Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia 3310 in oro e titanio per celebrare l'incontro Trump-Putin nel G20

07 Luglio 2017 90

Il Nokia 3310 2017, dal giorno della sua presentazione ufficiale, ha riscosso un enorme successo, sopratutto tra gli appassionati di telefonia mobile non più giovanissimi, e sono state create numerose versioni esclusive dall'aspetto spesso discutibile che hanno comunque contribuito ad aumentare l'interesse verso questo device.

Dopo la variante Supremo Putin, della quale vi abbiamo fornito maggiori dettagli in un precedente articolo, l'azienda Caviar ha realizzato una nuova personalizzazione del Nokia 3310 per commemorare lo storico incontro che sta avvenendo nella giornata odierna tra il presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, ed il presidente russo Vladimir Putin, in occasione del G20 in Germania.

Il feature phone è caratterizzato da una scocca realizzata in titanio temperato con una lavorazione ad effetto "acciaio damascato" e diverse parti in oro giallo. Nel retro sono ben visibili uno stemma circolare raffigurante i profili dei due presidenti con lo sguardo rivolto verso lo "stesso obiettivo" ed una targhetta in cui è stata impressa la data ed il luogo dell'importante evento. Anche la confezione è stata personalizzata con un rivestimento in pelle e velluto.

Vi riportiamo qui sotto la descrizione del dispositivo tradotta in lingua italiana:

In onore all'incontro tra il presidente russo e quello statunitense, Caviar ha realizzato un modello da collezione del Nokia 3310 con i ritratti dei leader dei due paesi. Innanzitutto, i profili dei presidenti sono entrambi presenti nel device. Il fatto che i loro occhi risultino fissi verso lo stesso lato - indubbiamente esprime il comune desiderio di portar avanti i rapporti tra gli Stati Uniti e la Russia. Tuttavia, non bisogna dimenticare il rigore e la durezza necessari per preservare la giustizia, gli interessi propri e del Paese - per sottolineare queste qualità, i progettisti hanno realizzato la scocca utilizzando titanio temperato con un effetto in "acciaio di Damasco". Il design di questo telefono vuole essere un simbolo commemorativo del G20, del luogo e della data storica dell'incontro.


Al di là del chiaro senso patriotico, questo prodotto è un accessorio lussuoso riservato ai veri collezionisti e, ovviamente, viene proposto ad un prezzo tutt'altro che economico e pari a 149.000 rubli, ossia circa 2.160 euro. Oltre a questa, Caviar ha in listino anche altre personalizzazioni del Nokia 3310 e di altri smartphone, sicuramente non sobrie e tutte principalmente indicate per gli amanti della "Madre Russia".

Nel caso foste interessati ad acquistare uno di questi prodotti, o semplicemente curiosi, potete visitare il sito dello shop ufficiale Caviar.


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Ronchi

Anche perché....chi lo caga gentiloni?

Matteo Ronchi

Sicuramente è più utile di una moneta commemorativa x collezioni. Almeno ha la funzione telefono

Simone Blasi

Mai vista una cosa più inutile.
Anche del mio commento.
Successo il 3310? Forse per chi si è fatto ibernare nel 2000 e si è svegliato ora.

Dea1993

per me qualsiasi oggetto tecnologico arredato d'oro è inutile xD
come quei telefoni con inserti di diamante o rubino con prezzi da 10'000 e passa euro.

gilberto6666

La pacchianata dell'anno.

herinanth

Certo che portarsi in tasca un cellulare con le effigi del peggior presidente americano di sempre e della maschiaccia dittatrice che ha regredito un'intera popolazione... ma fare invece un 3310 arcobaleno per festeggiare la comunità lgbt e il mese del pride, non facevate una figura migliore?

Max

Rimarrà sullo scaffale

FedEx

Quello é poco ma sicuro...
Ma per me hanno la stessa inutilità un iPhone 7 d'oro sia un Nokia 3310 Putin Edition che un Vertu.

Ultra

Io dico solo una cosa:perché?

Dea1993

non è che per me hanno senso gli iphone o gli s8, ma il prezzo alto è più giustificato.
personalmente io neanche se c'avessi soldi da buttare prenderei smartphone o telefoni simili

Gianni Papera

Basta aspettarli al benzinaio quando fanno 10 euro di super

Planet Express

Che Putinata ahaha

Antonio Guacci

https://uploads.disquscdn.c...

Bastia Javi

"visto il grande successo" ... dove,quando,come

Danny #

1) Qualcosa mi dice che non conosci il significato della parola insulto.
2) Sei evidentemente un idi0ta ergo non ti risponderò più, non vali neanche l'inchiostro digitale. Per la cronaca, questo è un insulto.

Comfortably Numb

Geniale. Hanno scelto il target giusto per un telefono da 59€ venduto a 2160: i ritardati.

zzzz

Più insulti in due tuoi commenti che in tutto il resto del tread, complimenti. Ti rode?

Luigi L

Ma questo è praticamente certo, non ci sarebbero cantanti, attori, miliardari disposti a suicidarsi altrimenti.

Però se non lo capiscono e vogliono puntare al lusso sfrenato per forza che ci possiamo fare? Gli togliamo i soldi perché 'non sono queste le cose che contano'?

Al massimo si dovrebbe trovare un sistema di redistribuzione con i controc

zzzz

devi raggiungerli al semaforo successivo dopo che ti hanno dato la paglia al precedente però :-P

Andee Kcapp

Tutti e due!
Ne vedi uno meglio dell'altro?

Porco Zio

Ho sempre pensato che chiamasse Matteooo

Vive

La coppia dell'anno.

Danny #

Non è che faccio una vera e propria morale, solo... Siete davvero sicuri che è questo il modo migliore per buttare i propri soldi? Sono davvero queste le soddisfazioni? L'Audi ha un senso anche parlando "comunisticamente", è una macchina con un motore buono, è comoda ecc. e per chi ci passa le giornate in auto è un buon investimento.
La Ferrari inizia a perdere molto e diventare la fiera dell'inutile. Anzi, lo è. Stiamo più o meno su livelli simili. Non uguali perché questo è proprio l'apoteosi dello spreco e non to da niente di diverso dal Nokia originale ma sì, simile.
Ah no, è simbolo di... Cosa? Un mio ex datore di lavoro aveva una Ferrari: sempre testa di caxxo era. Nato fortunato, che ci vuoi fare? Ma non sei un essere diverso solo perché hai la Ferrari.
Puoi chiamarti D'Annunzio ed avere il Vittoriale ed essere un grande poeta ma puoi chiamarti anche Pascoli ed essere ugualmente un grande poeta (oltretutto amato dallo stesso D'Annunzio) pur avendo difficoltà ad arrivare a fine mese.
Ciò che compri non ti rende nessuno.

Danny #

Guarda che non cambia proprio niente...

Bananone

"Trenitalia avvisa i gentili passeggeri che il treno subirà un ritarto di due rivoluzioni solari.
Ci scusiamo per il disagio."

Bananone

Con la dedica "Ma che Ohhh"

cino

Credo che nessuno abbia mai nemmeno lontanamente pensato di produrre qualcosa che avesse senso quando hanno concepito questo gioiello... ' '

Gianni Papera

ma pure chi compra una 500 abarth va picchiato

cino

In che senso "celebrare"?

Enrico Maria Dal Compare

cos

LAM

Ne voglio uno con Germano Mosconi, pago anche 5000 euro

Danny #

Si vabbè, era una stima fatto alla cavolo :)

luca bandini

beh chi compra una smart brabus merita solo di essere picchiato ;)

luca bandini

beh dubito che con 2100 euro compri 100 banchi di scuola. concordo sul fatto che questo telefono non dovrebbe nemmeno esitere e chi lo compra butta via i suoi soldi

Alberto

2.160euro non sono tanti per la cover lavorata, sono i 59euro del telefono che mi trattengono

Mobile Suit Gundam

Monnezza Vertu's style

Luigi L

La sola ed unica reazione plausibile:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Hankel

Fermate il mondo...voglio scendere

FedEx

è questa parte che proprio non concepisco. Quindi i Vertu hanno un senso?

FedEx

Ma seriamente? Però immagino che secondo te hanno senso gli iPhone 7 in oro massiccio?
Che diavolo c'entra HMD in tutto questo?

momentarybliss

Giustamente 20 capi di stato era complicato raffigurarli tutti nell'effigie quindi hanno puntato sui soliti suprematisti, così almeno da far breccia presso il target demografico dei felpati

luca bandini

non è il 3310 standard! è la versione militarizzata ,sviluppata da nokia, in grado di essere lanciata sia dalle piattaforme ICBM americane sia da quelle russe!
non possiede la batteria ma un nocciolo di uranio arricchito in grado di garantire un'autonomia di 2 miliardi di anni o un'esplosione pari ad 8 megatoni!|

Vash 3rr0r

Ma infatti dovremmo. Non viene fatto perché sono più utili alla comunità con le mille multe che prendono ogni volta che fanno arrivare le giostre in paese. Poi ti diranno che "sono tutte bugggie, che multe vere non c'è ne stanno"

Danny #

A pacchi, a pacchi. Populismo a pacchi.
È strano però che il desiderio di maggiore equità sociale, ergo meno sperequazione sia oggi considerato di destra piuttosto che di sinistra.
Devo dire che il PD ha fatto un ottimo lavoro.

The_Th

se io produco un telefono e uno lo prende e lo tamarrizza è colpa mia?
altrimenti dovremmo fare lo stesso ragionamento per i tamarri che prendono la punto 1.2 rigorosamente base e ci spendono svagonate di € in alettoni-stendibiancheria, impianti da discoteca, lucine colorate qua e la...

Gianni Papera

Secondo il tuo ragionamento quindi dovremmo andare a rompere i maroni a tutti quelli che comprano 500 Abarth, Mini JCW, Smart Brabus e così via...

Gliela fai la morale a loro?

Dea1993

audi o porsche non sono renault o fiat con meno funzioni vendute ad un prezzo maggiore.
qui parliamo di un feature phone (utilitaria) venduto ad un prezzo elevatissimo (supercar) solo per i materiali e per l'unicità del prodotto.
lo avessero fatto con nokia 6 avrebbe avuto più senso, almeno è uno smartphone e lo si può utilizzare per tutto

Vinx

Dea1993

ok ma uno smartphone può anche aver senso, è gia un oggetto di un certo valore, qui parliamo di un gingillo che non vale nemmeno i 59 euro di listino (visto che alla fine è identico come hardware ad un altro nokia più economico).
se mi fai che ne so un s8, un iphone 7 o altri top di gamma del genere in titanio così ci sta pure pagarlo 3000 euro (per chi ha i soldi) perchè comunque paghi tanto, hai un telefono "unico" con materiali costosissimi, ma comunque sia ti ritrovi un ottimo smartphone tra le mani e non solo un costotissimo giocattolino.
ma con questo 3310 che ci fai? lo lasci in vetrina perchè tanto al giorno d'oggi nessuno userebbe più un feature phone tranne una piccola nicchia di utenti

Danny #

Certo, 2 persone. Vuoi incentivare l'arte? Ci sono tanti modi... L'arte non ha senso se resta chiusa ed "esclusiva" :)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città