Outlook.com, tante novità per il calendario; anche in Italia gli eventi sportivi

20 Luglio 2017 9

Ancora novità interessanti per i servizi di Microsoft: dopo l'estensione della Cronologia Versioni a tutti i tipi di file in OneDrive, di ieri sera, questa mattina vi parliamo di quelle che riguardano la versione Web del servizio di posta e calendario Outlook.com.

La principale è rappresentata dai nuovi calendari condivisi con la famiglia; rientrano nel programma Microsoft Family e, se è già stato attivato, non richiede alcuna configurazione aggiuntiva. Si trova semplicemente nella sezione Altri calendari di Outlook.com, e include gli eventi di tutti i membri della famiglia.


Migliora anche l'esperienza di condivisione dei calendari, che ora si possono condividere indistintamente con account Office 365 e Outlook.com - quindi lavorativi e personali - con controlli dettagliati sui permessi. È possibile scegliere se il calendario può essere solo visualizzato o anche modificato. Quando il destinatario ha accettato di visualizzare il calendario attraverso l'email di invito, finirà anch'esso nell'elenco Altri calendari. Sarà sincronizzato tra i dispositivi e comparirà anche su mobile.

Outlook è anche diventato più intelligente: è in grado di riconoscere le mail di conferma di ristoranti, concerti e altri eventi e ne crea appuntamenti in automatico. Gli eventi possono poi essere condivisi con facilità via email. Cortana, inoltre, è ora in grado di gestire la programmazione di meeting remoti attraverso il servizio Calendar.help, che attualmente è ancora in fase Preview.

Infine, arrivano anche in italia i Calendari Interessanti dei principali eventi sportivi, già in circolazione da diverso tempo negli USA. Microsoft ha anche aggiunto nuovi sport; l'ampliamento della distribuzione interessa molti altri paesi oltre all'Italia, ovvero Cina, Francia, Germania, Giappone, Russia, Spagna e Brasile.

Le novità sono in distribuzione su Outlook.com, ma Microsoft osserva che potrebbero volerci alcuni mesi prima che arrivino a tutti gli utenti.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Ottimo :) dopo ripetuti attacchi hacker hanno aggiornato le procedure di sicurezza, magari una mail agli utenti avrebbe non avrebbe fatto male ;)

Gaio Giulio Cesare

Cavolo, il problema che ho copiato le medesime configurazioni

PeachGem

Grazie mille. Ti descrivo la procedura (un pò articolata). Sono entrato nel mio account da web. Ho abilitato la verifica in 2 passaggi e in gestisci password app ho prima aggiunto l'app outlook desktop (anche se poi compare come app outlook android). Qui ho copiato la password appena generata. Vado su Out look desktop. In impostazioni del mio account, sotto nome utente e password, incollo la password. Setto la porta pop (per yahoo. it o è 110 senza SSL o 995 con SSL) ed smtp (465 o 587 con crittografia TLS). Confermo e aspetto la verifica dei parametri. Ora funzia :))

Matteo

io tutto bene, se non ricordo male devi accedere da sito (YAH00) e ti fanno fare delle procedure di sicurezza, fatte quelle il mio è tornato a funzionare

Ma il calendario famiglia é nuovo? Mi sembra di averlo da oltre 3 mesi ormai.

Probabilmente inserisci l'indirizzo sbagliato del server.
Immagino che non sia né Hotmail né GMail ma un qualche server con configurazione POP, giusto? Outlook riesce a trovare le impostazioni in automatico, tranne se hai un vecchio server/proxy email. Devi chiedere al tuo gestore.
pop3 o imap é per ricevere. smtp é per inviare, guarda se l'indirizzo é corretto.

Gaio Giulio Cesare

Ragazzi per chi ha outlook: perchè il mio indirizzo riceve l'email, ma quando le devo inviare mi esce l'errore "relay access denied"? Sono costretto ad usare un altro pc, che con le stesse impostazioni su windows live mail non ha problemi... Google stranamente non mi è d'aiuto.

PeachGem

qualcuno riscontra problemi con yahoo .it su outlook? Sono mesi che non funziona la ricezione e l'invio di mail

Federico

Comprarono e tolsero dal mercato Sunrise Calendar con la promessa di integrarne le funzioni in Outlook.
Ad oggi non si è visto niente.

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere