Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Snapchat in affanno, la concorrenza si fa sentire

08 Giugno 2017 71

In questi ultimi tempi, sembra che tutti vogliano copiare Snapchat: Skype si appresta a rivoluzionare il look prendendo spunto da Snapchat, Instagram introduce le Storie come Snapchat, Facebook copia diverse funzioni da Snapchat. Insomma, Snapchat ovunque sulla rete. Ma, ironia della sorte, a subirne le conseguenze sul mercato è proprio il popolare fantasmino dallo sfondo giallo.

Secondo quanto riportato dal New York Post, l’azienda californiana avrebbe subìto una contrazione dei download dell’app su Android e iOS del 22% su base annua nel corso dei primi due mesi del secondo trimestre 2017, con punte (negative) del -40% sull’App Store di Apple e in controtendenza rispetto ai buoni andamenti del trimestre precedente, periodo durante il quale i download avevano registrato una crescita del +6%.

E’ curioso come una società da poco quotata in borsa stia già vivendo un primo calo “stagionale”: del resto, la concorrenza da parte di Facebook è spietata, e il revenue model basato su pubblicità e partnership non ha del tutto convinto gli addetti ai lavori.

"Siamo sorpresi che una nuova società pubblica, presumibilmente all'inizio del suo periodo di crescita, abbia visto i risultati a breve termine impattati da più ampi trend stagionali e di mercato", ha affermato DiClemente dell’agenzia Instinet.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HondaMi

Diciamo che la tua risposta è parzialmente esatta. Ci sono programmatori che pur facendo app gratuite o "freemium", non ci pensano nemmeno a perdersi nei meandri della frammentazione Android.

Crowley

????

Cristian Carallo

No, non mi dire così perché sennò poi mi faccio i complessi

Fabyo

Sicuramente!! Posa i funghetti.

ghost

Il doppio di un miliardo

ghost

Dai la precedenza ad ios quando sviluppi un app a pagamento. Se devi diffonderti usi android che ha un bacino di utenza più esteso. È come scegliere linux o mac quando devi fare un programma per pc.

000

Forse odia di più windows visto che sullo Store non l'ha mai voluta portare!...merita di chiudere baracca perché fare un'app UWP permetteva di entrare in milioni di PC e magari evolverla come web chat o altro...magari lo faranno come ultima mossa ma quando il treno passa è dura rincorrerlo...

000

Diciamo che è la cartina tornasole di un management poco lungimirante...

000

Si ma se va avanti così, per chi glie li ha dati, sarebbe stato uguale buttarli nello sciacquone!

Cristian P.

Non saprei.

LordRed

Beh insomma, instagram per android ha a lungo portato la grafica di ios4

LordRed

Una delle peggiori app mai provate, manco la apri e già si attiva la camera

Mark

ma sei serio? xD

icos

Dipende dalle persone, io per esempio non edito mai foto e video e non li carico nemmeno sui vari social, altri preferiscono buttare direttamente tutto sui social network (o al limite un paio di modifiche fatte direttamente dall'app).
Sono strumenti che nascono per un certo target di utenza, nel tuo caso se ti piace la fotografia ci saranno altre piattaforme piu' adatte a te.

HondaMi

E come mai da quella desktop no?

HondaMi

Ma solo a me piace editare foto e video con il computer? Forse sarò troppo tradizionalista ma non mi sembra una cosa così fuori dal mondo.

Hankel

In realtà quotandosi ne hanno raccolti anche di piu di miliardi ;)

Hankel

Con la quotazione (di una parte di società, non tutta) ne hanno raccolti 4 ;)

Cristian P.

Sbagliato, ultimamente Instagram ti fa caricare le foto anche dalla versione web mobile.

icos

Perche e' un'app che puo' essere sfruttata meglio su un dispositivo mobile; e' piu' interessante un video girato da qualche parte nel mondo o uno fatto seduto su una sedia davanti ad un pc?
Sarebbe stata interessante una web app "avanzata" da usare anche su mobile, ma hanno purtroppo ancora troppi limiti rispetto alle app native.

icos

Facile parlare col senno di poi, ma visto quanto aveva messo sul piatto Facebook per acquisirli io l'avrei ceduta a occhi chiusi... Pero' e' anche vero che io sono qui a scrivere su hdblog mentre loro gestiscono una societa' valutata miliardi di $, quindi forse sanno quello che fanno.

Crowley

La colpa e' solo loro,zuckenberg ha dato le sue app pure a microsoft,snapchat no,ed ora paga pegno,xchè di utenti Windows ce ne sono tanti!,comunque rimane una app inutile!

Tiwi

quest'app, molto usata in america ( a volte anche più di fb e wa) non mi ha mai convinto..l'ho sempre reputata un app per bimbimin+ia

Aster

o il contrario:)

Aster

pensa te io che neanche whatsapp e telegram:)scherzo

Aster

ed esco con miranda kerr:)

Matt Ds

l'umilta', da sempre, guida ogni passo della mia vita, ed ogni mia attitudine.

NEXUS

mai usato sta app, per me possono fallire

Pdor, figlio di Kmer

AH?
Se domani Android implementasse una nuova funzione utilissima, è un bene o un male che la implementasse anche iOS? Usa meno un linguaggio forbito e pensa a quanto noi utenti possiamo guadagnarne se le aziende si copiano a vicenda lasciandoci più scelta

GoodSpeed

Da uno che inizia con "Bellissimo" e finisce con "bellissimo" ci si può solo aspettare che tu sia un orrendo narcisista... o no?

GoodSpeed

Idem

FalcoPellegrini

Sono pratiche commerciali tipiche, niente di nuovo sotto il sole e Zuckerberg non è di certo il primo nè l'ultimo.

FalcoPellegrini

O forse ce l'ha davvero!

Kaovilla

Scusa ma se a fare concorrenza era Snapchat, allora meglio che il monopolio lo tenga zuccheroberg. Tra due mali meglio che ne resti solo uno :)

Anto.b93

Sono comunque modi che nella finanza si sono sempre usati, dalla standard oil a MS stessa

Mattia Cristofaro

Sono un essere umano semplice. Sviluppo un'app dove posso metterci foto e posso farle vedere a tutti, ci faccio i miliardi...

Account creato da un anno

Mi ritengo fortunato a non essere come te. Assuefatto alla scorrettezza, rifugiato nel "così fan tutti" per giustificare qualsiasi cosa. Senza avere nulla da guadagnarci, peraltro. Puro Tafazzismo. Provo molta tristezza per te.

Pdor, figlio di Kmer

Metodo terribilmente scorretto? Lo fanno praticamente tutte le aziende che vendono un servizio. TUTTE
Solo che qui si parla di Facebook e quindi sono bruticativi e moneli

Dario · 753 a.C. .

come infatti succede con telegram

Dig Bick

Faranno la fine di yahoo

Pdor, figlio di Kmer

Non so se siano più stupidi quelli di Snapchat che non si son fatti pagare a peso d'oro da Zuck o quelli che si vantano che non usano i social perchè altrimenti Zuck guadagna troppi soldi

Pistacchio

2 miliardi di dollari, ti rendi conto di quanti soldi sono ?

Pistacchio

Ma a che caxxo serve

FuckingIdUser

Non dimentichiamo che il fondatore di Snapchat odia android e per anni ci ha trattato come consumatori di seconda classe. Esattamente il contrario di quello che ha fatto Instagram, il quale non fà altro che crescere, e se lo merita.

Fabio Biffo

Avrebbero dovuto accettare l'offerta di Facebook...

Matt Ds

e' una conseguenza; sicuramente e' anche povero.

Luca

o nessuna vita sociale!

Matt Ds

si vede che ci sono troppi poveri al mondo; also, dovete morire.

Matt Ds

si, perche' i poveri sono brutti, hanno detto.

Rhakekel

Lo hanno detto davvero?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città