dire che se sei proprietario di un grattacielo allora non hai molti soldi, perché non puoi andare a comprarti la macchina con i mattoni.

PassPar2

Che noia, ma perché non vi impegnate di più nella comprensione del testo prima di rispondere. Ho detto che l'idea per quanto buona, è arrivata comunque tramite un processo di intuito e non per elaborazione "strong" di tutto quello che avrebbe comportato quell idea. Un giorno gli è venuto semplicemente in mente di vendere prodotti per posta, e allora? I clienti sono venuto perché l'idea semplice iniziale ha funzionato, non perché bezos ha chissà quali doti di vendita. Gli arrivavano gli ordini e spediva, con i ringraziamenti. Questo lo giustifica a sfruttare 100.000 dipendenti? Direi di no.

alexhdkn

Che non si comprano processori in base al feeling ma in base a dati oggettivi.

Sonio

...e ti sei chiesto perchè non lo possiedi? e ti sei chiesto perchè non sei in grado di "ospitarli a casa tua"?

Cioè, accertato il fatto che preferisci giudicare le azioni degli altri, vuoi anche accettare il fatto di passare la vita a giudicare le azioni degli altri piuttosto che fare qualcosa tu in prima persona, a questo punto non solo per gli altri ma anche per te?

manu1234

110k, per la precisione

ottone

non la vedo come una accusa ma come un idiozia, sullo stile "ospitateli a casa vostra", io non posseggo l equivalente del pil di un intero continente

Mackey

Bill dona già miliardi di dollari.. piu di cosi non può perchè se Inizia a vendere la maggior parte delle sue azioni il prezzo crollerà e non varra più come prima.. di conseguenza microsoft perderà capitalizzazione e di conseguenza inizierà a perdere liquidità fino al rischio di fallimento e così per colpa tua e delle tue idee migliaia di persone perderanno lavoro

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città