Twitter, nuovi filtri notifiche per arginare troll, spam e hater

11 Luglio 2017 2

Twitter ha avviato la distribuzione di una nuova serie di filtri che garantiranno un controllo ancora più granulare sulle modalità di interazione con l'app e, si spera, una riduzione dei messaggi di spam/hater/troll. Da ora è possibile bloccare le notifiche di certe tipologie di utenti, ovvero:

  • Chi non segui
  • Chi ha una foto del profilo predefinita
  • Chi non ha confermato l'email
  • Chi non ha confermato il numero di telefono
  • Chi non ti segue
  • Con un nuovo account

Da notare che gli utenti che rientrano nei parametri di cui sopra non vengono bloccati, ma solo le notifiche. La novità è già in distribuzione sia nelle app che sul sito Web - per quest'ultimo abbiamo conferme dirette anche in Italia, mentre al momento della stesura dell'articolo l'opzione latita sia nell'app Android sia in quella Windows. I nuovi filtri sono già documentati nella guida in linea ufficiale, per cui dovrebbe essere questione di pochissimo.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 419 euro oppure da ePrice a 479 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Twitter is improving the app, in every release the app becomes more useful and stable. I dunno why other social networks don't follow what Twitter is doing with their app.

Gianlu27

Io uso solo quello "chi non segui" e fa benissimo il suo lavoro :)

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere