20 Febbraio 2018
Tempo due sole settimane dall’acquisizione da parte di Verizon che Yahoo presenta in rete alcune novità grafiche dedicate ai 225 milioni di utenti che ogni mese utilizzano il servizio Mail desktop.
L’aggiornamento di Yahoo Mail riguarda sia l’interfaccia utilizzata, sia l’introduzione di una versione Pro a pagamento (3.49 dollari al mese o, in alternativa, un’unica soluzione annua a 34,99 dollari).
Yahoo Mail viene definita dal Product Manager Shiv Shankar “più pulita, più veloce e più potente”. Questo lo si nota subito dalla rinfrescata data al design (responsive) della pagina, ora più ordinata e arricchita da temi personalizzabili e da tre diversi layout. Come se non bastasse, si possono ora aggiungere tante nuove emoji (dall’open source di Twitter) per rendere le mail ancor più incisive e, perché no, divertenti e colorate.
Le novità non si limitano all’estetica: sono infatti state introdotte diverse funzionalità per rendere più semplice la ricerca di ciò che si sta cercando, incluse foto e documenti. Le visualizzazioni consentono di monitorare velocemente tutti gli allegati ricevuti e inviati per trovare immediatamente un determinato file, mentre la preview side-by-side permette di vedere in un’unica schermata gli allegati e le mail.
Anche le impostazioni sono state rinnovate, ora pi semplici da utilizzare e perfettamente integrate al layout della nuova interfaccia. E se per caso non si sopportano le pubblicità, Yahoo Mail Pro permette di avere su desktop e mobile una schermata priva di qualsiasi riferimento esterno, permettendo all’utente di focalizzarsi al 100% sul contenuto delle mail.
La versione rinnovata di Yahoo Mail è disponibile al momento nella sola versione inglese (con altre lingue presto in arrivo). Qualora si sia rimasti affezionati al vecchio design, nessun problema: sarà infatti sufficiente andare nelle impostazioni e ripristinare la grafica precedente.
Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le novità di Yahoo Mail vi invitiamo a cliccare su QUESTO link.
Commenti
Con il phishing tutte sono a rischio. La colpa è dell'utente. Se invece vengono violati i server l'utente non ha colpe
Guarda che l'anno scorso anche Gmail è stata hackerata con milioni di account violati... Non so se i link vengono accettati nei commenti per cui evito... ma basta fare una ricerca...
La versione mobile è farlocca. Utilizzo la mia mail yahoo in gmail
Si, vabbè stavo scherzando. Ci vuole coraggio per passare da yahoo a Alice, Virgilio, libero, Tiscali e via dicendo. Gmail magari usa le informazioni a scopi pubblicitari, ma almeno non perde le password degli account
Anche Libero, Alice, sono stato hackerati
La versione pro manda direttamente una copia delle mail agli hacker e 1 milione di euro a Marissa Mayer?
Marissa Mayer 187 milioni per essere felice.
Hai ragione. Che figura ci faremmo quando "chiunque" entrando nella nostra mail personale trovasse un virus.
LOL
Appunto
Con la versione pro i controlli sulla mail da parte di yahoo vengono fatti da Norton 2013 free e non da avg 2006 free trial.
Ritenetevi fortunati per quel prezzo stracciato al mese !
Ci mancava la versione pro.
Dopo che gli sono stati rubati 1 miliardo di account o quanti erano dovrebbero solo chiudere il servizio. Mi fido più di Alice che di yahoo
Può essere bella quanto ve pare, non la userò se non mi garantiscono la stessa sicurezza di servizi più affidabili :-)
"Yahoo Mail è tutta nuova, ma il furto di dati è tutta roba vecchia"
Sai quante falle di sicurezza ha avuto nell'ultimo anno?
Ma LOL https://uploads.disquscdn.c...
l’introduzione di una versione Pro a pagamento (3.49 dollari al mese)
https://uploads.disquscdn.c...
Yahoo Mail è uno di quei servizi che ogni anno viene profondamente rivisto, ma che non riesce a far breccia nelle abitudine delle persone.
Un po' come fa Microsoft con le app (Modern Apps -> Windows Apps-> UWP...).
Unlucky.
Con la versione Pro hai un canale diretto riservato con l'NSA