Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Snapdragon Wear 2100 porta il 4G su Xiaotiancai Z3, smartwatch per bambini

28 Giugno 2017 9

Nel corso del Mobile World Congress 2017 di Shangai, Qualcomm ha presentato diverse novità anche per quanto riguarda il campo dei wearable, portando sul palco un nuovo smartwatch nato dalla collaborazione di Qualcomm Technologies e la società cinese Xiaotiancai.

Il dispositivo prende il nome di Xiaotiancai Z3 e si presenta come la soluzione top di gamma offerta dalla casa. Lo smartwatch si rivolge principalmente ai più piccoli, o meglio ai genitori che desiderano restare sempre in contatto con i loro figli, grazie alla connettività completa offerta dalla piattaforma Snapdragon Wear 2100.

Xiaotiancai Z3, infatti, è dotato di un sistema di localizzazione basato su WiFi, GPS e triangolazione delle reti cellulari, quest'ultima opzione resa possibile dalla presenza di un modulo cellulare 4G integrato. Grazie a ciò sarà possibile anche effettuare e ricevere chiamate telefoniche tradizionali, contattando direttamente lo smartphone del genitore abbinato. Il dispositivo si basa su piattaforma Android, probabilmente Wear, e offre anche un interessante livello di protezione contro acqua e polvere che consente di utilizzare lo smartwatch anche in piscina.

Non manca anche la ricarica rapida, che va a completare un prodotto che si presenta di per sé molto interessante, ad eccezione forse del design non troppo originale. Per il momento non ci sono dettagli sulla commercializzazione di Xiaotiancai Z3 nei mercati internazionali, tuttavia il dispositivo arriverà in Cina nel corso del mese di luglio 2017.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

Esatto cosa?
Apple Watch ha la rotellina, quindi avrebbero dovuto averla anche questo essendo "basato" su Apple Watch.

Jonny

Esatto

Narcoticarnaldo

Che hai detto? O.O

Felix

Apple Watch la ha...

Desmond Hume

Molto originale... Soliti cinesi pezzenti

Darkat

È...Più bello dell'originale cavolo XD

Silver

Xiaotiancai sembra una bestemmia veneta

Jonny

Si sono basati ad uno smartwach della apple quindi la rotellina non c'è

DiRavello

non vedo la rotellina, dove l'hanno messa?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città