Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube Studio: Creator Studio cambia nome e migliora la gestione commenti

26 Giugno 2017 12

Google ha annunciato una serie di nuovi cambiamenti per YouTube Creator Studio, l'editor che consente di gestire i propri canali YouTube più facilmente e velocemente. Si parte innanzitutto dal nome che, adesso, viene semplificato in YouTube Studio.

Le altre novità riguardano una nuova serie di utili strumenti (quelli già presenti non verranno rimossi) che aiuteranno a gestire i canali YouTube su desktop. Il piano generale - spiega la stessa azienda di Mountain View - è di far compiere più azioni in un minore tempo possibile. Per fare ciò, le nuove caratteristiche rispecchieranno tutte le richieste già avanzate dai Creatori nel corso del tempo.

Gli stessi Creatori possono iscriversi già adesso alla versione beta (QUI per la registrazione), segnalando eventuali malfunzionamenti e suggerendo nuove funzionalità.


Tra le altre novità, infine, Google ha annunciato anche una nuova e migliorata gestione dei commenti. Secondo quanto visibile dallo screenshot fornito dalla stessa azienda, infatti, sarà presente una nuova sezione denominata "Topic argomenti popolari" che permetterà di selezionarli ed ordinarli in base ad alcune parole chiave. I canali che non vorranno attivare questa funzionalità saranno in grado di disattivarla in qualsiasi momento. Tale funzionalità sarà particolarmente utile per evidenziare in modo automatico ciò che è interessante per un determinato utente.

Google è infine al lavoro su una nuova casella di posta intelligente che ospita suggerimenti personalizzati per creare collaborazioni con altri Creatori e molto altro ancora.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar
undefined

in un paese lontano lontano

Mattia

Eh si esatto!

FuckingIdUser

Il punto è che avevano promesso di poter "tornare indietro" ma ancora non si hanno avuto aggiornamenti in merito...

ROOT

Non è più disponibile per nessuno :-(
https://uploads.disquscdn.c...

ROOT

Guarda che si può benissimo usare senza dover creare l'account su Google+. Io ho solo due servizi di Google, Gmail e, per l'appunto, il canale YouTube (l'ho creato per non perdere i canali a cui seguo anche se non metto nessun tipo di video).

il Gorilla con gli Occhiali

Bene, bene almeno sarà più comoda da utilizzare.

Ulisse Orsato

Provato ad andare su youtube. com/new ?

FuckingIdUser

Tanto tempo fa avevano promesso di poter separare Google+ da YouTube. Ai tempi mi hanno costretto a trasformare il mio account YouTube in una pagina G+ collegata al mio account Google. La cosa fastidiosa è che la pagina G+ non è abilitata a guardare i contenuti ""per adulti"" sul tubo, anche se è collegata ad un account di un maggiorenne.
Ciò comporta che a bisogno devo cambiare account.
Non è un problema assurdo ma è un problema che hanno causato loro.
Voglio tornare indietro!

Mattia

Non va mi dice che l’anteprima non è più disponibile!

Mattia

Ora provo, gentilissimo

Mattia D'ambrosio

Scorri fino fondo alla pagina di youtube e clicca prova le nuove funzioni, poi troverari il banner che dice prova il nuovo youtube clicca sul bottone. Verrai reindirizzato ad una nuova pagina con un tasto download cliccaci e avrai finalmente la nuova grafica.

Mattia

Ma è possibile che non mi sia ancora arrivata la grafica nuova di Youtube?
Mi funziona solo se non accedo con un account! Bah...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città