Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook da record: 2 miliardi di utenti attivi ogni mese

28 Giugno 2017 53

Facebook, la nota piattaforma di social network creata da Mark Zuckerberg, ha raggiunto l'incredibile numero di 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. L'annuncio è arrivato proprio dallo stesso Mark che, tramite il proprio profilo Facebook ufficiale, ha annunciato il raggiungimento di questo nuovo traguardo rispondendo anche alle domande di alcuni utenti nei commenti.

Da questa mattina, la comunità di Facebook ha ufficialmente 2 miliardi di persone (utenti). Stiamo facendo progressi connettendo il mondo, e adesso portiamo il mondo più vicino insieme. È un onore essere in questo cammino con voi.

Tutto ciò - spiega la stessa azienda - non sarebbe potuto accadere senza la creazioni di milioni di piccole comunità ed individui che condividono e forniscono un contributo significativo per la piattaforma ogni giorno. Quotidianamente, infatti, più di 175 milioni di persone condividono una reazione 'Amore', 800 milioni mettono un like su Facebook e più di 1 miliardo utilizza gruppi ogni mese.

Ma quanto tempo ha impiegato Facebook per raggiungere un simile numero di utenti? La risposta ci arriva direttamente dal buon Mark che, in risposta ad un utente, ha dichiarato:

Abbiamo raggiunto 1 miliardo di utenti nell'ottobre 2012, dunque un po' meno di cinque anni.

Per raggiungere il primo miliardo, invece, Facebook aveva dovuto attendere ben 8 anni dal momento della fondazione dell'azienda avvenuta nel febbraio 2004.

Al fine di ringraziare tutti gli utenti sparsi per il mondo, Facebook celebrerà tale avvenimento con un nuovo video condivisibile sul proprio News Feed. Nel video saranno contenute una serie di informazioni personali tra cui il numero di amicizie strette nel corso del tempo, i like e le varie reazioni utilizzate. Per visualizzare il vostro video vi basterà recarvi all'indirizzo facebook.com/goodaddsup.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian P.

Stessa cosa ma con Welcome to favelas, S3sso Droga e Pastorizia, La Fabbrica del Degrado, e compagnia bella.. Ormai è parecchio tempo che ho perso la fiducia nel popolo che frequenta il social.

GTX88

*logo

erdarkos

io facebook lo uso solo per una cosa, leggermi i post di CommentiMemorabili ... mi fanno cappottare dalle risate

Daniele Davide

Ahahah anche in metro, tutti sul social blu e bianco.. dei morti viventi senza una vita vera..

Orlaf

Siamo una società schifosa, non é facile rinunciare (ma mi pare tu l'abbia scritto nell'altra risposta) quando c'é il nulla (metaforicamente, ma nemmeno troppo in fondo) che ti circonda.

Stiamo perdendo noi stessi, e tante altre cose correlate che potrebbero evitarci tanti problemo attuali.

transporter

Il vero senso della sigla facebook ...

Orlaf

Me ne rendo conto...Infatti é molto più rilassante (e interessantez specialmente se incontri altri che hanno la tua stessa idea).

SirMau

E non é necessario che rinunci alla tecnologia, solo la usi diversamente e con più criterio.

SirMau

Forse perché ti giri e vedi solo asfalto, macchine, negozi del caxxo, case, muri, recinti e niente piante o animali. Comprensibile, ti consiglio di andare a vivere più fuori città, é un toccasana per mente e corpo.

Orlaf

Io sto in giro il più delle volte con il telefono in mano a scrivere.

Mi annoierei altrimenti...

SirMau

Nonhai idea del fastidio quando sono in giro senza cuffiette, smartphone, pc etc e vedo invece molte persone sugli schermi che sorridono. Mi fanno cosi pena e al tempo stesso rabbia per la loro condizione mentale

Daniele Davide

2 miliardi di zombie ahah

Ratchet

1 miliardo solo di profili falsi

SirMau

2 miliardi meno uno. Me

Daniele Davide

Facebook chi?

Vraaden

2 miliardi di utenti, considerati i profili doppi, tripli, quadrupli etc., a quante persone corrispondono? duecento milioni?

Davide

la mia era una domanda, non era una verità. Ti ho chiesto che nesso ci sia fra un epiteto ad un personaggio pubblico e il contenuto di un articolo che non vuoi..Ti ho chiesto perchè un blog che parla di tecnologia non debba parlare di tecnologia..ti ho poi fatto notare che possono esserci persone a cui questi argomenti interessano, e che fortunatamente abbiamo la libertà di scegliere se leggere o meno..
non volevo aver ragione ma un confronto..

Cristian Carallo

Apparte che siamo 7 miliardi in tutto nel mondo; e poi di che ti preoccupi... Ci sono io che non lo uso! Non sei solo

Planet Express

2 miliardi di utenti attivi ogni mese, divisi in fashion blogger, webstar, youtuber, web marketing, Facchinetti, Lucarelli, profili fake, gente che ti insulta a caso se non è d'accordo con un tuo pensiero... ma ha anche dei difetti.

Jimmy

attivi che non postano più niente di loro perchè se non paghi nemmeno 5 dei tuoi amici vedono la foto

il Gorilla con gli Occhiali

Lo è di più Facebook per strumenti e utenza.

qandrav

va bene hai ragione tu almeno la finiamo qua

Alla ricerca del tempo perduto

quello è più instagram

il Gorilla con gli Occhiali

Ho scritto nel commento precedente a quello e il "Ti spiego" era come per dire "Ti sto spiegando". =)

il Gorilla con gli Occhiali

Anche nella vita privata accadono queste cose!

Davide

a prescindere dal fatto che non hanno alcun nesso le due critiche, perchè un blog che parla del mondo della tecnologia non dovrebbe dar rilievo a questa notizia? se un network raduna 1/3 della popolazione mondiale, significa che ha in mano tanti di quei dati da poter cambiare il mondo. Può influenzare le opinioni, gli acquisti, le informazioni...sinceramente a me interessa sapere ogni mossa del buon mark..fortunatamente hai la liberta di non leggere tutto ciò che pubblicano ;)

Leox91

Hai detto che spieghi, non hai spiegato niente però xD

il Gorilla con gli Occhiali

Ti spiego i benefici che crea Facebook se usato nel "modo giusto" e non solo per farsi le foto con le labbra a c**o di gallina. Poi lo stesso discorso vale per le aziende e piccoli negozi che grazie ai social, ora hanno un notevole incremento delle vendite con di conseguenza maggiori incassi.

Roberto

Loro per campare devono "produrre". Che poi il prodotto ogni tanto puzzi poco importa ;)

Anselmo

Su smartphone Lenovo K6 é diventato lento e instabile

Alla ricerca del tempo perduto

sei il suo commercialista?

qandrav

"non facciamo le pulci ad ogni costo."

allora non facciano articoli inutili come questo riguardo a fb, su hdblog non passa giorno senza un articolo riguardo fb

il Gorilla con gli Occhiali

Possono piacere o meno ma ora il ragazzo guadagna circa 1500 euro a serata con entrate mensili di circa 25000 euro. Senza Facebook alla sua età non credo che avrebbe mai visto questi soldi.

il Gorilla con gli Occhiali

Hai pienamente ragione anche in questo ma che sia negativo non sono d'accordo, sta a noi usarlo nel modo giusto come qualsiasi cosa.

Davide

presente! e si, si vive meglio sotto certi aspetti, ma ci si sente totalmente esclusi da certe dinamiche. non è questione di vera amicizia o di onestà..è questione di guardare in faccia una persona, chiederle come sta, e non saperlo davvero..sono emozioni da riscoprire :D

Paul

Grafica desktop penosa. Non si capisce niente. Cambiare!

Davide

è vero, ha permesso ad un sacco di persone di guadagnare, di crearsi un lavoro..ad altre di rimanere in contatto pur essendo lontani..eppure vedendo come ha alienato i rapporti umani, come ha cambiato radicalmente certe dinamiche sociali, a come influenza le persone, rimango dell'idea che sia un qualcosa di negativo.
Si, è forse un discorso da vecchi pur essendo io giovane, ma sono arrivato alla conclusione che è assurdo mostrare ad ogni costo la propria meravigliosa vita a tutti, indistintamente. è assurdo che la gente sia ossessionata dai like, o che senta il bisogno di pubblicare ogni cacata.
è assurdo che da strumento di condivisione sia diventato il motivo per condividere..

Ma lo penso io, e non è la verità..è solo un'opinione..

Alla ricerca del tempo perduto

saluta andonio e fenomeni del genere
che pena!

Davide

non facciamo le pulci ad ogni costo..è un modo di dire quando una persona è talmente famosa da essere quasi confidenziale..
"buon" non sta per benefattore ..è un termine confidenziale/ironico..
come se dicessi "il buon vecchio silvio ha vinto le elezioni" non significa che berlusconi sia un santo..

ghost

Per non parlare di quelli che incitano al suicidio e/o si suicidano in diretta xD

M3r71n0

E io che pensavo essere uno dei pochi a non usarlo.
Cavolo, siamo 5 miliardi e mezzo. :(

CAIO MARIOZ

Si vede che campano anche con Faccialibro

qandrav

"La risposta ci arriva direttamente dal buon Mark"

buon mark?????? si vabbe manco fosse un benefattore...qua su hdblog perdete sempre tempo a leccarlo come se fosse un d10

il Gorilla con gli Occhiali

L'ISIS usa di tutto purtroppo ma questo non è un problema di Facebook.

Francesco Dongiovanni

Hai perfettamente ragione anche l'ISIS lo usa...

Le Tasse Sono un Furto!

Spero davvero si aprano alla iptv soprattutto con gli eventi sportivi :)

il Gorilla con gli Occhiali

Il social network più utile al mondo insieme ad Instagram e che ha formato un sacco di persone consentendole di guadagnare, che possono piacere o meno è normale come ogni cosa. Facebook è un'ottimo strumento sia di lavoro che di svago e più gente lo usa e meglio è per tutti. =)

Tx888

uso spesso facebook per farmi due risate con i meme

Siegfried

Se ti cancelli e sparisci dal mondo forse i problemi sono altri e non dipende da un sito la tua solitudine

Francesco Dongiovanni

Facebook è un camposanto di vivi
Se ti cancelli sparisci dal mondo...
Rimani solo con il tuo gatto o il tuo
cane...
Diventi uno deparacidos...nn ti riconosce neanche tua madre

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città