Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook acquisisce una startup per combattere la pirateria video

25 Luglio 2017 6

Facebook ribadisce il suo impegno nel campo dei video, portando a termine l'acquisizione della startup Source3. Lo scopo di questa mossa di mercato è quello di migliorare gli strumenti di Facebook nella lotta ai video pirata, grazie alle nuove tecnologie ora a disposizione del social network.

Nel corso degli ultimi anni, Zuckerberg ha annunciato l'intenzione di porre i video al centro della strategia futura di Facebook, al punto che oggi rappresentano una buona parte dei contenuti condivisi nelle timeline di milioni di utenti. Tuttavia questo ha reso difficile contrastare la pubblicazione di materiale il cui contenuto non appartiene a chi lo condivide per primo, creando quindi terreno fertile per la pirateria.

Source3 è una startup specializzata nel tracciamento degli indirizzi IP, potenzialità che può essere impiegata proprio per prevenire la condivisione di filmati piratati. La lotta di Facebook ai contenuti illeciti è iniziata già nell'agosto del 2015, con l'introduzione di un sistema in grado di gestire il diritto di copyright nel momento in cui viene richiesta la rimozione di un video. In seguito questo sistema è stato modificando, consentendo il trasferimento dei ricavi pubblicitari ai reali proprietari dei diritti del video contestato, il tutto senza doverlo rimuovere dal web. Le tecnologie offerte da Source3 potranno ulteriormente affinare la capacità di tracciamento e confronto che Facebook utilizza per stabilire le eventuali violazioni.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FuckingIdUser

È pirateria anche rigirare i contenuti da YouTube a Facebook.
Se fossero coerenti con quanto dichiarato dovrebbe scomparire almeno la metà dei video che girano su Fb ma sappiamo che questo non avverrà mai.

il Gorilla con gli Occhiali

Mi sembra il minimo visto che intende creare una piattaforma di streaming on demand come Netflix e compagnia.

Vash 3rr0r

anche su VK hanno tolto tutto purtroppo!!

Stifler

Ma allora non odi solo Meizu

Pastore Elettrico

Bisogna andare sul facebook russo XD

yessa123

mai piu facebook.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città