Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook aiuta a trovare gli hotspot WiFi pubblici con Android e iOS

03 Luglio 2017 11

Facebook non vuole certamente rallentare la crescita della sua base installata che ha da poco tagliato il consistente traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi mensili. Uno dei tanti modi per raggiungere lo scopo coincide con gli strumenti che permettono di restare sempre connessi (alla rete e, naturalmente, al social network).

Nell'autunno 2016 Facebook ha dato il via ai primi test della funzione che consente di individuare gli hotspot pubblici e alla fine della settimana scorsa ha annunciato la distribuzione della nuova feature a livello mondiale su Android e iOS. In precedenza la funzionalità era limitata ad un ristretto numero di nazioni.


Utilizzare la nuova funzione è molto semplice: basta avviare l'app di Facebook, recarsi nella sezione more (ultima icona a destra sulla barra inferiore) e quindi selezionare "Trova WiFi". Successivamente, verrà visualizzata una mappa delle vicinanze che riporta i singoli hotspot e consultare le informazioni sugli enti o le attività commerciali che li rendono disponibili.

La funzione è attualmente in distribuzione e potrebbe essere necessario ancora un po' di tempo prima di utilizzarla in ogni nazione:

  • Facebook | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Facebook | Android | Google Play Store, Gratis

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tommaso

non si può ne attivare ne disattivare!

Matteo

si, se hai messo la password su uno, automaticamente vengono sincronizzati col tuo account. anche formattando avrai sempre le password salvate nel cloud

Barx

OT: Ma è normale che l'altra volta mi sono connesso al wifi a casa di un amico con il Surface e dopo poco mi sono reso conto che anche il Lumia si era connesso sulla stessa rete senza mettere niente??

il Gorilla con gli Occhiali

Ma ogni volta che Facebook introduce qualcosa, la gente sempre a lamentarsi sta cribbio! E sono sicuro che si lamentano al 90% solo gli italiani...

darkn3ss1

io però ho trovato la soluzione per i lag di Facebook..
L'ho disintallato :P

momentarybliss

Capirai, gia Facebook ciuccia batteria come un poppante sovrappeso, figuriamoci con questa funzione attiva

Giardiniere Willy

Comunque ragazzi, quando guardo qualche recensione anche di htc u11 o Sony xzp, op5 ecc, vedo ancora laggare Facebook. Non in modo evidente, ma i rallentamenti ci sono. E non lo ritengo ammissibile con i soc e memorie attuali

Giardiniere Willy

Delle memorie emmc ne parlarono eccome

Il furbone

Ah perché non ne hanno mica parlato delle memorie sul p10? Che comunque solo voi utenti amplificate come se tutti i dispositivi avessero emmc. Quando invece è un ristretto numero di lotti. Io direi che piuttosto bisognerebbe parlare del trattamento oleofobico

qandrav

Esistono decine di app sullo store (google) che fanno la stessa cosa e molto altro, quindi è doppiamente inutile...però essendo fatta da fb giusto dedicare un articolo al riguardo.

e poi c'è su android stock dai tempi di kitkat

marco1097

"Per mostrare le reti Wi-Fi nelle vicinanze Facebook richiede che l'accesso alla posizione sia impostato su sempre"....Non ha senso una cosa del genere, io le reti wifi le dovrei poter cercare solo quando ne ho bisgono e quindi solo in quel momento fornire la mia posizione, tra l'altro non necessaria in quanto dovrei essere libero di navigare la mappa per trovare altre reti pubbliche che non si trovano vicino a me

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città