Foxconn potrebbe costruire una fabbrica in USA

24 Luglio 2017 29

Aggiornamento 24/07

Anche il Wall Street Journal si accoda ai rumor sulla possibile apertura in Wisconsin di una fabbrica da parte di Foxconn, aggiungendo alcuni elementi scoperti in tempi recenti. Fermo restando quanto scritto nella news originale, sembra che in settimana Foxconn terrà un evento a Washington DC per discutere i piani di investimento negli Stati Uniti.

A quanto pare, il target produttivo primario potrebbe riguardare la produzione di pannelli TV per l'elettronica di consumo, tra le location più papabili oltre allo stato del Wisconsin appare al momento Detroit, nel Michigan, dove si starebbe cercando una location adeguata per la realizzazione di un primo impianto produttivo.

Articolo originale

Si torna a parlare di Foxconn e della sua possibile espansione negli Stati Uniti, ipotesi già ventilata nel corso degli ultimi mesi e oggi rafforzata da alcuni nuovi report.

Secondo quanto emerso da un'indiscrezione di Associated Press, alcuni dirigenti di Foxconn sarebbero in contatto con le autorità del Wisconsin per discutere alcuni dettagli che potrebbero portare alla creazione di una fabbrica Foxconn nello stato americano. Al momento i dettagli sono riservati, tuttavia Associeted Press cita nuovamente i possibili 7 miliardi di dollari di investimenti, ai quali potrebbero seguire ben 50.000 nuovi posti di lavoro sul suolo americano.

Ovviamente, si tratterà di assunzioni che dovranno sottostare alla legislazione statunitense, per quanto riguarda le politiche del lavoro, quindi Foxconn non sarà in grado di offrire salari e condizioni inferiori pari a quelle attualmente criticate nelle sue filiali asiatiche. Questo, ovviamente, porterà all'incremento dei costi di produzione finali, i quali ricadranno sul prezzo dei prodotti che usciranno dalle fabbriche americane. Ricordiamo, infatti, che Apple è il principale cliente dell'azienda taiwanese, tuttavia non è ancora stato confermato un suo ruolo all'interno di questa nuova mossa di Foxconn.

Secondo Terry Ghou, a capo del consiglio di amministrazione della società, l'espansione negli USA era stata pianificata dal 2014, con l'intenzione di assemblare display piatti, senza alcuna menzione specifica riguardo il fatto che questi siano destinati o meno ad Apple. Sembra quindi che le recenti dichiarazioni dell'amministrazione Trump non siano direttamente correlate a ciò, anche se è difficile immaginare che questo risultato non possa finire all'interno dei meriti dell'attuale governo centrale americano.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SL7Z4

Si, ma fu lui a fare una mossa a tutto.

Tizio

In realtà la Cassa nazionale di previdenza per l’invalidità e la vecchiaia degli operai, ovvero l'attuale INPS, è stata fondata nel 1898.
Così come lo IACP (Istituto Autonomo Case Popolari) è stato fondato nel 1903.

SL7Z4

Pensala come ti pare.

Juanito82

molto meglio così, che ad argomentazioni siamo messi parecchio male ;)

SL7Z4

vabbè... non capisci? non capire.
saluti.

ReArciù

si ma ha anche causato la morte di oltre 60 milioni di persone, direi che anche senza il maggiolino la terra avrebbe continuato a girare

SL7Z4

"ma sarà colpa del cemento che evidentemente mi appesantisce i neuroni, non ho una mente così fina da riuscire ad apprezzare le cose buone fatte da mussolini" mi hai levato le parole di bocca.

SL7Z4

interesse o meno, lo ha fatto. e i meriti se li prende, come si prende i demeriti per averla quasi sfasciata dopo.

prendi hitler. ha fatto quello che ha fatto, MA un grazie va anche a lui, dato che ha voluto ed ottenuto l'auto del popolo... il Maggiolino. Quel Maggiolino che ha venduto più di 21 Milioni di unità in 65 anni.
Non riconoscerlo è da stupidi.

Juanito82

io vedo miopia nell'attribire "meriti" che non ci sono, non ha scelto lui di fare quelle cose, semplicemente andavano fatte perchè l'evoluzione sociale portava quel tipo di cambiamenti in tutta europa a prescindere da chi governasse e lui ha seguito l'onda.
i meriti reali sono le cose negative che ha fatto solo lui insieme al compagno di merende adolfo.
ma sarà colpa del cemento che evidentemente mi appesantisce i neuroni, non ho una mente così fina da ruscire ad apprezzare le cose buone fatte da mussolini

ReArciù

Quando giudichi una persona lo devi fare nel suo complesso, credo che in questo caso il male superi abbondantemente il bene (tra l'altro fatto per interesse)

SL7Z4

no. sto parlando di mussolini e quel poco che ha fatto di buono per l'italia... tu invece tiri fuori argomenti che non ho nemmeno mai toccato.

complimenti per la fantasia, re dei miei calzari.

ReArciù

la tua domanda è cosa c'entra Mussolini con la seconda guerra mondiale?

SL7Z4

boh, io vedo una massa di gente con tanto cemento sugli occhi, incapace di riconoscere quelle poche cose buone che mussolini ha fatto per l'italia.

Juanito82

mi pare scontato, chi discquisisce di questi argomenti senza avere idea di qullo che è successo davvero (altrimenti non lo rimpiangeresti) vede troll ovunque

SL7Z4

ehm... e cosa c'entra la WWII?
NULLA!

ReArciù

Pure la seconda guerra mondiale non era male colpa nostra che non lo abbiamo capito

SL7Z4

troll?

ReArciù

oppure robottizzeranno la fabbrica

Juanito82

giusto, si deve vergognare, ricordiamo cose buone che nel mondo hanno fatto tutti, anche senza avere leader appassionati di bungeejumping, mentre le nostre primizie tipo leggi razziali, genocidi e dittature lasciamoli ai quei pochi stupidotti che vogliono ricordarlo.
PS. hai dimenticato gli ospedali e le fogne, senza di lui staremmo ancora col secchio dietro la porta e ci faremmo curare dai barbieri ;)

Giorgio

E a Stalin o Pinochet non vogliamo dire qualche grazie....maddaiiii per piacere.

asca26

di la i messicani, di qua gli africani, i cinesi intanto comprano, ecco la manodopera a basso costo piano piano in nord america ed in europa.

Massi91

altre cose che ha portato sono le poste.. ok ci saremmo adattati comunque ma a lui va il merito di averle portate, come il demerito di essersi accordato con hitler

Massi91

faranno solo chiusura scatole e corrieraggio xD

GTX88

LOL

SL7Z4

Vergognati tu.
Diamo i meriti a chi li merita. Mussolini ha fatto più male he bene, ma ha fatto anche male.
Ma tanto si sa, ci si ricorda solo le cose brutte. Proprio vero il detto:" fai del bene, dimentica; fai del male, ricordalo".

Giorgio

In ogni paese Europeo (dove non c'è stato un regime nazi/fascista) esistono case popolari e pensioni e funziona meglio che da noi.
A no è vero, arrivavano anche i treni in orario.....ma smettiamola con le c@zzate e facciamo come i tedeschi almeno, vergognamoci un po per sta monnezza del passato

GianlucaA

Tranquillo che apriranno una fabbrica in occidente solo quando la manodopera sarà al 99% robotica

SL7Z4

Meh... meno male che c'è stata. Altrimenti ti saresti scordato: case popolari, pensioni... giusto due cosucce...

Nitro

"50.000 nuovi posti di lavoro sul suolo americano".
in realtà si porteranno dietro anche i lavoratori

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI