Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Outlook migliora la gestione dei contatti su Android ed iOS

06 Giugno 2017 14

Microsoft ha annunciato il rilascio di un update per le versioni Android ed iOS di Outlook, che introduce importanti novità per la gestione dei contatti, una scheda persone migliorata e altro ancora.

A partire dalla nuova versione, già in distribuzione nei rispettivi store, gli utenti iOS possono aggiungere e modificare i contatti direttamente dall'app (in arrivo su Android). Non manca una riprogettazione della scheda contatti che offre maggiori dettagli, lista delle conversazioni più recenti e file condivisi.

Migliorano anche le modalità per la creazione di un nuovo contatto. Oltre alla "classica" aggiunta nella scheda Persone con il segno "+", su iOS è possibile salvare un nuovo contatto toccando il nome direttamente da un messaggio o un evento.


Changelog ufficiale:

NOVITÀ

  • Tutti gli aggiornamenti settimanali includono miglioramenti alle prestazioni e correzioni di bug volti a ottimizzare Outlook. Novità della settimana:
  • Scheda persone riprogettata: tocca un contatto in una conversazione o in un evento per vedere tutte le informazioni disponibili su quella persona, come conversazioni precedenti, eventi e file condivisi.
  • Esperienza di invio migliorata, più rapida ed efficiente.
  • Risolto un bug per cui il calendario selezionato come predefinito era errato.

Il nuovo aggiornamento sarà disponibile nel corso delle prossime ore nei rispettivi store Android ed iOS.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost.mdb

Scandaloso vero?!?!...

ghost.mdb

Da ms ad Android funziona, ma il contrario no è arriverà a breve da quello che si legge.
Allo stato attuale é praticamente un sola lettura in Android (anche se in realtà ti lascia salvare solo che alla sincronizzazione successiva il contrario salvato su Android sparisce...)

Tiwi

che schifo di app..era 1000 volte meglio quella fatta tempo fa da sviluppatore indipendente

Arnaldo

Concordo... o perlomeno, che diano modo all'interno dell'app. di scegliere se vedere tutti i contatti o solo quelli MS

Alex Alban

App inutile visto che la posta si può gestire in maniera ottima da Mail di Apple!

ayrtonmagic

E' un ottima app e mi ha permesso di recuperare il push su gmail su iOs, ma in seguito ho capito perchè: praticamente si scarica la posta da gmail, e te la invia, non è solo un software che fa una chiamata con le credenziali che gli fornisci. Potenzialmente potrebbero leggere tutta la vostra posta. Infatti in ambito aziendale è vietato

mikoi

Grazie per la tua risposta. Io avevo solo un problema con i badge di notifica: se, mentre Outlook era aperto, cercavo di aprire una mail appena arrivata dal badge, l'app si congelava e dovevo reimpostare l'account. Ora hanno risolto. Per i server, credo che il problema sia di integrazione con gmail, più che di server Microsoft, visto che non credo passi da loro. Magari era solo un problema di gestione delle mail "importanti" e di quelle "meno importanti" che vanno in un'altra sezione. Per quel che riguarda impaginazione delle mail, concordo conte che si può dare di più. Ma purtroppo su android non ho trovato nulla di meglio.

Nuanda

guarda su Ios era fatta meglio, dalla formattazione del testo alla pulizia grafica in generale.....quello che ho notato io inoltre è che su Android vi sono problemi con i server Microsoft, in passato spesso mi chiedeva continuamente l'autenticazione ad uno delle gmail che uso, inoltre ho avuto problemi con notifiche ed invio messaggi, cosa che non mi è mai successa su Ios...nel complesso la considero l'app migliore per produttività anche su Android, ma almeno fino a quando l'avevo usata io aveva ancora troppi problemi, ora non so però se gli anno risolti, ormai è quasi 6 mesi che non la uso...

mikoi

Posso chiederti quali sono le differenze principali che noti? Io ho android e l'ho preferita a molte altre. Grazie.

momentarybliss

Spero presto in un restyling dell'interfaccia grafica su Android perché ormai mi fa quasi senso

Vaniz

Finalmente:) era la funzionalità che mi mancava:)

José

Non sarebbe più comodo una app contatti separata?

Sagitt

lo uso per lavoro
davvero ottima app

Nuanda

di questa app ho sempre trovato eccellente la versione su Ios e pessima quella per Android, forse è la app con il gap maggiore tra i due sistemi operativi....

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città