Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PayPal lancia Carica, ricarica lo smartphone di tutta la famiglia con un tocco

05 Maggio 2017 28

Nella serata di ieri si è tenuto l'evento di lancio italiano del nuovo servizio PayPal Carica; uno strumento che permetterà agli utenti di semplificare e velocizzare molto le operazioni di ricarica del credito del proprio smartphone e di tutti coloro che compaiono nella rubrica dello stesso.

Seppur meno velocemente rispetto ad altre realtà nel mondo, anche in Italia comincia a prendere piede in maniera consistente la moneta digitale e proprio PayPal è uno dei vettori più utilizzati per fare circolare denaro virtuale. Basti pensare che in Italia gli utenti che acquistano abitualmente online sono circa 19 milioni, in sostanza 1 persona su 3, e di queste persone quasi 6 milioni utilizzano PayPal come metodo di pagamento.


L'obiettivo di PayPal è quello di espandere il proprio bacino utenti e di essere sempre più al centro della vita finanziaria di coloro che ne utilizzano i servizi offerti. Con questa intenzione, ma anche semplicemente per semplificare la vita dei propri utenti, vecchi e nuovi, PayPal ha creato Carica. Ma di cosa si tratta?

Carica è un servizio di ricarica avanzato, semplice e veloce, che permette di ricaricare il proprio numero di telefono, come anche quello dei nostri amici o familiari, in pochi click. Basta scaricare l'app e installarla sul proprio smartphone Android o iOS, seguire le istruzioni per la registrazione, collegare l'account PayPal o crearne uno al primo utilizzo, e il gioco è fatto.

Una volta aperta l'app e effettuato l'accesso è sufficiente cliccare sul pulsante "Fai una ricarica" e dal menù che si apre scegliere se caricare il proprio numero o cercare nella rubrica un altro contatto da ricaricare. A quel punto basterà impostare l'entità della ricarica e procedere confermando con un click. Tutto qui.

Oltre a poter ricaricare il credito di tutti i nostri contatti, la peculiarità di questa app è quella di poter tenere traccia in maniera semplice di tutte le ricariche effettuate tramite la tab "Cronologia", così come richiedere una ricarica (o ricevere una rischiesta) ad un amico o parente che possiede la stessa app.

Un sistema che rivoluzione quindi il modo di ricaricare rendendolo estremamente veloce. Unici requisiti, uno smartphone e un account PayPal. Per scaricare l'app, è sufficiente collegarsi agli store Android e iOS:


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

si vabbeh ma così si abituano troppo bene.
la moglie che si faccia fare la ricarica dal amante
la figlia che si faccia fare ricariche da sconsciuti su facebook in cambio di foto ose
e il figlio che si faccia le ricariche con i tocchi di ganja che vende col sudore della fronte!

GC

Molto comoda, si fa prima che sbattersi sui vari siti delle compagnie.

Sagitt

mille app per fare 2 cose

Alessandro

Lo stavo pensando anche io.

zampemo

Esattamente, ci sono tagli (come quello da 5€) non altrimenti disponibili nei vari siti dei gestori, stavo per dirlo!

RockNGo

sì, sarebbe una figata speriamo lo facciano!

sardanus

in effetti è comodo, specie per chi ha una promo digital

RockNGo

Funziona ed è comoda, così devo smettere di accedere all'online banking per ricaricare moglie e figli che non usano Wind come me.

RockNGo

Sì, si può

specialdo

quest'app pesa piu' di quella paypal normale.. e fa meno cose o meglio, ne fa solo una e cioè ricaricare un numero :D

Svasatore

Grande munsk!

Sagitt

Ma è un'app a parte?
Che senso ha?

Luke

Usata stamattina! Molto comoda e veloce!

Matteo Gorla

unico motivo per cui l'ho installata, grazie!

Annex00

Tasker

Lollo

si può avere poi la ricevuta dopo aver ricaricato?

Vincenzo

Un app che onestamente non trovo tanto sensata (chi è che ha PayPal e magari non ha un conto con app che fa la stessa cosa?)a meno che uno ha molte movimentazioni sul conto PayPal e fa ricariche ogni mese e sopratutto le regala(vari gestori ahahah)

Rieducational Channel

Mi sembra proprio di no.

Giulk since 71'

Esatto ho pensato la stessa cosa....

@curlymoka

Appena usata per ricaricare una sim TIM di 5€ (taglio che Tim non offre più ufficialmente), comodo e veloce!

Emanuele

Il loro ragionamento è: usiamo un'app apposita ( la cui funzionalità però dovrebbe essere anche integrata in quella ufficiale a mio avviso ) per accalappiare tutti quelli che ancora non hanno un conto, una volta entrati nel giro è fatta.

E comunque lo scopo principe della applicazione è CHIEDERE e non fornire credito.

Rieducational Channel

Era proprio necessario fare un'app a parte?

Dario Piscitelli

https://uploads.disquscdn.c...

Dario Piscitelli

Invece c'è anche il taglio da 5 euro almeno facendo ricariche con Tim provato ieri sera!

Ikaro

Sarebbe comodo un gruppo preimpostato (tipo "famiglia", dove a volte è il papi che paga per tutti) con già preimpostati il credito (difficile che con ste all-incusive ricarichi ogni mese un credito diverso) e tac 3/4 tap in meno...
Poi farei un promemoria (non farei in automatico, non mi piace) ogni mese che te lo ricorda...

Ikaro

Se mi dai username password e numero di telefono, te la faccio io la ricarica ogni mese ;)

è possibile fare una ricarica per operatori diversi da tim, vodafone, wind e tre ?

Redallarm

E'possibile programmare una ricarica? Cioè stabilire che il 15 di ogni mese, venga effettuata una ricarica di 10 euro sul mio numero.. Inoltre, non penso che sia previsto il taglio di 5 euro.. Se non ha queste caratteristiche, almeno per chi ha app tim, non vedo questa grande innovazione..

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città