28 Giugno 2017
Twitter strizza l’occhio sempre di più al settore business, introducendo nell’ultima versione disponibile sia su Android e iOS che su desktop una nuova funzionalità alll'interno di Messaggi Diretti che facilita l’interazione con i propri followers attraverso le chatbot. In questo modo, le aziende potranno aggiungere pulsanti ad hoc all’interno delle conversazioni (messaggi diretti) con l’intento di spingere i propri clienti a visitare il sito ufficiale aprendolo direttamente da Twitter, seguire il profilo su Twitter o iniziare una chat con un altro account appartenente alla medesima azienda.
Non è la prima volta che Twitter introduce una funzione espressamente dedicata al business (si pensi ai messaggi di saluto o alla condivisione della posizione): già lo scorso mese era stata implementata una metodologia che consente, tramite pubblicità, di “accompagnare” i clienti all’interno dei messaggi diretti con l’intento di stimolare una conversazione immediata con la chatbot aziendale.
Le aziende possono per il momento aggiungere ai messaggi fino a 3 pulsanti dedicati tramite le API di Twitter dedicate agli sviluppatori, con la possibilità di personalizzare il servizio e soddisfare al meglio le esigenze lavorative.
Commenti
ma posso farlo anch'io che sono un privato per il mio blog?