Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CoopVoce compie dieci anni e regala il 4G a tutti gli utenti

07 Giugno 2017 42

Per festeggiare il decimo compleanno, il noto operatore virtuale italiano CoopVoce ha deciso di regalare a tutta la clientela utenti la connettività 4G LTE per un mese.

La promozione, denominata 10 Anni CoopVoce e sottoscrivibile fino al 30 giugno 2017, offre infatti 2 GB di traffico internet nazionale gratuito e la possibilità di navigare in 4G nelle zone in cui è disponibile la copertura della rete LTE. In più, dal 15 giugno 2017, il traffico incluso sarà utilizzabile anche in Roaming UE.

Per attivare la promozione basterà seguire questi semplici passaggi:

  • Accedi all’Area Clienti del sito Coop Voce
  • chiama il numero gratuito di assistenza automatica 4243688
  • chiama gratuitamente il Servizio Clienti 188
  • dai punti vendita Coop (per trovare il punto vendita più vicino a te clicca qui).
  • invia un SMS al numero gratuito di assistena automatica 4243688 con scritto SI 10.
  • Riceverai un SMS di conferma dell’avvenuta attivazione.

L’abilitazione al 4G non comporta modifiche nel prezzo e nei contenuti di pacchetti dati in 3G eventualmente presenti sulla linea, ma ad esaurimento dei GB disponibili nel pacchetto, il traffico dati sarà bloccato e non più ridotto in termini di velocità.

Nel caso in cui si desideri beneficiare dei 2 GB in navigazione 3G, basterà chiamare il Servizio Clienti 188 e richiedere la disabilitazione del 4G. La promozione non è rinnovabile ed è attivabile una sola volta fino al 30 giugno 2017.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata sul sito ufficiale.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
guioHD

eh si.. io sono cliente coopvoce dal 2008, e già c'era da un annetto.
in realtà coopvoce però non è per niente economica. quasi tutti gli operatori offrono offerte paragonabili o migliori (più giga) a prezzi in rapporto inferiori..
se non fosse per una promozione per i dipendenti che ho attiva, non ci rimarrei mai e poi mai con questo operatore, che non ti da nemmeno il 4g di default quando praticamente tutti lo danno

Methos

Salve, io vorrei attivare questa offerta dei 2gb con attivo il 4G, solo che non ho capito una cosa, spero qualcuno possa aiutare.
Io al momento ho un samsung che non supporta il 4G ma solo il 3G(anzi da quando ho inserito la sim coop mi è apparsa icona 3Gcon un + sopra), ora se io attivo questa offerta su questo vecchio samsung, e mi faccio tutto il mese dell'offerta con questo, poi a mese scaduto io cambio cell con uno che supporta il 4G, cosa accade? Mi trovo ancora attiva la possibilità di navigare in 4G con la sim coopvoce oppure no perchè l'offerta l'ho attivata su un 3G?
Scusate il casino, spero di essermi spiegata abbastanza bene, è che una persona mi ha detto che il servizio per 4G mi toccherà pagarlo a parte se non attivo questa offerta da subito su uno smartphone che lo supporta.
Grazie a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi. :(

Dea1993

mmmm a questo punto allora può essere che è la migliore d'italia solo per pochi fortunati (come sempre).
io francamente sono sempre stato cliente tim e solo da 1 anno solo passato a coop voce (che sempre sotto rete tim è) quindi non ho avuto modo di sperimentare altre operatori, ma tipo mia morosa aveva wind e prendeva molto meno di tim, mia sorella ha avuto per 1-2 mesi la 3 e non gli prendeva mai, una mia amica con vodafone, e gia come usciva a san marino, non poteva più usare la sua promozione perchè era considerato estero, mentre la tim non faceva storie per san marino (vabbè che ora c'è il roaming europeo e quindi ormai questo problema è risolto), però come ricezione e velocità non so come è messa

Repox Ray

All'inizio pensavo anch'io fosse la mia zona un caso particolare, però sono andato anche a Verona città e anche lì l'LTE di Vodafone più di 20 Mb/s non tirava mica...

...comincio a sospettare che il "4G migliore d'Italia" ci sia solo sotto certe torri di Milano e (forse) Roma...

Dea1993

caspita.. in effetti parlano tutti molto bene di vodafone, magari è un posto dove vodafone non va un gran che?? boo
comunque io con coop voce sono soddisfatto, 5 euro è un prezzo onesto per avere copertura tim e per avere tutto compreso

Repox Ray

Adesso che sono ritornato in Vodafone con un winback sono in 4G, beh devo dire che francamente io questa "rete 4G migliore d'Italia" non l'ho mai vista: se TIM/CoopVoce mi faceva 80Mb/s in download Vodafone me ne fa 8-16 se va bene...
...ci sono persino zone dove Vodafone in HSDPA va più veloce che in LTE, dire che son perplesso è dire poco.

Dea1993

la velocità limitata mi sembra sia a 32kbps (come tutti), io ho avuto l'occasione di provare internet a questa velocità quando avevo terminato il GB, e riuscivo comunque a mandare messaggi su telegram, e anche messaggi vocali (ovviamente ci volevano diversi secondi ma li inviava), le foto invece faceva più difficoltà, impiegava parecchio ad inviarle, ma è normale 32kbps sono veramente pochi.
altre app testate... instagram, decisamente inutilizzabile, facebook lite invece andava bene.
insomma quando finisci i GB, se vieni limitato a 32kb/s riesci comunque ad usare le cose basilari.

Dea1993

a quanto ti va?? io ho fatto il test ieri in un piccolo comune dove neanche prendeva tutte 4 le tacche ma solo 1-2 e mi andava a ping 31ms down 68Mb e Up a quasi 11Mb.
non mi sembra assolutamente male come risultato.
magari in una grossa città, col segnale al massimo ottiene anche risultati migliori, ma gia così direi che è ottimo

Dea1993

confermo, il 4g va molto bene.
ho fatto il test di velocità in un paese (neanche città grossa, ma un piccolo comune delle marche) il segnale non era neanche eccellente perchè prendeva 1-2 tacche e il risultato è stato di

ping 36ms
68.44Mb/s in download
10.84Mb/s in Upload

e pensare che a casa ho:
ping 31ms
6.58Mb/s in download
2.25Mb/s in upload

alexio92

Accettabilissima. Funziona tutto, basta saperla usare con giudizio.

fox1974

Passato a coop voce fine anno scorso, 600 min 600 mex e 4 giga in 4g a 10 euro. Mi trovo benissimo, ovviamente il 4g non è al lv di TIM ma va bene lo stesso.

Nucleolo

Mi preoccupa un po' il fatto che seghino la connettività al superamento della soglia...ma la velocità limitata a quanto sta? È un minimo utilizzabile? Chiedo perché non ho mai sperimentato la condizione... Se fosse accettabile resterei col 3G, anche perché se la copertura non non è sufficiente il continuo cambio di banda affaticherebbe cellulare e batteria... No?

Michele

Ero Vodafone e sono in CoopVoce da oltre due mesi. Zero offerte ricevute.
Secondo me le inviano a chi era cliente da non troppi anni. Io lo ero da oltre 10 e quindi nada. O magari sono stato solo sfortunato, anche se ho letto che è successo ad altri.

Cristi@n

Assolutamente vero, sopratutto se leggi le condizioni ti aggiungono internet sicuro e altre cavolate che il primo mese non le paghi, ma successivamente ti trovi 5€ di addebito di servizi non richiesti, queste basta ricordarsi di disattivarle prima del rinnovo ma per la rimodulazione non c'è niente da fare.

JeffTheDudeLebowski

L'unico vero problema di questo operatore è che nel caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, invece che bloccare la scheda come fanno la maggior parte degli operatori, le chiamate, gli sms e la navigazione internet vengono effettuati a tariffa base fino a che l'utente non ricarica e la promo viene riattivata (questo vale per tutte le promo ad esclusione della 4x4).

Di conseguenza, il 99% degli utenti abituati a non curarsi dei rinnovi e correre a ricaricare ogni mese SOLO quando l'operatore gli blocca il telefono, con Coop Voce si vedono mangiare tutto il credito rimasto perché lo smartphone si collega in autonomia...

Ed ogni volta sono scenate e accuse di truffe qui in negozio.

kedwir

Stessa promo fatta a mia moglie, Non ho fatto in tempo a disabilitare tutti i loro servizi a pagamento che l'hanno rimodulata udite udite neanche 2 settimane dopo!!! (+0.50 sett. da 6GB a 3Gb) li ho insultati a morte anche se non serve a nulla (ma da tanta soddisfazione) l'ho fatta toranre indietro a Coopvoce, mai visto ladri peggiori di Vodafone

konami7

10 anni???

JeffTheDudeLebowski

Il problema caro Cristian sono le rimodulazioni... chi mi assicura che tra un paio di mesi Vodafone non mi cambi le carte in tavola ?

JeffTheDudeLebowski

Aggiungo un dettaglio a ciò che ha già detto Cristian:

normalmente Coop Voce permette la navigazione oltre soglia dei gb con velocità ridotta. Chi vuole aderire al 4G non avrà più questa possibilità: una volta raggiunti i gb a disposizione, la connessione si interrompe e non è possibile navigare fino a rinnovo successivo.

azi_muth

Tim non ti contatta per le winback...per riceverle devi farti richiamare tramite sito di solito

icos

Devi dare il consenso al trattamento dei tuoi dati per fini di marketing se vuoi essere ricontattato, altrimenti non possono mandarti offerte (in teoria...)

Desmond Hume

buona!

iclaudio

domanda :
ma gli operatori di telefonia mobile accedo ai fondi europei ?

Repox Ray

No, è normale: io passai da TIM proprio a vodafone (poi successivamente a coopvoce e poi winback a vodafone), e da TIM mai un'offerta. Ed ero pure un "vecchio abbonato" in TIM che gli pagava fior di palanche....

Repox Ray

Niente, è giusto che cancelli quello che ho scritto sennò poi sono io a creare confusione. :-D

Dea1993

possibile invece che la tim in oltre 1 anno che l'ho abbandonata, non mi ha fatto mai una promozione di winback? assurdo e il numero ovviamente è rimasto sempre quello.

Dea1993

tranquillo :)

Repox Ray

sisi ho visto, e ho corretto

Repox Ray

Ah è vero, è al punto2, mi era sfuggita.

Allora cancello l'obiezione.

Dea1993

sei tu che hai letto male, sul sito è scritto e ti ho anche citato la frase :)

Achille

Grazie

Repox Ray

MAnnaggia, io ho accettato la 7Gb a 7euro... eravamo partiti con 12euro, poi 10, poi7... ma sempre 7Gb... :-D

Dea1993

leggi bene, è così.
questa promozione dura 30 giorni, ma poi è anche riportato che il 4g continuerà a rimanere attivo anche allo scadere dei 30 giorni.
inoltre nella mia pagina ora il 4g è come una promozione a parte, attivata il 6 giugno 2017 e senza data di scadenza (al contrario della promozioni "10 anni coop voce" che è un'offerta a parte e mi scade il 6 luglio 2017).
poi sulla pagina della promozione c'è una voce voce apposita che dice:

L’abilitazione alla rete 4G verrà mantenuta anche alla scadenza della promo 10 Anni CoopVoce.
Repox Ray

Eh però sul sito dicono una cosa diversa, dovreste segnalarlo internamente.

Anche perchè al cliente non resta la circolare che han dato a voi, ma ciò che è pubblicato online.
Quindi se poi dopo un mese tolgono il 4G han ragione comunque loro.

Cristi@n

L'unica promo col 4g era la chiama tutti 4x4, e non è compatibile con i 2gb extra

Achille

Ma se ho già un offerta 4G posso aggiungere i 2Gb oppure è una promo per chi ha un piano 3G?

Cristi@n

In ogni caso Vodafone sta facendo un winback da paura per chi era loro cliente ed è passato ad un operatore virtuale https://uploads.disquscdn.c...

Cristi@n

Ti correggo, in negozio abbiamo ricevuto questa circolare, ha ragione dea1993, il servizio 4g rimarrà attivo per sempre, salvo esplicita richiesta del cliente di disattivarla.
https://uploads.disquscdn.c...

Repox Ray

Avevo la offerta con il 4G ed era una bomba. Unico problemino è che non mi abilitavano gli sms di notifica dalla banca, poichè "non abbiamo attivato una convenzione con il suo istituto di credito". "ah, ok, è possibile richiedere di attivare una convenzione?" "lei può chiedere, ma non abbiamo in programma di farlo".

Ah, ovviamente non è che CoopVoce ha sul sito un elenco degli istituti convenzionati...

Ho allora accettato un winback di vodafone da 7euro/mese con 1000minuti, 1000sms e 7 Gb in 4G. TIM da me va di gran lunga meglio (in LTE non c'è paragone), ma tra la seccatura degli sms e la convenienza della winback di vodafone... #ciaone.

Repox Ray

Non credo.

Se vai alla pagina di CoopVoce, e leggi i dettagli:

Punto 5: "La promozione non è rinnovabile. È attivabile una sola volta dal 6 al 30 giugno 2017."

Punto 8: "La promozione 10 Anni CoopVoce si disattiva automaticamente dopo 30 giorni dall’avvenuta attivazione."

Dea1993

PS: la connettività 4G è per sempre, non solo per un mese, anche quando questa promozione termina (dopo 30 giorni dall'attivazione) l'attuale promozione che hai, continuerà a rimanere in 4g al posto del 3g e questa è una gran notizia

Dea1993

gia attivata, finalmente ho il 4g.
comunque ottimo coop voce per questa iniziativa, finalmente vengono premiati anche i vecchi clienti e non solo i nuovi.
adesso appena avrò l'occasione voglio proprio testare la velocità del 4g di coop voce (che si appoggia su tim).
con coop voce ho finalmente trovato un operatore che mi offre quello che mi serve (minuti sms e internet) ad un prezzo basso senza però rinunciare alla copertura della rete tim (3 e wind fanno offerte migliori, ma da me non prendono bene quindi non me ne faccio nulla) invece tim e vodafone hanno prezzi molto più alti

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città